si che significa è chiusa?
Visualizzazione Stampabile
si che significa è chiusa?
C'è sopra un adesivo ma sinceramente non ho controllato se si può rimuovere e sotto c'è la porta...però la cosa mi è sembrata strana...poi ero di fretta e quindi non ho indagato..stasera controllerò meglio...
Ciao
Dany
Scusate ma prima di postare almeno leggete i manuali... :cry:li fanno apposta...:D Il lettore ha 2 HDMI una per il video l'altra per l'audio: le 2 uscite funzionano si possono separare volendo i segnali audio dal video... audio su 2 video su 1 per una maggiore qualità.
scusate...ma ancora nessuno ha postato i suoi setting per ottenrere il massimo nela visione BR o dvd?ad esempio mi chiedo se si può utilizzare il 4k con i br su un tv full hd?
Non ho capito cosa abbia voluto dire domus11
Escludo cmq anche io che un lettore bd esegua l'interpolazione dei frame come un tv con i vari motion flow, Ifc, etc..
Quindi il termine 60p non mi torna.
E' possibile invece che il lettore esca a 60Hz invece che a 24. Nonostante ciò mi sembra strano che il lettore esca a 60Hz facendo il pulldown 3:2 solo con alcuni file.
perchè dovrebbe avere una maggiore qualità la separazione di video e audio in 2 cavi dedicati ?
Mi avete fatto prendere un colpo...
Si è quello che serve a me, un uscita SOLO AUDIO (ampli) un uscita SOLO VIDEO (tv).
Magnottone vai tranquillo che è possibile, io l'ho appena provato, ma vorrei sapere se è vero o meno che si riceva una maggiore qualità dividendo il segnale HDMI solo video e solo audio :)
Però scusate, io vorrei capire una cosa: delle due uscite HDMI quindi una è sia audio che video e l'altra è solo audio?
edit
mi rispondo da solo: ho scaricato il manuale e risultano selezionabili due modalità di gestione delle due uscite:
1) modalità ON ( consente di emettere separatamente i segnali video tramite la presa HDMI OUT 1 e i segnali audio tramite la presa HDMI OUT 2 )
2) modalità OFF ( consente di emettere contemporaneamente i segnali video e audio tramite la presa HDMI OUT 1 e la presa HDMI OUT 2 )
a questo punto, credo proprio che sarà il mio prossimo lettore.
Secondo me sai che succede, che andando direttamente alla tv, e avendo a quanto sembra un ottimo processore video, non interviene l' ampli di mezzo..comunque è un apparecchio in piu con un cavo in piu vuoi o non vuoi.
io nel mio piccolo, con il lettore attuale, lho collegato direttamente alla tv, e anche se in maniera "leggera" senza soffermarmi sui particolari mi è sembrato che era meglio del collegamento con l onkyo in mezzo....
quindi secondo me potrebbe essere un vantaggio inteso in questa maniera, collegamento diretto alla tv senza intermediazioni varie... poi mi posso anche sbagliare, è un ipotesi la mia
Beh, appena mi arriva le proverò tutte ;)
esatto Magnottone leggendo anche altri forum l'idea dell'hdmi sperarata è proprio come dici tu vuol dire portare il segnale diretto al tv lasciando al 790 e al suo processore il compito di gestire l'immagine senza "sporcare" il segnale passando attraverso un ampli a/v. in ogni caso io l'audio lo farei passare attraverso un ampli 2ch in analogico per ora e sull'hdmi1 solo la parte video per sfruttare appieno il processore.
Ecco, allora si puo essere...
IL 20 max 21 dovrebbe arrivarmi...
incredibile come si è allargata la "famiglia" nel giro di poco, considerando che ho riappato il topic che era sprofondato non so in che pagina solo un paio di settimane fa o meno...
Io l'ho provato con i due cavi HDMI separati ma non ho notato differenze e ho deciso di ripristinare il collegamento originale ovvero lettore------>ampli----->vpr, mi consigliate di separare nuovamente i due collgamenti video e audio?