Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Tizio Incognito
Ma le strisce verticali, infiltrazioni di luce e i coni di luce si vedono solo con la tv accesa senza nessun segnale, oppure anche in funzione nelle scene buie ?
piu che altro si vedono in scene luminose e non buie. ad esempio juventus:napoli gocata in notturna (quindi molto luminosa) vista su RAI HD e messo l'impostazione 3d su sport... ti faceva venire voglia di spaccare il pannello xche a immagine quasi ferma non si quasi nota il problema e ti godi la profondita' del campo e una buona immagine, ma appena ci sono degli spostamenti orizzontali un po piu veloci ti ritrovi con tutte quelle righe verticali che litigano per apparire sul pannello in rilievo e ne ho viste molte di piu di quelle che appaiono sulo screenshot che ho postato... inguardabile... anche se ad esempio altre 2 persone che erano con me le hanno viste solo dopo che glie le ho fatte notare io e dopo non facevano altro che dire eccone 1 qui eccone 1 altra la... figuraccia :(
le ho notate bene anche con il film PIRATI DEI CARAIBI (non ricordo quale) in scene dove c'erano inquadrature di cielo, sole ,mare cristallino ecc dunque scene molto luminose
-
@Redzone
Per guardare Rai HD in 3D hai acceso la conversione del tv, dunque col software interno. Forse sarebbe il caso di provare con una fonte 3D nativa su blu-ray o sky, così forse si capisce se è una mancanza del software immaturo oppure se è proprio il pannello a causare il problema.
Il film I Pirati del Caraibi l'hai guardato sempre in 3D creato dal tv, 3D da blu-ray o in 2D ?
-
Citazione:
Tizio Incognito
@Redzone
Per guardare Rai HD in 3D hai acceso la conversione del tv, dunque col software interno. Forse sarebbe il caso di provare con una fonte 3D nativa su blu-ray o sky, così forse si capisce se è una mancanza del software immaturo oppure se è proprio il pannello a causare il problema.
Il film I Pirati del Caraibi l'hai guardato sempre in 3D c..........[CUT]
:eek: Cio che volevo dire era che le linee in 3d (anche se software) sono ancora piu brutte da vedere, ma il problema c'e con qualsiasi fonte sd,hd, 2d-3d ecc che sia infatti presenti e visibili sul pannello stesso senza collegare nulla... visibili al 100% alzando la luminosita su fondo nero tipo menu ecc come da screenshot :) e le stesse linee negli stessi punti sono presenti poi nella visione
-
-
wulff73 anche tu hai infiltrazioni e coni di luce?
-
Queste famose linee verticali a movimento sostenuto tipo nelle partite di calcio le ho notate anche io nel 55Lm960v !!!!!
-
ekallem tu che impostazioni usi per avere un ottimo SD e HD?
P.S. ma per i demo 3d che scarico e li metto nella chiavetta da 4gb per vederli sulla tv, in che formato sono giusti? perche trovo *.MOV *.MP4 *.MKV
-
mix7 ancora devo trovare le impostazioni giuste ! Appena ho tempo ti farò sapere.
Per quanto riguarda i demo .mkv ;)
trovi qui il link per scaricarli a tuo piacimento > http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
-
Citazione:
mix7
wulff73 anche tu hai infiltrazioni e coni di luce?
Ora direi che con immagini a schermo intero non si nota praticamente nulla, anche con immagini scure. L'altra sera mi sono rivisto Sin City e la qualità era ottima. Con trasmissione con bande nere sopra e sotto si vede una lieve luminosità in qualche punto sulla cornice superiore e dagli angoli ma comunque non mi da particolarmente fastidio. A tv calda le infiltrazioni si notano meno. Particolare simpatico i punti di luce si vedono di più se guardo lo schermo da sinistra verso destra. Alcune linee verticali le ho notate anche io durante la finale di Champions e secondo me l'indiziato n.1 è il Film-Type Patterned Retarder del 3D posto sopra il pannello. Purtroppo non le avevo notate prima non guardando abitualmente il calcio. Sulla visione degli altri programmi non mi capita praticamente mai di notarla.
Comunque consiglierei di fare un bel rodaggio al pannello con un film 3D da blu ray in loop, come suggeriva un utente su un altro thread.
-
Citazione:
wulff73
Ora direi che con immagini a schermo intero non si nota praticamente nulla, anche con immagini scure. L'altra sera mi sono rivisto Sin City e la qualità era ottima. Con trasmissione con bande nere sopra e sotto si vede una lieve luminosità in qualche punto sulla cornice superiore e dagli angoli ma comunque non mi da particolarmente fastidio. A tv ..........[CUT]
per il rodaggio come faccio? e' vero che c'e' un file di nome " regolo 3d " che perfeziona la visione?
-
Si. Qui il link basta masterizzare e seguire la guida:
http://www.dday.it/redazione/3856/Ar...tua-TV-3D.html
Io ho usato il blu ray di Cattivissimo Me 3D per 7-8 ore in loop. Un utente consigliava 12 ore.... Puoi provare se ti uniforma un pò il pannello, sicuramente male non gli fa.
Comunque da quello che sto leggendo in giro nei post di tutte le tv le parole uniformità e edge-led non vanno proprio a braccetto.
-
Regolo è un DVD di calibrazione.
Quanto al rodaggio, sapevo servisse su un LCD con 3D attivo, per ridurre il crosstalk, sul passivo non penso serva
-
Buongiorno a tutti voi.Sono un nuovo possessore di questo tv,a mio modesto parere,fantastico.Con segnali hd,full hd e 3d e' uno spettacolo(3d passivo FANTASTICO).Con segnale sd nn posso pretendere il massimo ma e' un 55'(cmq OK).Problemi con i giochi sinceramente nn li ho notati,con ps3 si comporta molto bene.Sia chiaro non sono un esperto ma mi va bene cosi.Volevo chiedervi del firmware che dovrebbe abilitare il controllo vocale,ma e' stato rilasciato?
-
è scandaloso l'assistenza lg risponde che le linee verticali rientrano nei parametri della TV quindi te lo tieni cosi com'è sono venuti i tecnici a casa hanno confermato il problema e se lo sono portati in "laboratorio", oggi a distanza di una settimana circa li chiamo e mi dicono che il TV va bene cosi........
io che non ho preso samsung perchè dicevano che era un terno al lotto per il vertical banding,venivo da un sony,ma anche sul hx 720 posseduto da un mio amico il banding era inguardabile, è veramente incredibile ancora oggi parlare di ciò!
-
Citazione:
nelligno
io che non ho preso samsung perchè dicevano che era un terno al lotto per il vertical banding,venivo da un sony,ma anche sul hx 720 posseduto da un mio amico il banding era inguardabile, è veramente incredibile ancora oggi parlare di ciò!
mi piacerebbe sapere se il problema del vertical banding è un ploblema che riguarda solo LM860V e tutti gli edge led oppure ne soffre anche LM960V che è in tecnologia full led.