una cosa aletta dove hai impostato 1080p?
inoltre ho notato che per eliminare completamente scattini devo impostare 1080I ma non penso sia proprio uguale.. =)
Visualizzazione Stampabile
una cosa aletta dove hai impostato 1080p?
inoltre ho notato che per eliminare completamente scattini devo impostare 1080I ma non penso sia proprio uguale.. =)
non c'entra che la sorgente sia in full hd, ma la qualità del master e come esso viene compresso cercando di ottenere la massima qualità possibile per una capienza di 50giga. Se comprimi abbassando il bitrate del blu ray originale, la qualità sarà di gran lunga inferiore a quest'ultimo e persino un neofita se ne rende conto. Ad esempio ho comprato il blu ray italiano di pulp fiction che ha una capienza di soli 16 giga e l'ho confrontato con quello americano che sfrutta un bitrate maggiore arrivando a 47 giga e la differenza è abbissale come qualità dei colori e come profondità dei neri. Poi se per te è uguale perchè si vede bene anche ridotto a due giga un file di 50giga, non vuol dire che non si noti. Inoltre io ho comprato il 50 pollici e ti posso assicurare che a 50 pollici gli artefatti causati dalla compressione dei file mkv che trovi nei torrent si notano tutti. Poi se ricavi l'mkv dal blu ray mantenendo invariato il bitrate è un altro discorso.
Si ma dubito sia dovuto al filmato. Ho fatto dei test con diversi e danno tutti lo stesso problema. Non penso sia nemmeno lo schermo perchè provando a visualizzare il filmato nel player non in full screen il problema si nota sempre in qualsiasi zona dello schermo sposti il player. Si vede sempre nel zona bassa del video questa "divergenza". Scompare del tutto quando modifico le proprietà dello schermo dall'ati catalist portandola per esempio 1080p60 o p25.
provato anche a cambiare player ma stesso problema.
Il pc è ok è un alienware m18x preso l'anno scorso e "tenuto" egregiamente :)
Dunque, da come lo descrivi sembrerebbe una effetto simile a quello che si verifica nei videogame giocando senza v-sync attivato. Tempo fa ho visto un effetto simile su un tv lcd; avevamo risolto cambiando l'uscita video da VLC. Se usi vlc fai questa prova: va su Strumenti->Preferenze->Video e su "uscita" prova a selezionare le uscite che trovi disponibili e fa qualche prova...
Per mia esperienza i file visti da Mirc sono di ottima fattura.
Per il resto concordo con tè.
@ Darksylph
Nel Western Digital che ti citavo prima ci sono circa 8-10 funzioni (comodissime) riconducibili ad altrettanti impostazioni tra cui quella menzionata prima per cui basta provarle e scegliere con attenzione quella riconducibile al miglior segnale. Io imposto sempre 1080p 60HZ perchè elimina totalmente possibili microscatti visibili magari se si impostano altre regolazioni .....
risolto seguendo il consiglio di Moppo =)
Il tv è arrivato! Penso che con 492 euro spedizione inclusa non si può chiedere di meglio! Ottimo davvero! Il mio Samsung soffriva molto di più la ritenzione, qua nemmeno l'ombra! Qualità eccezionale dell'immagine e molto facile da settare. Pixel Orbiter rigorosamente su on, altri settaggi ancora da smanettare, ora mi mancano solo gli occhiali per il 3d, li comprerò prossima settimana penso. Comunque acquisto superconsigliatissimo!!!
Preso su Amazon.it a 579,99 euro, imballaggio arrivato danneggiato e mi hanno rimborsato il 15 per cento quindi 492 euro in totale! E ora costa ancora di meno lo trovate in questo momento a 570! Confermo che è Garanzia Europa!
Non esiste garanzia italia ed europa per Panasonic, la garanzia per tutta l'europa (italia compresa) si chiama Pan European. Non esiste differenza di trattamento se lo comprate in italia o all'estero, Panasonic non differenzia i mercati e le garanzie come fanno Samsung ed LG.
Fate attenzione col bordo della tv, è quel classico nero lucido che appena lo sfiori si graffia... ahimè, se gli passo il panno penso di peggiorare e graffiare di più... cosa consigliate? Di lasciare tutto com'è? E poi per chi avuto problemi ad aggiornare il firmware, io l'ho fatto online con la tv stessa collegata con cavo ethernet ed impostato l'ip fisso in meno di cinque minuti, tutto perfetto, nessun problema. Sono davvero felice di quest'acquisto, purtroppo non ho ancora testato il 3d, devo comprarmi gli occhiali e non so quando prenderli, adesso sono a 57 euro, ma volevo attendere un ulteriore calo... oppure dite di prenderli e basta? Sono quelli ufficiali Panasonic 2012.
Se vuoi risparmiare prendi quelli della Samsung, credo non siano ricaricabili pero' e sono un piu fragili dei Panasonic questi ultimi non credo scenderanno ancora.
Ti consiglio un panno morbido in microfibra per pulire il tv, e mi raccomando non usare nessun prodotto sullo schermo!
Ciao a tutti ho ordinato anche io la ut5o e in attesa che arrivi (sperando intera) volevo chiedervi se avete provato gli occhiali 3d e come si vede.
Poi volevo chiedervi se qualcuno ha preso degli occhiali aftermarket o di altre marche perchè se dovessi prendere 6 occhiali originali panasonic costano un disastro.
Posso dirti che ho visto il 3D sull'UT50 esposto in un centro commerciale, gli occhiali erano Panasonic, devo dirti che si vede davvero bene con crosstalk invisibile!