Visualizzazione Stampabile
-
Riguardo ai fotogrammi, l'interpolazione ne inventa di nuovi e li inserisce tra quelli esistenti, quindi in teoria non dovrebbero esserci scattini e dovrebbe aumentare la fluidità. Il passaggio da 24 a 60, ad esempio si farebbe con 3 fotogrammi inventati, messi tra due fotogrammi reali. In questo modo la cadenza non subisce scattini, ma è tutto da vedere, anche perché non ho alcuna informazione su come possa funzionare il sistema che adotta LG e a quanto possa portare i fotogrammi. Mi sembra positivo che sia molto modulabile.
Il cambio di voltaggio non è solo uno, ma ce ne dovrebbero essere diversi nella vita del pannello. Se non ricordo male a 2000 ce n'è uno e anch'io ho aspettato che passasse questo numero di ore prima di fare il Tweak. Il nero al momento non sembra si sia alzato rispetto alla modifica che ho fatto (anche se mi sembra che stranamente sia migliore in SD che in HD con i Blu Ray). Questo mi fa supporre che gli scalini tra un voltaggio e l'altro non siano molto vicini. Probabilmente il prossimo sarà a 4000 o 5000 ore ma non posso verificare se ho raggiunto questo numero di ore o meno dato che ora non viene più visualizzato questo dato nel io menu.
Devo dire che siamo abbastanza OT, anche perché non abbiamo la certezza che questa procedura sia ancora possibile sul modello 2012, e in ogni caso non bisogna dimenticare che non abbiamo info sull'incidenza rispetto alla durata del pannello. Se il nero lo si ritiene accettabile consiglio di porre rimedio con l'illuminazione BIAS, piuttosto che agire sul'hardware del TV. Si tratta pur sempre di una forzatura...
Riguardo ai settaggi ti ringrazio per i consigli. Appena ne avrò la possibilità proverò a vedere se riesco a trarne qualcosa di positivo, anche se ti confesso che al momento con i BD non mi posso permettere di impostare il risparmio energetico su Minimo, pena celle impazzite che non rispondono più ai comandi :D (effetti collaterali di un tweak spinto, causa scarsa tolleranza di regolazioni dei trimmer). Stranamente potrei farlo utilizzando altre sorgenti, e quindi voglio vedere se cambia qualcosa ora che arriva il nuovo lettore. A prima vista comunque non credo che la cinema o la THX siano con l'Eco attivo... Potrebbe essere una novità introdotta con il tuo modello. Se ci fai caso la professionale di partenza è uguale alla cinema, e non ha il risparmio energetico attivo, se non ricordo male. La resa a memoria mi sembra identica, ma potrei anche sbagliare...
-
No, allora hanno cambiato qualcosa con i modelli 2011, perchè la modalità professionale di partenza è differente dalla cinema.
Comunque non appena avrò un po' di tempo proverò a ricalibrare con risparmio energetico spento. Dalle ultime prove avevo problemi a far apparire correttamente l'ultimo IRE se erano presenti anche patterns chiari... dovrei provare alzando la luminosità solo degli IRE interessati, ma ho paura poi di "starare" altre cose.
A parte questo i settings che ho ora mi vanno benissimo con luce spenta e illuminazione BIAS.
Fine OT
p.s. Per la cadenza filmica a 24p, in realtà molti hanno il problema degli scattini, perchè non dipende solo dal TV ma anche dall'uscita del lettore BD e, se quest'ultimo esce a 24 fotogrammi invece che a 23,9 e qualcosa, gli scattini nella riproduzione ci sono.
-
Il modello PM970s e PM9700 sono le stesso identico modello.
Per quanto riguarda il tv sono nella stessa situzione di Albertz(ho fatto un bonifico postale e tra quando gli arrivano i soldi e la spedizioni siamo intorno ai 10 giorni)
Felix74 strano che nn lo hai mai visto,io abito a ROma e lo puoi trovare nei maggiori centri commerciali dove ci sono o mediaworld o saturn. Oggi dovrei ricapitarci..se riesco faccio qualche foto! :D
-
Io sono stato proprio ieri al MediaWorl della mia città e non c'era.
Appena posso farò un giro ad un Saturn di una prov. vicina che è ben fornito.
-
Io ho cercato al mediamondo, comet e marco polo e nessuno lo aveva. Diciamo che sono sfornito di plasma in generale
-
Oggi l ho rivisto da mediaworld..che dire : Premesso che non sono un esperto della qualità dei tv però questo lg messo a confronto con un top plasma Samsung (64E8000 ,stava affianco) la differenza è veramente palese...colori spenti per lg , il nero samsung tutta un altra cosa ,come luminosità siamo li(ma samsung sempre migliore)
Magari puo essere come qualcuno di voi dice ,ossia che il samsung è calibrato e lg no...certo che se cosi non fosse...
Ormai l ho comprato e cmq non rinnego il suo acquisto perchè oltre ad esserci di peggio per quello che ci faccio io va piu che bene..
AD ESSERE OBIETTIVI (Per ora,poi lo giudicherò bene quando mi arriverà) consiglierei un samsung!
Verdetto finale con qualche foto a giorni!
-
A quanto lo vendono da MW? 1399 come sul sito o di più?
Considera però che il Samsug costa un bel po di più...
-
In Negozio il 60pm970s costa 1799 Euro(Online è solo una promozione)
Il 64e8000 lo trovi a non meno di 2000 euro online (In negozio 3200 euro)
-
in negozio pagato 1700......
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Albertz
Ciao a tutti,
i
Ho un dubbio che mi "attanaglia": ho letto del filtro antirifle..........[CUT]
nessun rivestimento in vetro è simile ai rivestimenti che aveva il PIO 436.
-
Grazie robeseltz,
più tardi il coriere me lo consegna e quindi lo vedrò dal vivo finalmente:D
Solo che non potrò provarlo per qualche giorno (devo verificare che la staffa a muro che ho già sia compatibile, in caso contrario devo prenderne una e poi dovrò rifare il foro nella canalina murata per far passare i cavi).
Insomma dovrò: o resistere qualche giorno o cercare di arrangiarmi da solo visto che in questi giorni non ho nessuno che mi può dare una mano.
Appena potrò posterò qualche foto, Intanto tu hai dei consigli per la taratura?
-
sto usando il THX cinema e mi trovo bene, in attesa che gli smanettatori del forum partoriscano dei settaggi proffessionali:D
-
qualche foto di potrebbe avere?
come 3d come vi sembra?
-
Allegati: 2
Arrivato!
l'imballo è veramente enorme... meno male che il corriere me lo ha portato al piano.
Ho fatto solo in tempo ad aprire la scatola per verificare che fosse integro, nei prossimi giorni lo metterò in funzione e vi farò sapere le mie impressioni. Per ora posso solo dire che il pannello è opaco e la linea è molto bella secondo me (anche se samsung con la serie 8000 è decisamente meglio...)
Allegato 15457
Allegato 15458
-
Sono andato poco fa all'euronics ed era esposto in bella mostra questo tv.
Devo rimangiarmi quanto detto in precedenza perché a differenza di quello visto al mediaworld questo mi è sembrato decisamente più brillante nei colori. Probabilmente l'altro era tarato male, infatti aveva colori sottotono e per niente vivi.
La cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è che sul video che davano (c'era una partita di tennis) la pallina aveva una scia strana, non so se l'effetto in gergo si chiama "ghosting"... però è la stessa cosa che ha il mio vecchio pana e non mi piace nemmeno lì.