Yess:D
(ma prove nessuna per questione di tempo....confido nel week end;) )
Visualizzazione Stampabile
Yess:D
(ma prove nessuna per questione di tempo....confido nel week end;) )
Ho fatto parecchi scatti in condizioni difficili, per fare vedere come si comportano le nuove matrici D9, identiche al 9000.
Più che i tuoi giudizi disinteressati (possedere un prodotto induce, a volte anche in maniera non percepita, a cercare di convincere gli altri della bontà della propria scelta, per titillare il proprio ego... :asd: ), ciò che lascia scettico è la tua qualità di fotografo, decisamente al di sotto del minimo sindacale... :sbonk:
Cmq, le tue parole mi rinfrancano ;)
walk on
sasadf
Non è decisamente vero quello che dici, non voglio convincere proprio nessuno a comprare il pana, ci sono molte cose che rispecchiano questoCitazione:
Originariamente scritto da sasadf
1) il fatto che non ho preparato la fotografia nei minimi dettagli, incurante di come venisse il risultato finale, (film in movimento, macchina appoggiata al ginocchio, condizioni di ripresa che mettono seriamente in difficoltà il proiettore, scene completamente scure )
2) NON HO MAI MESSO IN PAUSA I FILM, in moda da non fare stabilizzare il livello del nero
3) a me interessa confrontare i prodotti nelle peggiori condizioni, l'ho detto varie volte in giro qui nel forum, per scegliere il migliore sotto l'aspetto "QUALITA' / PREZZO"
Non potendo visionare i prodotti dal vivo sono costretto a comprarli a scatola chiusa, e spero con il vostro aiuto di fare sempre le scelte migliori, dettate però da quello che vedo (anche in foto) non da quello che sento dire nelle varie recensioni etc.
Inoltre il panasonic è il cugino dell'EPSON, perchè ha le stesse identiche matrici, non è un prodotto totalmente diverso vedi JVC X3 oppure Sony HW30ES. Quindi che pubblicità dovrei fare????
La scelta di quale comprare è dettata dalle esigenze personali che ognuno di noi ha!!!!!!!!!
P.S più che criticarmi dovresti ringraziarmi, perchè almeno oltre a scrivere faccio vedere quello che vedo, permettendovi (in parte , non tutti possiamo vedere le foto allo stesso modo, perchè abbiamo monitor diversi ) di farvi un'idea di quello che è il prodotto finale
akira, le citazioni?
Avevo anche scritto precedentemente quali sono state le mie esigenze, altrimenti avrei scelto l'epsonCitazione:
Originariamente scritto da akiravf
P.S Ho corretto la citazione!!!!!
Tornando OT, rinnovo l'invito a visitare la mia stanzetta, e leggere attentamente tutte le spiegazioni che ho scritto nelle foto, l'epson da quello che ho visto ha un'immagine più calda che a me piace di più. Ad ogni modo, guardare come lavorano le nuove matrici D9 in condizioni difficili ( immagini in movimento e basse luci) non può che essere d'aiuto a molti che prima di spendere ben 3000 euro voglio qualche dettaglio in più
Il quote che hai postato, non lo trovo, ma mi riferisco a quello.
E' una gran sciocchezza quello che scrivi.
Il Panasonic non ha affatto la lente anamorfica! :mbe:
L'unica differenza sostanziale tra il Pana e l'EPSON deriva dal fatto che il primo avendo lo zoom ed il Focus motorizzati, nonchè memoria posizionale, permette l'installazione di configurazioni con schermi ad altezza (invece della base) costanti.
Se non hai capito una :huh: di quanto scritto sopra, googla "C.I.H." e studia un pò di cosa si sta parlando ;)
Ti ringrazio per l'apporto che fornisci, utile e costruttivo, ma da quanto si può dedurre quale logica conseguenza delle tue inesattezze e dei tuoi scatti presi in maniera superficiale (cosa di cui non puoi vantarti, ma al massimo rammaricarti), non può essere tenuto in massima considerazione... :boh:
walk on
sasadf
p.s.: complimentoni sinceri per la sala, davvero magnifica :read: :mano: :ave:
Ciao, grazie per i complimenti, ritornando alla lente anamorfica dal manuale ho letto cosi', mi posso anche sbagliare, infatti vado a rileggerlo mah:Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Quello a cui mi riferisco è : http://www.projectorreviews.com/proj..._vs_memory.php
la possibilità tramite la memoria del pana di proiettare in 2:35:1 cosa che l'epson non fa....
ha ragione SASA, te lo avevo già scritto più sopra che il panasonic non ha lente anamorfica!!
Ha una semplice memoria di zoom/fuoco che è ben altra cosa;)
L'equivoco nasce dal fatto che nel man panasonic parla di funzione proiezione anamorfica, tutto qui. Ma vi state riferendo alla stessa cosa.
quindi, l'epson ha questa funzione oppure no? Perchè io dal forum avevo letto che non era presente.
P.S per gli scatti, mi hanno fatto parecchi complimenti sulla qualità delle foto anche tramite messaggi privati, l'unico a che si è lamentato è sasadf.
Inoltre la quasi totalità degli scatti è perfettamente messa a fuoco, l'unico appunto potrebbe essere che l'immagine non è allineata, ma io non sono un fotografo, le ho fatte solo perchè mi è stato chiesto di fare qualche scatto
Diciamo subito che la qualità di un VPR non la si evince da qualche scatto, troppo varianti in gioco, diciamo poi che personalmente mi associo a sasa affermando che non sono proprio delle gran foto!
Non prenderla come un rimprovero;) ben vengano tutte queste testimonianze, anche io ti faccio i complimenti per la tua sala:O
Non venire a dirmi che non percepisci Il contrasto nativo nelle foto!!!!Citazione:
Originariamente scritto da tracks73
Non c'è perdita di luminosità nelle scene scure, su questo ho parecchia esperienza.
Le foto in questo caso servono, è inutile sminuirle.
No la funzione anamorfica, ovvero la memoria di posizione il 9000 non ce l'ha.