Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Jento intendeva dire se su schermata completamente scura e disattivando il local dimming, si vedeva clouding!!
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Jento intendeva dire se su schermata completamente scura e disattivando il local dimming, si vedeva clouding!!
L'ho già detto più volte.. disattivando il local dimming l'uniformità della retroilluminazione è perfetta... Come se fosse un plasma..Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Zero clouding e zero coni di luce...
Oggi sono stato al Darty della mia zona e il commesso gentilissimo mi ha lasciato il telecomando in mano così mi sono messo a pastrugnare per bene su un 46hx820 e su un 55nx720
per quanto ci fossero le classiche luci molto forti volevo cercare di captare la qualità complessiva del tv...ma siccome non è semplice per prima cosa li ho impostati con gli stessi settaggi e non capisco come mai.....
...il 720 rendeva meglio!:eek:
l'immagine era evidentemente più corposa, contrastata e tridimensionale
il materiale era l'era glaciale 3 trasmesso su tutti i tv, a 60hz
chiaramente causa le luci, il materiale (purtroppo non un classico film) ecc non permettono di dare un giudizio obiettivo,poi a casa le cose cambiano..
ma ho potuto constatare (e non l'avrei MAI DETTO:eek: ) che il 720 appunto risultava complessivamente migliore....anche il commesso (che a quanto pare non era proprio sprovveduto) confermava la stessa cosa.
Ho provato a swichare col motion flow ma sarà che arrivava a 60hz non ho notato grosse differenze tranne che su off e su "più notido" dove calava visibilmente la luminosità, compensabile con la retroilluminazione, ma parlo di visione in cc quindi a casa la cosa sarà stata più gestibile..
ma in ogni caso cambia molto tra "nitido" e "più nitido"?
adesso mi chiedo come sia possibile,la qualità era buona su entrambi...ma uno eccelleva, saranno complici le luci..ma ragazzi che nero spettacolare!!!
poi con l'820 ho messo sul dtt e qui vorrei fare una lode grandiosa a sony...la visione era spettacolare! rai uno hd gestito magistralmente, il dettaglio i movimenti...poi messo i canali sd e la visione era godibilissima davvero un piacere sia sul 46 che sul 55 che dire complimentoni davvero
ora rimane da spiegarsi la differenza dei 2 pannelli dato che o non è vero che il 720 sia inferiore o le connessioni multiple creano scompiglio e inficiano sulla resa finale
comunque in generale i sony mi son piaciuti poi non bisogna essere scarognati a beccare un modello...cloudingoso:D
Probabilmente se c'è, in quelle condizioni, sul tv di Druy, lo si vedrà solo con una foto a lunga esposizione.Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Il che è una gran cosa, perchè su un edge led, a dimming disattivato, su schermata nera, in stanza buia, con retroilluminazione al max, non trovare alcuna traccia anche minima di coni o cloudin' alla stregua di un plasma è veramente raro su un edge!!
Ma ripeto, se anche si fosse scovato del cloudin' con local dimming spento non sarebbe stato assolutamente un problema, anzi sarebbe stata irrilevante la cosa in quanto il tv lo si guarderebbe con dimming attivo.
Guarda, che la qualità delle immagini dei 2 tv in HD, siano simili, ci puo' stare in quanto il pannello probabilmente è il medesimo(S-PVA?),e tutti e 2 hanno l'opticontrast e il Dynamic Edge (gli NX dal 46" in sù). Al limite si sarebbero potute vedere delle differenze nelle gestione dell'interpolazione (200Hz NX e 400 Hz l'HX) e nella visione dei canali Sd (gli NX non hanno l' X Reality Pro), ma scorgere addirittura un'immagine HD migliore nell'NX e con un nero più profondo è abbastanza singolare....Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
Qui invece avresti dovuto vedere una discreta differenza tra i 2 tv, in quanto il doppio processore X Relity Pro presente solo negli HX avrebbe dovuto dare una marcia in + ai canali SdCitazione:
Per cui, con Sky HD ed xbox potrei valutare il più economico nx 720 quasi senza differenze?
anche io me lo chiedo come sia possibile vedere un risultato migliore su 720 che su 820...ribadisco il fatto che stava girando l'era glaciale coloratissimo su 1000 tv affiancate l'una all'altra quindi l'occhio è anche in parte distratto da tutti quegli schermi luminosi..quindi anche captare la differenza d'interpolazione tra i 2 modelli era difficile, probabilmente si parla di finezze e poi non tutte le scene sono adatte per risaltare bene la qualità del movimento interpolato..
sui canali sd non ci sono stato molto giusto una sbirciatina veloce di un minuto anche meno...il tempo di constatare che il comportamento è buono anche su un 55"
(ragazzi per non dilungarci su questo 3d...ne esiste uno dove si parla delle differenze dei vari modelli?sia a livello di filtri montati che di funzionalità dei vari processori)
dimenticavo le modalità immagini disponibili erano 3 : brillante-standard-un'altra che non ricordo...avevo settato su standard (so che le altre vanno abilitate)
Non vanno abilitate.. probabilmente il tv era stato acceso in modalità negozio e le altre sono disabilitate di default..Citazione:
Comunque probabilmente hai visto che l'hx720 era più contrastato per lo stesso motivo che può far sembrare il panasonic GT30 più contrastato del VT30 visti in un centro commerciale..
Infatti il vt30 avendo un filtro frontale "più aggressivo" (questo per avere un nero più basso) può sembrare più cupo in ambiente luminoso ... poi però visto in ambiente oscurato il discorso cambia.
Ragazzi mi state facendo morire...
Sono da 2 sett fuori casa e non posso godermi il mio 825!
Mi sono letto gran parte del manuale e delle recensioni, ed ho preso appunti delle cose da provare. Ma ancora non posso mettermi li a giocareeeee, aaahhhh! Che nervi!
In compenso mia moglie mi ha regalato 4 Film in BD 3D!!
Spero che presto potró tornare a contribuire al thread...
Auguri a tutti!
No Druy capisco cosa vuoi dire ma era il contrario nel senso che il 720 appariva coi colori, il nero ecc..piú scuretti e quindi in tutta la scena appariva piú corposa e tridimensionale...mentre l'820 rimaneva piú come sbiadito anche se di poco...boh non saprei...c'era anche un 40EX720 e anche lui aveva il nero profondissimo...ammazza che roba...
ma detto ció, oltre i 400hz dell'820 (in quali ambiti vengono sfruttati?) quali sono i vantaggi?
devo vedere sul sito sony se dichiarano i valori di contrasto anche se si sa...rimangono solo numeri...mentre ad esempio i filtri utilizzati davanti al pannello possono fare la differenza.
Finalmente oggi sono riuscito ad attenere FORSE il setting definitivo per questo EGREGIO tv.
Il risultato è davvero davvero stupendo.. MAI visto niente di simile..
e per quanto riguarda i miei gusti, credo di non aver bisogno di nessun'altro tv per i prossimi 10 anni.
SE siete amanti della visione like-plasma (colori naturali, luminosità bassa e risoluzione in movimento) questo tv è perfetto :ave:
(anche se consiglio di avere un processore video esterno, perchè abbassando la retroilluminazione si perdono un paio di dettagli alle basse luci e sul tv non c'è una regolazione del gamma per esperti)
ottimo !
ma senza sonda non hai la certezza di ciò che stai facendo...
per il 3d se sei collegato all'edge riesce a passare o devi scollegarlo?
druy parli sempre di visione al buio giusto? sai che è un fattore importantissimo.
per il motion flow, cosa cambia tra standard,nitido e più nitido? nessuna aggiunge l'effetto telenovela ?
Buongiorno,
dopo aver abbandonato l'idea di prendermi un Panasonic V42T30, sto valutando un Sony serie 800 ... Mi confermate pero' che il modello italiano HX820 NON ha in sintonizzatore DT HD ?
Guardando le specifiche:
HX820 - DVBT / DBVC
HX823 - DVBT / DVBT2 / DVBC
HX825 - DVBT / DVBS2 / DVBC
Mi sembra strano pero' che nel 2011 un TV di questo livello non abbia un sinto DT standard ed HD .. :wtf:
Un cordiale saluto, Massimiliano.
L'820 ha il dtt hd...l'ho provato al darty
vai tranquillo
Dato l'abbassamento di luminosità, sicuramente "più nitido" ricorre al black frame insertion (o tecniche simili tipo il blinking).Citazione: