Visualizzazione Stampabile
-
Avevavo mandato un Pm a uno di voi , ma non avendo ricevuto risposta posto quà.
Sul discorso della share via SMB ( W7 ) se ne può parlare , in genere và impostato in condivisione avanzata di non richiedere password ; inoltre và impostato EVERYONE almeno in lettura sulla condivisione ; se poi vi dice che non ci sono file dentro o non riesce a leggerli , allora và impostato EVERYONE anche sulla cartella fisica che contiene i files , comunque basta cercare la condivisione per il WD LIVE TV su internet ; i risultati danno i modi di settare condivisioni con zero security.
Al limite disabilitare windows Firewall ( tanto per quello che serve .. ).
Se poi il 300 continua a chiedere la password , beh .... se c'è qualcuno di Roma possiamo vedere insieme , live ....
Da non dimenticare di verificare se sul 300 c'è qualche opzione che dice di connettersi alle share in automatico ( come sul WD LIVE ).
Al limite vi ricordo che Windows 2008 serfver ha le share NFS native ;) ;)
Cosi come c'è FREENAS ; se a uno serve solo NAS , l'ultima versione 07.xx (dalla 8 in poi non mi piace ) scrive e legge su NTFS e ha tutti i protocolli di condivisione di questo mondo ...
Comunque , io scrivo dopo svariate peripezie con apparati tipo Trextor e WD LIVE TV che via rete non riescono a farmi vedere i BD rippati 1:1 , anzi , su taluni si perdono addirittura i primi minuti di play ( situazione identica a quella di GADAN , per intenderci ).
Se qualcuno in PM vuole farmi sapere dove ha preso il 300 , sarò ben contento di fare l'ordine già stasera.
Grazie.
-
http://www.networkedmediatank.com/sh....php?tid=23993
guardate questo thread, mi sembra dia spunti interessanti sui problemi di settaggio di rete del PCH con WIN7....
-
in soldoni e per chi non è pratico d'anglise:
andate nel pannello di controllo, da qui opzioni cartella-visualizzazione e nelle impostazioni avanzate controllate che sia barrata l'opzione: utilizza configurazione guidata
ri-andate su pannello di controllo, da qui account utente- gestisci un altro account.. dove c'è guest, che è indicato non attivo, attivate...
ad alcuni ha funzionato.... a scanso di opzioni particolari delle cartelle con il materiale e permessi di gestione cartelle vari...
p.s.: è valido per il PCH 110 ,ma penso che il principio sia valido in generale...
-
@ omega3
ti scrivo in PM, ho letto il tuo msg solo ora.
-
Chi la dura la vince.....attivata anche condivisione in rete 1/2 SMB ;)
-
Cioè ? Ci sei riuscito ?
Let us know ....
-
Non era poi così tanto complicato, a pensarci bene, anche se all'inizio e solo all'inizio occorre impostare le condivisioni a mano.
Era l'unica cosa che ancora non avevo provato a fare.....ed era quella giusta.
1) dal pc mettere in condivisione le cartelle con "everyone" e "guest" in lettura / scrittura
2) dall'A-300 andare in configurazione / condivisioni di rete / add share
3) IP/host name = scrivere l'indirizzo IP del pc
4) shared folder = scrivere il nome della cartella
5) nome condivisione = assegnare un nome da visualizzare nell'elenco condivisioni
6) salvare
7) successivamente andare su home / networked media ed ecco comparire le cartelle condivise con i nomi che abbiamo assegnato al punto 5)
tutto qui.....e tutto funzia ;)
-
grande!!!
GRAZIE!!!
PS.
ordinato anche ioooo!!!! nn vedo l'ora!!!
-
@Gadan.
Citazione:
Originariamente scritto da gadan
Non era poi così tanto complicato, a pensarci bene, anche se all'inizio e solo all'inizio occorre impostare le condivisioni a mano.
1) dal pc mettere in condivisione le cartelle con "everyone" e "guest" in lettura / scrittura
Vedo che hai risolto con soddisfazione...:D
Alle condivisioni delle cartelle aggiungerei anche Gruppo Home in lettura/scrittura.
a proposito di gruppo home hai verificato se questa procedura è configurata sul tuo Win7.
Questa procedura che vado ad esporre l'ho eseguita per il Mede8er,ma dovrebbe adattarsi anche per altri MediaPlayer "Nel tuo caso il POP" su O.S. Win7
Il "gruppo home" in Windows 7 è stato istituito per facilitare la messa in rete dei PC domestici con sistema operativo Windows 7,ma è anche vero che bisogna sbattersi non poco prima di capire come procedere.
Popcorn e mediaplayer che comunicano con il PC: in questo caso con WIN7
Procedura:
1) Dal menu Start di Windows 7, aprire il Pannello di Controllo e poi su "Rete e Internet" (Visualizza per Categoria)
2) Scegli,gruppo home e opzioni di condivisione.
3) Scegli Crea un gruppo homme.
4) Altra finestra che chiede quale tipo di file o una stampante che si desidera condividere,selezionate quello che volete! e fare clic su Avanti
5) Viene visualizzata una finestra in cui viene fornita una password. Questa password vi servirà se si desidera condividere contenuti multimediali con altri computer che utilizzano Windows 7, ma non lo uso per il Mede8er "nel tuo caso il Pop" Fare clic su Fine
6) Nella schermata dopo, dobbiamo flaggare la casella "Trasmetti flussi di immagini,musica e video ai dispositivi connessi alla rete domestica"
Poi clicca su "scegliere le opzioni dei flussi multimediali ..."
7) Una nuova finestra (Scegliere le opzioni di flusso multimediale per computer e dispositivi)
Procedere come segue:
- Nell'elenco delle scelte "Mostra dispositivi in",selezionare -Rete Locale-.
- Il MED "nel tuo caso il POP" è normalmente chiamato "Periferica sconosciuta" o il nome del modello o del processore del lettore.Su questa stessa linea nella lista delle opzioni, selezionare -Consentita-.
- Fare clic su OK per salvare la vostra scelta (o anche salvare se modificati)
8) Verificare le impostazioni appena fatte in ---> Start--->Computer--->Rete
9) Se tutta la procedura è stata eseguita correttamente,a destra della finestra in -Computer- si dovrebbe visualizzare tutte le periferiche che sono in Rete,nel mio caso basta cliccarci sopra all'icona del Mede8er per visualizzare tutte le condivisioni assegnate al lettore Multimediale.
N.B.Verifica del gruppo di lavoro: Assicurarsi che "in questo caso il POP" sia assegnato a WORKGROUP.
Per il PC deve avere,come il Popcorn il gruppo di lavoro WORKGROUP.
Comunque se hai risolto il mio post servirà a ben poco...:D :D ;)
P.S. Forse a breve deciderò anch'io di essere uno dei vostri,ma tenendomi ben stretto il mio MED500X2,oltrettutto oggi hanno rilasciato la nuova versione FW.2.0.0 :)
-
Ok , ordinato stamattina ( gli vanno via come il pane , ieri sera ce ne erano 8 , stamattina 3 !!! :eek: ).
Vediamo che ne sortisce , gli ho scritto che se posso me lo vado a prendere io martedì mattina ....:D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da retni
P.S. Forse a breve deciderò anch'io di essere uno dei vostri,ma tenendomi ben stretto il mio MED500X2,oltrettutto oggi hanno rilasciato la nuova versione FW.2.0.0 :)
Direi che per ora lascio tutto come sta :D
Cmq ti ringrazio per l'esaustiva spiegazione.
Tengo tutto nel cassetto, non si sa mai..... ;)
Ora che aggiorni il firm del MED, fammi sapere le migliorie, anche in PM :)
-
Volevo sapere se qualcuno a parte me ha comprato A-300 su 3W Shop, e in quanto tempo è arrivato il pacco a casa.
Grazie
-
Due giorni dall'ordine. Porta pazienza..... ;)
-
@skid vai tranquillo hai acquistato da un venditore serio e molto disponibile a me ha detto che avrebbe spedito il giorno successivo all'acquisto e così è stato. Quindi lunedì acquistato, martedì spedito e mercoledì mattina arrivato.
-
@SKIN
Mi dispiace darti una delusione ma in questo momento loro ne sono
sprovvisti.
Io l'ho ordinato venerdi' mattina su un negozio ebay spagnolo e dopo
2 ore mi hanno mandato il link del tracking.
Saluti a tutti.