Settings posso postare quelli miei ma va a gusti, ma 3D side by side che sono solo io ad averlo ?
Visualizzazione Stampabile
Settings posso postare quelli miei ma va a gusti, ma 3D side by side che sono solo io ad averlo ?
Posta pure i tuoi, grazie.
55wl863.
Testato Avatar 2d in BluRay con PS3: sbalorditivo!
Testato Rapunzel 3d su Bluray con PS3 e cavo HDMI "1.4": eccezionale, secondo me superiori entrambi rispetto ad una visione al cinema. Con Rapunzel si esplicita la superiorità, laddove ben realizzato, del 3d attivo.
Visione molto più riposante che al cinema.
Provati canali SD in chiaro sia DT che SAT: se la qualità è buona il risultato è senz'altro accettabile, mentre se la qualità è scarsa (quasi su tutto) le dimensioni non perdonano.
HD free: molto bene.
Ho eliminato l' Autoviewing che dà fastidio per il ricorrente cambio di luminosità.
Le altre funzionalità sono attive e, laddove consentito, settate su "weak".
L'effetto di profondità sul 2d è notevole.
Smart TV: se vi serve cambiate TV e prendete il Samsung, su questo fa ridere.
Angoli chiari su schermata totalmente nera, mentre ottimi neri durante la visione.
Più tardi provo un po' di 3d SBS, ieri ho fatto qualcosa, ma su materiale non di qualità, quindi aspetto a giudicare.
Console: vengo da un plasma Panasonic e l'immagine leggermente "sfumata" mi piaceva di più. Dalle poche prove fatte preferisco mettere in modalità "gioco" con PS3, perchè il troppo dettaglio è quasi fastidioso.
Wii: ho un problemino, perchè collegando in Component la qualità è scarsa. Proverò a passare in Scart per capire se cambia qualcosa. Sul plasma si vedeva molto meglio la Wii, ma non ho trovato parametri da smanettare.
Ciao
ciao, spero di non essere fuori tema:
qualcuno di voi possessori di questo tv è in grado di dirmi come mai avete comprato questo e non il d7000 samsung (a parte il prezzo)?
qualcuno ha potuto valutarlo in un confronto sempre con il samsung?
Io l'ho da poco acquistato on line (46WL863), mi è arrivato a casa da 5 gg. ma per impegni di lavoro non l'ho testato molto.Citazione:
Originariamente scritto da antlotta
Non ho fatto confronti diretti, ma l'ho preferito al Samsung per l'assenza di clouding e l'uniformità del pannello, per la qualità costruttiva e per l'assenza, a stare alle recensioni, di difetti significativi nell'utilizzo pratico. Unica cosa a vantaggio del Sammy è la smart TV, ma utilizzerò un mini PC o qualcosa tipo popcorn hour, cosa che avrei fatto comunque.
Ciao a tutti... Avete provato il 3D? Come va? E con le consolle?
antlotta, Gigandrea
Vi ricordo che siamo in una discussione ufficiale e sono vietati i confronti.
Sky ha avuto problemi con le attivazioni del 3D mio suocero adesso aspetta il 12 che fanno la partita Roma Juve che peraltro dovrebbe essere anche sbloccata, dopo decide se fare o meno abbonamento, se capito da lui la mattina posso dare uno sguardo quando fanno la publicità sul canale 150
scusate.Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
cambio la domanda: per i possessori di questo tv, come giudicate la visione in sd con divx scarsi (film 700mb o telefilm 350mb) o sorgenti mediocri (per esempio mtv spesso trasmette con un bitrate molto basso)?
Le miei impressioni come anche la tua adesso la trovi in home page post numero 4Citazione:
Originariamente scritto da bigsimon
3D side by side lo reputo da mal di testa e con molto crosstalk devo provare a breve avatar in 3D per valutare il 3D Bluray.
telefilm da 350mb direi che sono vedibili:) , alcuni anche piu' che discretiCitazione:
Originariamente scritto da antlotta
per i film non è questione di 700mb o + dipende dalla qualita'video , se è da5 si vede male ovunque
comunque meglio di quanto mi aspettassi calcolando che ho un 46 pollici e prima avevo un 32, con questo tv anche i canali sky sd sembrano decenti
il crosstalk sul 3D di sky io continuo a notarlo poco,
durante la partita Milan - Barcellona la cosa che mi ha dato piu fastidio sono stati il guardalinee e il quarto uomo che nelle riprese dal basso stavano sempre ad impallare la telecamera e a volte uscivano pure dallo schermo,quasi quasi volevo "menarli" :D comunque dopo una mezzoretta di visione avevo gli occhi un po affaticati e un po'mi pizzicavano e per precauzione sono passato al 2d, ma questo oltre alla sensibilita' personale puo' esser anche colpa mia perchè per godere di piu' della tridimensionalita'dell'evento mi sono messo a un metro e mezzo dal tv al posto dei consueti 2,70m.
pongo io una domanda ha:) chi attaccato un hdd esternoa lla tv come fate a disattivarlo?
a me la lucina dell' hard disc rimane accesa anche quando spengo la tv:confused: e mi tocca ogni volta staccarlo manualmente
sul manuale ho letto che c'è da premere il tasto rosso ,ma a me non succede nulla premendolo:confused:
Ciao pakal,ma del 3D side by side cosa hai provato SKY o altro? Se non sbaglio dicevi che SKY non sei riuscito a vederlo in quanto la stessa SKY ha avuto problemi ad attivarti il canale 3D. Quindi su cosa hai fatto i test?Citazione:
Originariamente scritto da pakal
Mi sono messo una mezzora la mattina che fanno vedere continuamente dei Sample, che ti devo dire da quando ho visto il passivo l'attivo mi sembra bypassato...è come quando ho visto il primo film in HD i DVD ora non li guardo più...bo ragazzi forse sono io troppo sensibile, ma dopo poco tempo non riesco piu a guardarlo mi manda fuori di testa, idem ieri su un VT20 anche li con sidebside, invece con un Bluray in 3D resisto di piu, anche se non condivido che sia piu rilassante del RealD del cinema, o di altre marche di TV che hanno adottato la stessa tipologia di 3D, sono curioso di vedere il 3D senza occhiali a questo punto :)
@max161
Se leggi pagine a dietro trovi le risposte, ne stiamo parlando da sempre.
@antlotta
C'è un'altra discussione leggermente piu permissiva ;) aperta inerente a questa serie, cerchiamo di rimanere in tema nella discussione ufficiale l'ho anche scritto nella prima pagina del thread grazie.
Sono interessato a un WL863G (42 o 46). Non mi è chiaro se con segnali SD sia passabile oppure dia buoni risultati. Inoltre vi chiedo come è l'angolo di visione?
Sono indeciso se acquistare questa tv oppure un Samsung led D7000.
Peccato per il telecomando, da uno foto che ho visto mi sembrava davvero bruttarello.
@pakal
Guarda, il Bluray di Rapunzel 3d (che tra l'altro costa pochissimo in amazzonia), visto al buio ha un 3d che è semplicemente PERFETTO, provalo.
@antlotta
Chiaramente i canali TV SD se sono con bitrate basso non si vedono bene nè su questo nè su nessun altro TV. I divx da 700Mb si vedono, ma vale il discorso che una volta provati i film in HD tornare indietro è quasi impossibile. Ho la mia collezione di DVD che credo prenderà un po' di polvere da oggi...
Per dire: ho visto in 4/3 il mago di OZ versione 1080p e sembra di essere lì: è qualcosa di impressionate per un film del 1939!
No, non tornare indietro! Ormai e sopratutto con queste tv, oggi quando ce nè la possibilità, bisogna usare il component quando non c'è l'hdmi. Tra scart e component la differenza c'è e come! Io l'ho provata con la ps2 in scart e poi utilizzando il cavetto della ps3 col component. :eek: :eek: :eek:Citazione:
Originariamente scritto da bigsimon