tutto quello che vuoi, ma quella frase la può dire solo il direttore della fotografia.Citazione:
Originariamente scritto da gu61
Visualizzazione Stampabile
tutto quello che vuoi, ma quella frase la può dire solo il direttore della fotografia.Citazione:
visto tutto stamattina.
Premesse:
ho proiettato il film diverse volte, anche copie differenti e in sale diverse con differenti impianti e tarature, dal Mono al Dolby digital.
Quello che cerco in un blu-ray è una copia il più fedele possibile di quanto visto in sala e qualsiasi alterazione, anche se voluta dall'autore, mi fa incacchiare.
Ora veniamo al blu-ray Eagle:
intanto nonostante sulla cover sia riportato il divieto ai minori di 14 anni il film è in versione integrale (in Italia uscì in 2 versioni prima vm 18 e poi vm 14 entrambe non integrali).
i cartelli in italiano sono presi da copia positiva italiana e così erano nelle copie viste in sala (un po' grigiastri) e anche in quel caso la breve inquadratura dell'arrivo di Harvey Keitel era qualitativamente inferiore rispetto al resto.
Riguardo all'immagine, il blu-ray propone un quadro nella maggioranza delle scene razor che lo rende comparabile ai riversamenti DI di film recenti e per questo non corrisponde affatto a come era nei cinema, dove grana e colorimetria erano decisamente differenti (per avere un'idea di come dovrebbe essere date una occhiatina al Kill Bill Buena Vista). Anche se sempre "vetroso" il dettaglio è sempre altissimo nonostante la normale discontinuità del girato originale e solo nella scena in cui Willis si stende a letto con la De Medeiros compressione e dettaglio vanno abbondantemente sotto la sufficenza con gli incarnati impastati.
Sul fronte audio, anche qui proprio non ci siamo: non c'è gamma dinamica e anche i dialoghi appaiono un po' spenti mortificando l'ottimo lavoro dei dippiatori: ad esempio quando a inizio film Travolta e Jackson vanno a recuperare la valigetta e quest'ultimo parla pacatamente di hamburger e stupidaggini per poi esclamare improvvisamente un perentorio "non ricordo di averti fatto nessuna domanda del c....!!!", con gli effetti a volte bassi (la pistolettate che concludono il segmento appena citato) a volte troppo alti (la musica proveniente dalla stanza della Thurman mentre Travolta allo specchio parla con se stesso).
Riguardo agli extra, ho dato una occhiata veloce all'introduzione di Tarantino alle scene tagliate e si vede leggermente peggio che nel doppio disco Cecchi Gori.
In conclusione: chi cerca l'immagine perfetta sempre e comunque e non ha visto il film al cinema probabilmente resterà soddisfatto, mentre chi conosce bene il film e cerca il cinema-like resterà delusissimo.
Finalmente, ecco delle credenziali molto, molto interessanti... :)Citazione:
Originariamente scritto da johnnyb
Il trasferimento Miramax del film in bd è stato approvato direttamente, non dimentichiamolo, da Tarantino. :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Clint_60
Non e' solo meglio, ma e' UN ALTRO PIANETA PROPRIO !!! :cool:Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
Ho tutte e due le edizioni, e credetemi se vi dico che l'edizione italiana messa a confronto con quella estera e' PESSIMA.
Per farvi capire meglio il raffronto, vi dico che basta mettersi a guardare una scena per 10 minuti del BD estero, per poi mettere quello italiano e rivedersi la stessa scena ...... be' credetemi, quando rimettettete la versione italiana, sembra aver messo dentro il DVD !!!!! :O non scherzo.
Per i fortunati che hanno potuto vedere il 4K di sony , la sensazione che si ha e' la stessa che passare dalla visione 4K al normale 1080 full con l'altro proiettore, che sembrava un DVD riscalato. Chi ha visto lo shoot out quindi sa' di che "effetto" parlo.
Ecco , questo BD italiano fa lo stesso effetto mettendo prima l'edizione estera e dopo quella italiana.
Vi dico solo che il Bitrate nell'edizione estera, e' con punte di 40 Mbs contro i max 13 Mbs dell'italica, ma non e' tutto, IMHO nella versione italica sono stati usati filtri ad "arte" che come al solito in alcune scene "piallano" la profondita' di campo e il dettaglio.
Provare per credere, Vi avviso pero', che se guarderete il BD estero, quello italiano non vi piacera' piu al punto di volerlo iettare nel cestino !!
Per la cronaca , io mi sto facendo il MUX con il BD estero e l'audio Italiano, almeno salviamo capre e cavoli come si suol dire :p
PS: a questo punto non so cosa abbia approvato tarantino, mi farebbe quindi pensare che il girato, sia piu fedele all'italiana che alla versione estera ?? mmmhhhh non ci credo proprio :cool: guardate e giudicate con vostri occhi..
Tarantino ha approvato il master Miramax, non certo l'encoding della Eagle ;)Citazione:
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
L'edizione UK del bd Miramax è presente anche in una steelbook, limitata e da collezione che ho appena ordinato e di cui sopra vi posto la cover, senz'audio italiano (com'è noto) ma con sottotitoli opzionali inglesi semplici o per non udenti. :)
Quanto all'edizione Eagle è incredibile la maggiore ampiezza sonora della traccia originale rispetto a quella italiana come, a titolo esemplificativo piuttosto probante però, nella scena in cui. :eek:
Spoiler: a Travolta (in macchina con Jackson) parte accidentalmente un colpo di pistola che uccide il ladro della valigetta di Marcellus: già il semplice sparo, è di un altro pianeta così come i dialoghi più forti e meglio amalgamati con i suoni
Intanto è importante, a prescindere dalle cannate di dvdbeaver e di ss che non so a cosa servano, aver chiarito che soltanto il master restaurato Miramax è quello approvato dal regista per cui le edizioni Usa ed Uk (a quanto pare) si equivalgono sostanzialmente mentre dell'encoding italiano si è detto evidenziandone comunque limiti (anche tra differenti valutazioni oscillanti) comunque riconoscibili: specificate tuttavia, a beneficio di noi utenti ed a scanso di equivoci, quale edizione estera visionate e/o recensite (Miramax Usa o Uk, o altra). ;)
Allora Pulp Fiction è bello anche in VHS "maroccata", ma se inserisco la Pulp Fiction Limited Steelbox Uk e poi la Eagle mi metto a piangere... DAVVERO! :cry: E ho un 37'' Full HD del 2007... mi immagino il risultato su ben altri schermi.
p.s.: per non parlare del packaging... :O
@fantasminoformaggino
ovviamente per estera ti riferisci all'edizione UK?
Io ho ordinato la Panorama Hong Kong che dicono sia D-A P-A-U-R-A!!!!
Il Blu ray italiano presto servira' giusto da sottobicchiere per la mia birra!
Purtroppo non salvi neanche l'audio perche alla Eagle sono riusciti a rovinare anche quello.Citazione:
Per la cronaca , io mi sto facendo il MUX con il BD estero e l'audio Italiano, almeno salviamo capre e cavoli come si suol dire
Ragazzi l'unico modo per far smettere case come la Eagle di produrre simili nefandezze e' lasciargli il piu' possibile la merce sullo SCAFFALE!!!
Peccato,allora non me lo compro di certo.Meno uno.
Meno due.
Tranquilli comprate pure se vi interessa avere questo film in collezione (e volete l'audio italiano), il thread imho sta portando fuori strada e mistificando la realtà delle cose
io ho preso la versione normale in Inghilterra per 15 sterline spedito, dovrebbe arrivarmi settimana nuova
ciao
igor
Da play.com?Citazione:
Sì, è un'esclusiva di play.com
Bye, Chris