Esatto, basta così e chiuso il discorso.
Rimaniamo nella discussione.
Visualizzazione Stampabile
Esatto, basta così e chiuso il discorso.
Rimaniamo nella discussione.
Questa mi mancava ancora :D Beh, suppongo ci sia sempre una prima volta. Anche se non mi pare di aver peccato di superbia nel definire i players semplicemente diversi e non aver espressamente dichiarato JRiver superiore sul piano audio rispetto a foobar, per cui davvero non capisco da dove la valutazione spunti fuori. Tralansciando poi il titolo del thread, un chiaro riferimento al multicanale, ed il solo motivo per cui ho introdotto l'argomento JRiver. Se qualcuno ha deviato dalla conversazione non sono stato io :DCitazione:
Originariamente scritto da theirishknight
Tuttavia, giusto per rimanere fuori tema, se c'è una cosa che conosco di per certo è che nessun HTPC è uguale all'altro, vuoi per l'hardware, vuoi soprattutto per l'interazione con il software. Quindi fare discorsi sulla qualità a parole su un forum, dove non ci possiamo "vedere" - ma in questo caso direi "sentire" - lasciano il tempo che trovano.
Io posso solo dire di trovarmi in assoluto accordo con quanto scritto sulle FAQ di foobar e di JRiver:
Citazione:
Originariamente scritto da foobar2000
E a questo statement che cmq non trasmette la sensazione di come J River non si consideri superiore a nessuno non menziono nemmeno il fatto di chi stia lavorando dietro al progetto, perché sto contando delle persone che hanno davvero scritto codecs e filtri usati da tanti altri software. Ti assicuro che il dubbio competenza sia assolutamente fuori questione.Citazione:
Originariamente scritto da J River
Per 10 discussioni pro foobar te ne posso portare altrettante pro J River. Troverei la cosa alquanto sciocca tuttavia. Quindi non facciamola per favore.
Ora dove potrebbe mai stare la differenza secondo te? Io un paio di idee ce l'ho ;)
Son contento di sapere che l'anzianità ed il numero di post non contino nulla qui, non sono sarcastico, com'è giusto che sia. Anzi, se qualcuno è stato sfiorato da idee negative nei miei confronti me lo faccia sapere, non si trattenga da quello che mi vorrebbe veramente dire :D
Citazione:
Originariamente scritto da madman
Ops, scusate. Troppo tardi. Non rispondete al mio post va là. Se proprio non resistete mandatemi un PM :DCitazione:
Originariamente scritto da theirishknight
COnsigli su di un'ottima scheda audio (superiore a oppo) per il multichannel con uscite analogiche? :D
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Asus Essence St + modulo h6
Asus Hdav Deluxe
Puoi vedere anche altre schede della Auzentech che sono molto valide.
Credo che quasi tutte siano upgradabili a livello di opamp e condensatori.
E con queste si raggiungono i livelli dei SABRE dell'oppo in analogico multichannel?
Mi rispondo da solo:
http://www.hdfever.fr/2011/10/10/com...ature-nuforce/
Pare proprio di sì!
Il volume si regolerebbe sempre dal pre giusto?
Interessante comparativa!
Il volume lo imposto nel pannello Asus ad un determinato valore e poi lo regoli con il pre.
Per dovere di cronaca devo dire che il supporto ASIO per Asus Xonar è ben lontano dall'essere perfetto. Quindi nel fare una scelta consapevole sono qui a dire che potrebbe avere problemi quando usata in tale modo. Nessun problema con WASAPI invece.
Cmq se si parla di schede audio serie (nel senso che costano) si può dare un'occhiata qui, sezione Audio Cards: http://www.computeraudiophile.com/co...-Hardware-List
ciao,
ieri è finalmente arrivata la ST :D
il modulino H6 lo avevo già preso e quindi posso partire... anche se in questo weekend non potrò metterci mano e purtroppo il tutto sara rimandato (speriamo) alla settimana prossima.
volevo solo sapere nel bios dove devo andare per disabilitare la scheda audio integrata nella motherboard... il massimo che ho fatto con il bios è stato cambiare l'ordine di avvio dei dischi (alcuni anni fa) :rolleyes:
per le altre info che mi interessano scriverò nel post specifico di JRIVER ;)
ciao
Mario
Se sei stato in grado di cambiare il boot order non vedo perché non dovresti essere in grado di disabilitare la scheda audio.
Cmq, se la scheda madre è tra le solite migliori marche puoi scaricarti il manuale PDF - se non ce l'hai a portata di mano - e vedere schermata per schermata dov'è il setting.
il boot order è la cosa più semplice che ci sia, infatti ci sono riuscito anche io... ;)
la mia preoccupazione sta nel fatto che non vorrei, per disabilitare la scheda audio, andare a toccare qualcos'altro...
la schda è una asus P5KC
mi scarico subito il pdf del manuale e me lo studio bene :D
intanto grazie
Mario
ok scaricato il manuale
in ADVANCED MENU/On Board Devices Configuration c'è la voce "High Definition Audio" che mi permettere di scegliere tra la parenrtesi quadre, il classico Enabled/Disabled.
Non mi pare di vedere nessuna altra info che parla esplicitamente di AUDIO.
Mi potresti per favore confermare che è sufficiente mettere solo qui un bel "Disabled" per neutralizzare tutto l'audio della motherboard ?
Grazie.
Mario
Direi proprio di sì :)
Interessanti, ma come analogiche multicanale vedo solo l'Asus ST....:(Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Perchè dici cosi?:)
della Lynx c'è questa http://www.lynxstudio.com/product_detail.asp?i=12 e per la rme 9632 devi aggungere il modulo AO4S-192 http://www.rme-audio.de/en_products_...oards.php#AIAO.
Ciao
Renato