Ciao Massimo,
Ecco quello che aspettavo......
Grazie
Visualizzazione Stampabile
In settimana ulteriore prova, mettendo al cocktail un cavo di alim. superiore a quello di serie e usando un cavo analogico Audioquest.
Il cavo di alimentazione l'ho già cambiato con uno Xindak PC-03 ed un leggero miglioramento in termini di dinamica e trasparenza già si avverte, confido però molto nel cavo di segnale AQ.
Intanto mi stò divertendo ad aggiornare ed ampliare il Data Base con le copertine e tutto il resto, ho già aggiunto circa 100 CD in formato Wave occupando circa 50GB (su 1,5TB non sono nulla eheheh).
Che figata aspetto fiducioso la prova con cavo buono... L'olive per quanto bellissimo e' davvero troppo costoso... L'x10 con hd arriva a 400 euro e onestamente ha anche un dac buono onboard.... Ma tra un file in hd fatto eseguire da cocktail, ed uno normale fatto eseguire dal ki lite c'e' differenza? A favore di chi?
Il DAC on board è onesto ma non eccellente come potrebbe esserlo un Audiolab o uno M2Tech Young (sempre rimanendo sotto i 1000), cmq se la cava bene e la differenza, pur essendoci (ma ricordo che il mio Ki Lite è anche modificato) non è così eclatante. Negli ascolti serali poi il Marantz lo tengo proprio spento ed è un piacere ascoltare dal C.A. in linea diretta.
Capito volevo sapere se i benefici dell'audio in hd erano tali da compensare le differenze... Immagino, quindi, che a parita' di campionamento non ci sia proprio partita....
A parità di campionamento (prova già fatta ma con tutti gli elementi aggiunti al Ki Lite) la differenza c'era ma il suono del C.A. era cmq godibile e con ampi margini di migliormenti con la cavetteria adatta ed i nuovi firmware sempre più diretti all'HD.
tieniti il cocktail e vendi il Ki Lite
Ahahahh, mi tengo tutti e 2....insieme formano una bella coppia e danno il risultato migliore :D
Antonio nei suoi interventi e' sempre lapidario ma estremamente chiaro! Ihihihihih Aspetto questo prova e poi mi sa che lo ordino....
Ho preso proprio un Audioquest come cavo di segnale per il Cocktail Audio X10 e, rispetto ai cavetti da 5 euro del centro commerciale, la differenza è stata netta, a favore del mio nuovo cavo.
Ora con questo cavo, il Cocktail Audio è migliorato ancora di più e suona ancor più preciso e gradevole.
Ma secondo voi per collegarlo all'hts e' meglio il cavo digitale o l'analogico? E' risaputo che i krell vanno meglio in analogico ma se utilizzassi il digitale farebbe la conversione il krell un po' come fa Massimo nel collegarlo al pearl... No?
A cada ho sia il Golden Gate analogico che il Forest ottico della AQ. Domani a pranzo comincio le prove.
Vai Max illuminaci!
Per ora sto' facendo un po' rodare il cavo analogico a fil di gas come volume e i dettagli ci sono tutti.