Visualizzazione Stampabile
-
Per non disperdere la qualità hd lungo il cavo hdmi é vero che ci vuole un cavo certificato che il mio rivenditore mi propone attorno ai 100 € per 10 mt? E questo videoproiettore necessita di un schermo ad alto guadagno per rendere al meglio e si comporta bene anche con uno schermo base?
Sono in attesa di riceverlo e mi volevo preparare. Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Holdy
Per non disperdere la qualità hd lungo il cavo hdmi é vero che ci vuole un cavo certificato che il mio rivenditore mi propone attorno ai 100 € per 10 mt? E questo videoproiettore necessita di un schermo ad alto guadagno per rendere al meglio e si comporta bene anche con uno schermo base?
Sono in attesa di riceverlo e mi volevo preparare. Grazie
Per lo schermo direi che ci vorrebbe uno guadagno di 1 a 653.97.
Mentre per quel che riguarda il cavo è assolutamente indispensabile un HDMI in oro 24 carati tempestato di diamanti... :D
Seriamente:
1) schermo: 1 a 1 va benissimo.
2) cavo: è sufficiente una buona schermatura (ormai quasi tutti li sono). Io non spenderei più di 20/30 €, poi fai tu...
Giampiero
-
@ Holdy
Quoto in pieno quanto appena scritto da gp57, anzi per rafforzare ulteriormente il concetto ti confermo che il mio vpr hd33 e' collegato all'ampli con un cavo hdmi 1.4 da 15 mt. caratteristiche standard e non ho mai notato alcun tipo di deterioramento o scadimento delle immagini.
Ciao
-
Per fare chiarezza sui cavi HDMI
Il consorzio HDMI ha previsto 5 tipi di cavi HDMI che saranno distinti non più tramite l'indicazione numerica ma tramite specifici loghi.
HDMI STANDARD
(Si fa riferimento ad un cavo STANDARD che va bene per collegare una sorgente a 1080i o 720p. Questo tipo di cavo non supporta il 1080p, quindi non va bene per collegare un Blu-ray player o una sorgente moderna a 1080p.)
HDMI STANDARD with ETHERNET
(È il cavo STANDARD compatibile con l’HDMI 1.4. La nuova versione dell’HDMI prevede infatti la coesistenza sullo stesso cavo del segnale video, del segnale audio e anche di una connessione di rete. Non sarà quindi più necessario portare un cavo di rete ad ogni apparecchio, basterà il solo HDMI. Tenendo sempre conto del fatto che è un cavo standard e non un cavo HIGH SPEED.)
HDMI STANDARD AUTOMOTIVE
(È un particolare cavo realizzato per trasportare segnali audio video all’interno delle automobili. Dovrebbe essere indirizzato esclusivamente agli installatori di impianti di Car Entertainment.)
HDMI HIGH SPEED
(Si fa riferimento ad un cavo ad alta velocità, con una banda maggiore, capace quindi di gestire anche la risoluzione Full HD e superiore, come 2560 x 1600. È il cavo da comprare nella maggior parte delle situazioni.)
HDMI HIGH SPEED with ETHERNET
(È il cavo HIGH SPEED compatibile con l’HDMI 1.4 La nuova versione dell’HDMI prevede infatti la coesistenza sullo stesso cavo del segnale video, del segnale audio e anche di una connessione di rete. Non sarà quindi più necessario portare un cavo di rete ad ogni apparecchio, basterà il solo HDMI)
-
...io, fra HD33 e PS3, uso un cavo Alphaelettronica di 5 m costato circa 11 € (quindi presumo "standard") e non so nemmeno se è 1.4.
Vedo perfettamente i BD 1080p anche 3D.
Ho, fra l'altro, parlato anche col tecnico di Optoma Italia che mi ha detto che un normalissimo cavo HDMI, sarebbe andato benissimo...
Onestamente non so proprio cosa otterrei di più con un cavo da 100€.
Poi ognuno può spendere i propri soldi come crede...
Giampiero
-
Optoma HD33
Oggi Gurendaiz dovrebbe ricevere il proiettore da "consegnato"!!!
Tienici informati!! :D :D
-
Il proiettore potrò testarlo solo mercoledì notte, più tardi o domani vi farò sapere se è arrivato.
-
Arrivato
Vi annuncio che il lettore è arrivato alle ore 17.35. In questi giorni ho potuto seguire tutti gli spostamenti anche grazie al corriere italiano GLS con il suo servizio online. La data di consegna prevista era stata data come il 14 già al primo giorno di spedizione e così è stato. Purtroppo tornerò a Roma solo mercoledì notte ma cercherò di postare le prime info, considerate che ho anche preso il kit RF 3D ;)
-
Occhiali 3D
Salve, ho acquistato il proiettore 1 settimana fa e sono molto soddisfatto del prodotto, anche se ancora sono in fase di taratura.
Prima avevo un optoma hd800x e non c'è confronto.
Una domanda ma sono meglio gli occhiali "dlp link" tipo ZD201 oppure quelli con trasmettitore 3D-RF?? uno dei due rende l'immagine 3D migliore?
Grazie.
-
Mi puoi dire quando ti è stato sdoganato? Per farmi un'idea dei tempi. Grazie
-
Citazione:
Mi puoi dire quando ti è stato sdoganato? Per farmi un'idea dei tempi. Grazie
04 Nov 23:30 departed MIA to Amsterdam
05 Nov 17:02 arrived Amsterdam
07 Nov 22:44 arrived London
08 Nov 09:04 cleared customs
08 Nov 19:00 departs LHR to Milano
*arrivo previsto a Milano in 3 giorni lavorativi*
11 Nov 6:00 arrived Milano
11 Nov partito con www.gls-italy.com sped naz
14 Now 1:36 Consegnato
Calcolate che l'11 era venerdì, quindi direi che la consegna può anche avvenire in 8 giorni.
-
come hai fatto ad avere tutte queste informazioni, io per ora ho controllato il transito da Amazon a Miami consegnato.com poi in volo transatlantico, poi in dogana poi sdoganato e fra tre giorni dovrebbe arrivare a Milano, nessun'altra informazione di dove si trovi.
Comunque è stato sdoganato lunedì, chissà in quale dogana, poi vedremo.
-
Uffff come al solito pagine e pagine di off topic....
"quando arriva? quanto l'hai pagato?" e poche parole sul prodotto!!!
in 13 pagine si è parlato solo dell'acquisto oltreoceano, spese doganali etc etc.
:confused:
-
Hai ragione, scusate, appena arriva darò le mie impressioni e opinioni, intanto magari può interessare ad altri, come diavolo è fatto sotto? Non ho trovato nessuna foto online, quanti punti di attacco ha?
-
Citazione:
come hai fatto ad avere tutte queste informazioni, io per ora ho controllato il transito da Amazon a Miami consegnato.com poi in volo transatlantico, poi in dogana poi sdoganato e fra tre giorni dovrebbe arrivare a Milano, nessun'altra informazione di dove si trovi.
Comunque è stato sdoganato lunedì, chissà in quale dogana, poi vedremo.
Se vai su consegnato.com (sito vecchio) nelle info di spedizione alla fine troverai un numero che inizia con M5 5100#####. Lo incolli qui e avrai tutte le info: http://www.gls-italy.com/verifica_consegna_anonimo.asp
Comunque dai, domani notte vi prometto le mie prime info (vengo da un proiettore SIM 2 300HD collegato in component con la PS3 a 1080i) Oltre al Kit 3D-RF e 2 occhiali ho preso questo cavo HDMI: http://www.amazon.com/gp/product/B00...00_i01_details Dovrebbe essere un 1.4.