Visualizzazione Stampabile
-
Meno male che ho ancora i miei laserdisc dell'epoca.... :D
-
Appena finito di visionare il primo mitico star wars (il quarto), finalmente si ragiona su grande schermo sicuramente un bel vedere ,anni luce lontano dai DVD.
Come video lo reputo buono sull'8 ,sfortunatamente si vedono abbastanza l'uso dei filtri in molte scene e a parte qualche raro caso dove si vede la grana congelato cmq pervade in quasi tutto il film la resa non classica della pellicola, non fraintendetemi il risultato e' cmq molto apprezzabile, ma sicuramente ci riserveranno fra non so quanto l'edizione uber tirata a super lucido. resta cmq per chi ha un vpr full hd una visione affascinante ,ossia uno star wars cosi' non si e' mai visto...
Audio: qui difficilmente credo si possa fare di meglio per un film cosi' vecchio , a perte i dialoghi che sono quelli che sono per il doppiaggio di allora tutto il resto e' eccezionale per l'eta'. voto 9-9.5
nel complesso lo consiglio vivamente nonostante si fosse potuto fare qualcosa di piu' (o al meno credo);)
-
Citazione:
Originariamente scritto da the_real_redeagle
Non credo che in Italia ci sia mai stata una riedizione in sala, e di conseguenza non esisteva un master di GS con la scritta Ep.IV fino all'uscita della Special Edition del 1997.
Ti sbagli, io l'ho visto al cinema ai tempi (forse non con la prima visione, ma comunque nel '77)e ricordo benissimo di essermi chiesto "ma quando mai sono usciti 3 episodi prima?", e nella mia beata ignoranza sono rimasto fino a quando non ho appreso che gli episodi previsti erano 9, ma Lucas aveva deciso di fare solo i tre centrali.
Ho dato un veloce occhio a ep IV ma non mi pronuncio per ora.
Un solo insignificante particolare:
Spoiler: |
Quando Leila incontra Fener la prima volta, è stato inserito nel doppiaggio un "darth" al posto di" lord", ma si sente nitidamente l'accento inglese e non italian. Lo strano è che successivamente ritorna ad essere "lord" |
Non ho fatto caso se era così già sui DVD a dire il vero.
-
In rete si dicono un sacco di stupidaggini, ma ho letto questa:
Star Wars: ep VII
Oltre trenta anni dopo gli eventi di Star Wars Episodio 6 - Il ritorno dello Jedi, l'Impero Galattico non esiste più. L'Alleanza Ribelle ha creato una nuova repubblica e Luke Skywalker ha stabilito un nuovo grande Ordine Jedi. Star Wars Episodio 7 inizia nella Città delle Nuvole di Lando Calrissian sul pianeta Bespin. Questa incantevole città è stata trasformata in un tempio Jedi, dove decine e decine di Cavalieri Jedi cercano la via della Forza.
Un folto gruppo di allievi Padawan e Maestri Jedi sono intenti a fare addestramento sulle terrazze della Città delle Nuvole quando improvvisamente molti Jedi del lato oscuro - tutti vestiti con una sinistra maschera nera e l'armatura che ricorda esattamente l'aspetto di Darth Vader dalla classica trilogia di Star Wars, scende sulla città.....
Chissà se sarà vero?
In realtà si tratta di un gioco interattivo...
-
Per me potrebbe anche andare avanti. Luke mega direttore dell'universo me li vedrei. Ma della razza di yoda non ne esistono altri? Era l'unico?
Curiosità: come mai quelle scene sono sfuocate nel roj? Originale difettato?
-
Ma ragazzi... qualcuno di voi cosa pretende? Che gli spedissero a casa le pizze originali?
E' ovvio che si siano usati filtri e adattamenti cromatici, che poi in 14 ore di film qualche scena vada non proprio perfettamente, è accettabilissimo.
Non avevo nulla di Star Wars con il cofanetto mi ritengo proprio soddisfatto e in futuro non comprerò null'altro. Non sono così fan da comprarmi i mega-modellini da centinaia se non migliaia di euro. :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Neros22
Non avevo nulla di Star Wars con il cofanetto mi ritengo proprio soddisfatto e in futuro non comprerò null'altro.
Beata giovinezza.... :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Neros22
mi ritengo proprio soddisfatto e in futuro non comprerò null'altro.....
Anche io dicevo così ai tempi dell' uscita in DVD ... poi la forza ha vacillato ho ceduto (ripetutamente) al lato oscuro :eek::eek: :D e tutto a causa delle trame oscure di Dart Lucas.
-
-
mah...io non so perchè in tanti ce l'avete con il "povero" Lucas....in fin dei conti con il primo SW ha rischiato (e grosso)soldi suoi.....il successo lo ha ripagato...e ok ogni occasione è buona per fare soldi(vorrei vedere voi al suo posto....avidoni:D )...ma scusate per la trilogia di LOTR....è stato molto diverso?(e non è finita)...lo scandalo della trilogia di Rambo?...insomma in fin dei conti Lucas con tutto quello che nel mondo gli vomitano addosso ha fatto in modo che uscisse la esalogia in bd e con un'ottima qualità media....per quanto mi riguarda sono contento...
-
Guerre Stellari
premessa e datemi pure del folle...
prima di vedere il film in bd ho visto i primi 3 capitoli,il 27 allenamento di luke sul falcon e il 46 la corsa d'attacco cosi:
su crt 28" nell'ordine:
- vhs pan/scan 1987
- dvd bonus 2006
- vhs wide special edition 1997
- dvd 2004
poi su plasma 50" full HD nello stesso ordine aggiungendo il blu ray..
che dire di non banale, GS al cinema l'ho visto nel 97 x l'inaugurazione della sala Energia dell'Arcadia di Melzo.. :D e ora posso dire che forse non l'ho mai visto cosi bene :eek:
certo siamo davanti alla miglior trasposizione in assoluto x quello che riguarda il mercato home video "di massa", ci sono dei difetti se vogliamo essere pignoli,ma rendiamoci anche conto e chiediamoci: COME LO VEDEVAMO PRIMA DEL 13/9/2011??
mi sembra che nonostante i materiali di partenza, gia ritoccati x la SE del 97 e restaurati x il dvd 2004 siamo davanti ad un eccellente prodotto tenendo presente che si tratta pur sempre di un girato del 1976 e che fondamentalmente può però essere considerato del 97, visto che da li si parte x la dvd edition del 2004.
si poteva fare meglio? si xè è Guerre Stellari e come sempre le nostre aspettative di fan sono altissime, ma sappiamo gia tutti che il sig Lucas tra un po' ci presenterà un'ultimate limited mega 4D ecc. edition...munge infinitamente la sua mucca...
:D mancano le bruciature di cambio rullo e le spuntinature ..azz.. :cry:
scherzi a parte mi ritengo molto soddisfatto di Ep. IV, ci sono difetti ma parliamo pur sempre di piccolissime cose e accettabilissime x un opera del 76/77/97 anche se e soprattutto si chiama GS, e vi assicuro che io GS cosi bene non l'aveveo mai visto, forse nemmeno al cinema in Energia....quindi buona visione a tutti!!!
Domani sera l'Impero :ave:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Timdunk75
Guerre Stellari
...munge infinitamente la sua mucca...
...:
se la mucca fosse tua faresti uguale....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
se la mucca fosse tua faresti uguale....:D
assolutamente si!! :D
l'unica cosa che mi infastidisce è non aver la versione cinematografica dell'OT con questo livello qualitativo...:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
mah...io non so perchè in tanti ce l'avete con il "povero" Lucas....in fin dei conti con il primo SW ha rischiato (e grosso)soldi suoi....
Io lo scrivo scherzando ..lui è Dart Lucas... con il suo lato oscuro ci induce in tentazione... ma la colpa è nostra che cediamo inesorabilmente, io tre mesi fa dicevo... "Questa volta non cedo, non compro di sicuro il 13 di settembre".... il 10 di settembre ero già in fibrillazione :D :D .
Non so da cosa derivi questa mania compulsiva.
Potrei risalire ai tempi della mia adolescenza… quando appena terminata la mia prima visione dell’ EP VI sentivo già la sottile malinconia che deriva dalla consapevolezza della fine della storia e del distacco dai personaggi ormai a me familiari.
Per il discorso Lucas ho solo una unico punto fermo... se un giorno girerà il minestrone nel senso 3D ( e faccio notare che se ne è parlato) per la prima volta ho la certezza assoluta che NON lo seguirò.
-
Giunto il cofanetto ieri sera: già è giunto con 2 giorni di ritardo... poi è giunto nella serata sbagliata :ncomment: perchè avevo da lavorare sino a tarda notte (e non è un eufemismo).
Mi rifarò nel week :D
Mi son concesso però un rapidissimo breack ed ho visionato solo due o tre scene di EP. III e di EP. IV:
- in EP III mi aspettavo una resa video sontuosa, e mi pare che ci sia tutta almeno negli spezzoni che ho visionato (tra cui
la battaglia stile video-game :D di inizio film |
).
- in EP IV ero curioso di vedere se e come avessero affrontato un paio di scene che conosco a memoria, dove la grana era davvero invasiva ed il dettaglio era sul morbido (ES.
I due droidi che giungono nel deserto dopo esser usciti dalla navicella di salvataggio e la scena di Luke che guarda il tramonto vicino casa sua con la splendida colonna sonora di J.W. |
). In entrambe le scene mi pare che non abbiano piallato più di tanto la grana preesistente... ma ero davvero stanco e dovevo tornare al lavoro, quindi prendete questo giudizio con le pinze.
Anche l'audio, con le ovvie differenze dovute al materiale di partenza, mi pare buono, ma l'ora era tarda e mi riservo di riascoltarlo come si deve.
Il brevissimo tratto che ho infine ascoltato in inglese mi ha fatto pensare ad un lavoro con i controfiocchi ;)