Visualizzazione Stampabile
-
una gentilezza,oggi ho preso un 46 st30 ho provato a fare la prova dei granchietti,sembra che ci sia la solita striscia verde,pero prima della conferma spiegatemi una cosa.
ho scaricato il test dei granchi messa su usb e visualizzata,modalita cinema.
è giusto o devo fare altre regolazioni al tv? ora sto mettendo pionwas sul dvd poi lo provo.
se gentilmente mi spiegate cosa devo fare di preciso faccio il test e vi faccio sapere,scusatemi ma non capisco una mazza.
cmq il modello e:
46st30
FF-1530056
restiamo in sospeso fino a quando faccio i test x bene,cmq x adesso devo dire di si anche se lievi
-
ciao WII puoi mettere modalità cinema e il resto dei valori out of the box della casa che puoi rimettere dal menu immagine con ripristina valori predefiniti, o qualcosa del genere.
comunque andando a memoria mi pare che per la modalità cinema siano
contrasto 36
luminosità 0
colore 30
nitidezza 5
puoi variare la nitidezza per vedere se si avidenziano più facilmente.
altri test sono tre slides di Emidio, anche qui le vedi e provi a variare la nitidezza sia verso l'alto che il basso. le trovi qui
decomprimi il file .zip e le metti nella chiavetta
li ritengo due test più che sufficienti, soprattutto quello di Emidio che evidenzia il problema se c'è, e i granchietti per testarlo in modalità di visione normale, anche se per me è una scena davvero particolare e "critica" in cui ci sono variazioni dal bianco a grigio tenue che evidenziano gli aloni soprattutto se presenti nella parte bassa.
in ogni caso il mio consiglio è di visionare più film che puoi, vedere che impressione ti dà il tv. a me per ora sta piacendo moltissimo
-
sul mio P42st30 (FL-151xxxx provenienza rep. Ceca) credo un alone ci sia. Si nota praticamente solo su tonalità scure di grigio e per fortuna non è molto marcato.
Il fastidio è che quando si pagano certe cifre bisognerebbe avere funzionamenti perfetti..i soldi non piovono dal cielo.
-
Ciao,
aggiornato dopo le ultime segnalazioni.
WII attendo tue indicazioni.
-
WII attendo tue indicazioni.[/QUOTE]
eccomi! scsami ma io sabato e domenica lavoro e ho poco tempo,cmq ho fatto i test:
granchietti (maledetti) vedo delle righe verticali ad entrambi i lati del tv,per fortuna sono lievi e devo propio farci caso per vederli,3 persone non si sono accorti fino a quando le ho segnalate io.
invece con i tre slides di Emidio suggeriti da Nous devo dire che si notano ancora di meno,le abbiamo notate perche sapevamo dove cercarle,altrimenti fai abbastanza fatica a vederle.
riassiumiamo per bene il modello:
46st30 provenienza rep. Ceca
FF-1530056
versione gia aggiornato al 1.318
metti pure il mio nome,non ho problemi.
il tv me lo tengo stretto e non lo riporto,magari ne becco uno piu alonato,anche perche l'offerta dei 699euro è terminata.
alla fine gli aloni ci sono anche se lievi,decidi tu come inserirlo.
ti serve altro???
ciao e grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da WII
...
ti serve altro???
No, grazie mille!
PS Lo inserirò tra gli alonati ma come non restituito
-
Abap se vuoi inserisci anche il mio
SN fb1550403
Repubblica Ceca
Ho fatto il test dei granchi e il pattern grigio (non ricordo il nome)
Nessun alone, anche se purtroppo mi è arrivato guasto ugualmente, c'è una striscia di pixel morti di 15cm di spessore lungo tutto il display sulla parte destra.
-
I miei sospetti
Ho comprato il VT 30 da circa una settimana. In realtà è il 4° che arriva a casa mia perchè i primi due avevano la banda nera ed il terzo era completamente disintegrato. Comunque, ho girato il Pionwas, se non vi dispiace vi metto una foto di ciò che mi appare, credo che non ci siano molti dubbi vero?? E' che io dopo più di un mese di tribolazioni non ho più molta energia...Vi chiedo anche un'altra cosa: è possibile che questo difetto lo si possa notare sul colore dell'incarnato dei volti? Perché quando vedo le partite o altri programmi con primi piani in movimento, mi sembra di vedere molto verde sul viso. Magari è psicosi.
Ah, la matricola è FB 1560197 (foto)
Per la cronaca, il secondo che ho ricevuto aveva pure gli aloni molto evidenti (FB1560331) (foto)
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi supporto/consiglio vogliate darmi
-
ti conviene controllare con i grigi a varie ire...quello è l'unico test veramente utile ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
ti conviene controllare con i grigi a varie ire...quello è l'unico test veramente utile ;)
Perdona la mia ignoranza, potresti darmi dei lumi in più su queste prove? Quindi il test con il Pionwas non è del tutto probante...perchè il verde si vede...
-
Allora,
50ST30 seriale FF1420014 Repubblica Ceca alonato.
Ho guardato gli adesivi sul cartone e fa parte di un gruppo di 22 colli
spediti il 25/10/2011 probabilmente da un deposito centrale a U.....o.
Sembrano esserci anche i nomi di chi li ha avuti o ha gestito la logistica.
Se li hanno trasportati come mi ha detto il magazziniere mi scappa da ridere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aqualung72
Quindi il test con il Pionwas non è del tutto probante...perchè il verde si vede...
no infatti...le 3 schermate di Emidio dovrebbero essere ancora disponibili in prima pag del thread uff sugli aloni...se none rro
-
Allora con ordine:
- Arthax85 per cortesia dammi il modello del TV ;)
- Aqualung72 il test migliore per verificare la presenza di aloni e' quello su schermate uniformi. Come detto piu' volte, e' normale che un qualsiasi TV possa tendere a un qualsiasi colore su determinate gradazioni di grigio, purche' lo faccia uniformemente. Se usi pionwas, devi verificare che le parti verdi non si muovano solidali con le barre ma rimangano fisse sullo schermo. Se cosi' e', allora il TV e' alonato. In prima pagina o qui trovi tutti i link utili
- Spinner grazie della segnalazione. Il TV e' tuo o hai "sbirciato" in un CC?
-
No no l'ho preso Sabato sera ma lo riporto prima che sia troppo tardi.
Il commesso e il direttore alle vendite mi hanno detto che me lo cambiano entro 7 giorni per loro politica in quanto per legge,ha citato anche il garante,potrebbero astenersi,per i soldi indietro manco a parlarne al limite un buono.
Sul tagliando c'è anche il trasportatore è un grosso corriere(l'ho trovato con Google)
-