Visualizzazione Stampabile
-
ogni occio:eek: vuole la sua pensa che: provenendo da un 46x4500,quando mi e' arrivato l'hx gli ho subito impostato gli stessi setting ma mi sono trovato malissimo a causa del pannello a 12 bit che cambiano notevolmente le sfumature dei colori.mi sono "menato" per piu' di una settimana per trovare la soluzione (a mio avviso) piu' equilibrata.
io per "calibrare" uso le foto,con un immagine statica e' molto piu' semplice
-
Harlan, se ho capito bene i settaggi di AVS sono coincidenti coi miei?
Visto le poche regolazioni che ha il TV nel campo immagine, è possibile.
Dopo la calibrazione strumentale ho messo su proprio TDK e la visione era perfetta, ma occhio che TDK inganna, visto che non ha molte sfumature alle basse luci, meglio un Avatar o Solomon Kane.
Se sei te o il TV che ha un'immagine buia lo può dire solo uno strumento, misurando quanti cm/m2 tira fuori al bianco 100%.
A retroilluminazione 5 quello di Django era un lampione, bisognerebbe giocare poi su contrasto e luminosità, ma non so dopo che curva di gamma ne uscirebbe fuori.
-
Esattamente Danik, più o meno i settaggi sono quelli!
La maggior parte degli utenti usano su quel forum settaggi con backlight a 1 o massimo 2 con sensore off, altri con backlight a 5-6 ma con sensore on...
Io le prove le faccio a stanza completamente buia e con retro intorno a 1-2 mi sembra realemente bassa...poi tuttavia se la alzo non mi dispiace, ma nelle scene molto luminose si ottiene una sorta di nebbia che non mi piace per niente...
Poi a me piacerebbe un'immagine più razor, ma capisco che quello dipende pure dalle caratteristiche del pannello, e qualche volta netto il settaggio sport che spara tutto sia luminosità che contrasto:eek: :D che ci volete fare anni di plasma fanno di questi danni:D
-
Se alzi la retroilluminazione poi hai la nebbia?
Se è così vuol dire, a parer mio, che il tv ti si sballa sul gamma/contrasto.
Se parti dai quei settaggi e poi aumenti la retro ci può anche stare.
Ci vorrebbe una regolazione ad hoc partendo da retroill. 5
Venendo tu dal palsma trovo molto strano questo senso di buio, dovrebbe essere il contrario, il che mi mette molti dubbi sul TV. Mi sa che non è a postissimo.
Butterei su un disco test tipo AVCHD...
poi passerei al lato oscuro della calibrazione strumentale :p
Una sonda da 150€ (x-rite display2 LT) e sw free HCFR, tanto per farti le ossa ;)
-
Con retro intorno a 5-7 magari un film Br lo vedo bene, ma se poi ad esempio vado a vedere sky sport 24 compare l'effetto nebbia!
ieri sera ho visto il Br di Thor e mi sono "sforzato" a vederlo con retro a 2 con i tuoi settaggi e per carità non si vede male per nulla, ma ho sempre qst sensazione di poca luminosità...
Per il resto ho usato il disco di calibrazione che hai postato tu (scaricato da dday) e non c'erano da eseguire molti aggiustamenti rispetto alle calibrazioni di fabbrica...
Per quanto riguarda la calibrazione strumentale potrebbe essere troppo per la mia fragile psiche :p
-
Prova magari ad aumentare solo di una tacca il gamma e retroill a 3, non a tutti piace il gamma a 2.2
Mi pare che si passi a circa 1.8 perciò il tutto diventa un pò più "chiaro"
-
ragazzi una curiosita':ma voi riuscite a vedere il canale sul digitale terrestre "cubovision",io ricevo il messaggio di segnale assente pur avendo sia la barra della qualità,siaquella dell'intensita' a palla:confused: :confused:
-
Ciao a tutti
Qualcuno mi può speigare da dove si capisce la data di produzione del tv???
Grazie mille
-
Etichetta posteriore sotto il serial number ; DATE OF MANIFACTURE : MM/AAAA
-
buon giorno
ieri sera ho visto the green zone....in blu ray...
nelle scene nere in movimento sulle parti scure del tv si vedono tanti puntini chiari che appaiono e scompaiono...come faccio a toglierli???
questo accade non in tutte le scene...
-
Rumore video molto probabilmente. Se hai qualche opzione di contrasto dinamico attiva, prova a disattivarla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Davide020186
... ho visto the green zone....in blu ray...
nelle scene nere in movimento sulle parti scure del tv si vedono tanti puntini chiari che appaiono e scompaiono....
Attenzione perche' quel film e' fatto proprio cosi', il rumore nelle scene buie e' gia' nella pellicola originale ;)
PS Ciao a tutti seguo il post in sordina e non posto molto spesso
-
Nelle D.U. non si chiedono consigli per gli acquisti.
-
@davide
il film e' girato proprio cosi,prova il cavaliere oscuro:sbavvv:
-
Scusate, ma nelle foto del prodotto si vede una base cromata (credo siano casse audio) in cui il TV si infila.
Sono di serie con l'acquisto del TV e a che servono?