Grazie mille!!! :D
(Un'altra spesa extra da fare digerire alla mia moglie :rolleyes: )
Visualizzazione Stampabile
Grazie mille!!! :D
(Un'altra spesa extra da fare digerire alla mia moglie :rolleyes: )
Io invece mi oppongo :)
Salamandre non mollare, continua a "pacioccare" da solo!
Non cedere al lato oscuro dell'ISF ;)
Quando avro' comprato il TV penso proprio mi uniro' al gruppo dei "fai da te con sonda"
E' tempo di imparare qualcosa invece che delegare in continuazione...
Certo i risultati non saranno allo stesso livello - non voglio mica denigrare ne' sminuire la certificazione ISF e chi se ne occupa - ma vogliamo parlare di soddisfazione??
Scusate per l'OT.
No, non voglio mollare!
Vorrei solo controllare quello che ho fatto, il risultato che ho ottenuto è veramente buono (gamma, rgb, deltae e gammut), e l'immagine ad occhio è impressionante ma mi piacerebbe avere il parere di un'esperto. Tutto qua.
E per questo sei disposto a pagare?
Se solo mi azzardassi mia moglie mi prenderebbe a calci nel sedere e avrebbe tutte le ragioni di questo mondo.
Ti comunico che in Videosell, azienda che mi ha venduto il GT, sono professionisti e come tali si fanno pagare profumatamente
Direi che faccio prima io col faidame, 300euri per poi ributtarmii nel fai da me + sonda +?, ma siete fuori? :sofico: per quella cifra pretendo uno schiavo/telecomando ad attivazione vocale.Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Nel frattempo ho l'ultimo ritocco a disposizione, per una estate priva di pensieri sul setting ahahah
Il rischio è proprio dietro l'angolo Jena.
Avere una sonda (di proprietà) e saperla adoperare è la cosa più giusta: demandare a calibratori con un sopralluogo rappresenta una soluzione onerosa ed effimera, basta resettare per sbaglio e va tutto in fumo senza contare che col tempo inevitabilmente i livelli si alterano e bisognerebbe rimetterci mano (e denaro).
Nel tuo caso, per esempio, non mi sognerei mai di venire a calibrarti il pannello, con i gusti che hai, la ricerca del superbianco e via discorrendo, se ti chiedessi 300 euro mi pagheresti con tonni e pesci spada.:sofico:
Se fossi un calibratore eviterei Jena Plissken:p
@jena-Ognuno è libero di fare come crede....basta però non fare passare chi si fa calibrare il tv come un imbecille spendaccione...e chi se lo autocalibra come un genio furbo....la verità sta nel mezzo...tu godi ad autocalibrartelo...io mi stresso solo a leggere i post che parlano di calibrazione....300 euro saranno tanti ma rapportati a 3000 euro di tv...non sono la fine del mondo....
e perchè di grazia?il tv calibrato non va toccato nei setting professionali...va aggiustato al limite sui setting generici per avicinarlo di + ai nostri gustiCitazione:
300euri per poi ributtarmii nel fai da me + sonda +?,
Lucio, se chiami un calibratore ISF, a fine lavoro il risultato potrebbe apparire ambiguo ovvero non appagante (per i propri gusti personali) ma allo stesso tempo subentrerebbe quell'effetto placebo indotto dalla consapevolezza che il pannello è tarato ad arte e rispetta gli standard alla perfezione.
Bisogna dare un senso al denaro speso ma alla fine dei conti si è davvero felici e contenti? (se non si nota un quadro emozionante ovviamente)
Ecco il rischio di demandare la calibrazione a terzi.
Io credo che una calibrazione isf, per pannelli del genere (e parlo di VT30, GT30, PSD8000 ecc.), sia quasi indispensabile, soprattutto per noi forumisti così attenti ai particolari.
Ad ogni modo credo che proprio il negozio citato poco sopra tolga a molti le castagne dal fuoco... dal momento che ti vende il tv ad un prezzo tutto sommato giusto e ti REGALA LA CALIBRAZIONE!
Proprio così: http://www.videosell.it/ita/prodotti...8_IDa_7757.htm
Comunque la calibrazione non è una questione di gusto ma di accuratezza!
Io voglio vedere l'opera come è stata progettata e se mi compro uno schermo da 3000 euro non mi sembrano tanti 300 euro per avvicinarmi al riferimento.
In questo forum vedo certi utenti che spendono cifre elevate per comprare delle sorgente di qualità ma che non hanno lo schermo calibrato. Preferisco avere una sorgente base ma avere la mia catena video calibrata mi sembra la soluzione migliore come rapporto/qualità (E' ovvio che preferirei avere il top ovunque!!)
Poi, per noi appassionati, direi che avere una sonda e un modo di aumentare/prolungare il divertimento.
Nessuno ti regala niente:Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
ti "omaggiano" con una calibrazione a costo zero che è pur sempre gradita ed apprezzata. Bisognerebbe anche approfondire con quanta perizia viene elargito l'omaggio (ci vuole tempo per queste operazioni, ore non minuti e il tempo è merce rara soprattutto a queste latitudini) Se invece si investisse in una sonda e ci si impegnasse nel capire come utilizzarla sarebbe meglio (dopo tutto non ci vuole una laurea). Una calibrazione, per giunta effettuata su un pannello nuovo, soggetto ad assestamento dei fosfori e quant'altro, ha vita breve e necessita di diverse rielaborazioni.
Tuttavia sempre meglio di niente
Beh, se ti dicono te la calibrazione isf è in omaggio, credo che ti forniscano anche le stampate con i vari grafici e con tanto di certificazione, o no?
Chiaro che poi andrebbe anche tenuto conto della catena video, ma intanto hai già un buon inizio... credo.
intanto panasonic farebbe bene a togliere quel dannato tasto N....(c'è ancora vero?)al di là di capire la sua nulla validità...è un incubo non un tasto:D
in realtà la calibrazione va fatta dopo almeno 200 ore di lavoro del pannello...se qualcuno ve la fa appena installato il tv...diffidateCitazione:
Una calibrazione, per giunta effettuata su un pannello nuovo, soggetto ad assestamento dei fosfori e quant'altro, ha vita breve e necessita di diverse rielaborazioni.
Se richiedi e paghi la calibrazione, tutto ti è dovuto, certificati e grafici.
per gli omaggi non so dirti, Videosell mi ha consegnato il GT a casa e si è impegnata a ricontattarmi per un secondo sopralluogo per effettuare la benedetta calibrazione; al momento l'omaggio resta in sospeso (ma probabilmente non verrà mai eseguita in quanto non mi va di ricontattarli dopo 3 mesi per reclamare).
Colpa mia, per ottenere l'omaggio avrei dovuto aspettare, l'avrebbero eseguita in azienda, tempo permettendo, ma io ho sempre il pepe al c.... e ho preferito rinunciare per avere il display accorciando i tempi (ho aspettato 3 settimane, per me un'eternità, e non mi andava di prorogare ulteriormente per avere l'omaggio)
Questo è quanto
state caaaaaaaaaaaaalmi io cerco non il superbianco, ma il bianco scevro e sottolineo scevro :O da verde/magenta....poi capiti a fagiuolo... proprio oggi ho messo a punto l'ultimo set per una visione cinema like, dopo aver aggiustato il bianco dash :eek: ... sono contentissimo...adesso godiamoci le vacanzeCitazione:
Originariamente scritto da Sectral
PS
a breve su questi schermi:D :D :D ...in pratica è solo un parametro...aaaah caro puntnl...:mc: :mc: :mc: