Visualizzazione Stampabile
-
TV E DECODER SATELLITARE
utilizzo la tv collegata ad un ricevitore satellitare in hd, il problema nasce, quando nell'impostazioni del dec, alla voce 16:9, metto le vari modalità, qualunque modalita io metta non avviene nessuna modifica dell'immagine, perchè?
quete modifiche con cavo scart avvengono senza problemi.
-
pazzesco...pazzesco...pazzesco...ragazzi, convincetemi che avete comprato un ottimo televisore!
Oggi sono stato all'euronics (ma era finito) all'unieuro, e poi al mediaworld...e tutti mi hanno sconsigliato il 40LE830 :eek:
Secondo me o la sharp non paga abbastanza i negozi oppure c'è qualcosa sotto...io lo guardavo dal mediaworld e secondo me aveva i colori più belli di tutti, meglio del 40D7000 a fianco ma questo è un altro discorso...all'euronics c'era il 46'' ma era tenuto spento, l'unico tv spento di tutta euronics :confused:
Mi sono letto i vostri pareri, mi son letto le recensioni su flat planet e su avforums, ho letto i pareri su avsforum e in tanti, compresi voi siete soddisfatti e sono convinto di prenderlo...però quando vai lì con il libretto di assegni in mano pronto a comprarlo e sentirsi dire come all'unieuro che neanche lo venderebbero al loro peggior nemico...qualche dubbio mi viene!!!
Più di uno me lo sconsiglia...non capisco, aiutatemi a capire, ditemi cosa ne pensate perchè una cosa del genere non mi era mai capitata!
ciao e grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcodl
... pronto a comprarlo e sentirsi dire come all'unieuro che neanche lo venderebbero al loro peggior nemico...
Hai provato a chiedere perchè?
Motivi tecnici, postvendita o personali?
Se ti dicono personali io sorvolerei...
Di solito non ho mai trovato personale molto competente nella grande distribuzione.
;)
-
Citazione:
pazzesco...pazzesco...pazzesco...ragazzi, convincetemi che avete comprato un ottimo televisore!
Oggi sono stato all'euronics (ma era finito) all'unieuro, e poi al mediaworld...e tutti mi hanno sconsigliato il 40LE830 :eek:
Secondo me o la sharp non paga abbastanza i negozi oppure c'è qualcosa sotto...io lo guardavo dal mediaworld e secondo me aveva i colori più belli di tutti, meglio del 40D7000 a fianco ma questo è un altro discorso...all'euronics c'era il 46'' ma era tenuto spento, l'unico tv spento di tutta euronics :confused:
Mi sono letto i vostri pareri, mi son letto le recensioni su flat planet e su avforums, ho letto i pareri su avsforum e in tanti, compresi voi siete soddisfatti e sono convinto di prenderlo...però quando vai lì con il libretto di assegni in mano pronto a comprarlo e sentirsi dire come all'unieuro che neanche lo venderebbero al loro peggior nemico...qualche dubbio mi viene!!!
Più di uno me lo sconsiglia...non capisco, aiutatemi a capire, ditemi cosa ne pensate perchè una cosa del genere non mi era mai capitata!
ciao e grazie.
è da capire perchè... In base a che cosa? Secondo ne l'unica "pecca" di questa tv è che è un edge led e non full led, per il resto è inattaccabile (funzioni, tecnologia, estetica, affidabilità, naturalezza immagini) i punti che t ho elencato sono quelli che me l'hanno fatto scegliere... È vero che non è bene fissassi con una marca sola, ma avendo già sharp ed essendomi sempre trovato bene io ho preferito questo a parità di costi con Samsung x esempio... Samsung ha colori troppo accesi e fittizi, il quattron mi sembra molto più naturale... Io ero indeciso anche se andare sul Sony ( monolitic design) ma a parità di contenuti ci volevano 500/600 euro in più... Questo è il mio punto di vista, che ovviamente è soggettivo, ma spero possa aiutarti nel capire cosa mi ha fatto preferire l'830
-
@Marcodl
ti roporto la conclusioni finale di una recensioni , fatte da specializzati del settore:
tradotto con google
Conclusione
Sharp è disponibile in 8 serie LE830 e LE835 varianti - quest'ultima con 3D (negli Stati Uniti, LE830 ha anche 3D in Europa). Le caratteristiche di televisori DLNA e il NET + piattaforma Internet. L'Europa App store manca ancora contenuto (Sharp si aggiornerà con un negozio di video noleggio a breve), ma nel negozio Stati Uniti viene fornito con Netflix, Vudu e Applicazioni CinemaNow. Tuttavia, mi sento ancora che i tempi di caricamento troppo lunghi durante la navigazione. In Europa il modello dispone anche di una porta USB funzione Time Shift di registrazione che consente agli utenti di mettere in pausa e riavvolgere le trasmissioni TV in diretta. Funziona benissimo. L'anno scorso abbiamo elogiato il LE820 ma abbiamo anche criticato il pannello Quattron. L'extra pixel giallo sub ha dato una spinta di colore verde e quindi ero ansioso di esaminare LE830 / LE835. Fortunatamente Sharp ha preso la nostra critica sul serio e questo nuovo modello 2011 non ha tale dominio colore verde. In realtà, la precisione del colore è stata migliorata molto rispetto al modello dello scorso anno e il preset film ci ha dato i colori abbastanza precisa. Tuttavia, gradazione del colore è solo al di sopra della media. Sharp LE835 / LE830 ha molte caratteristiche di buona immagine con impressionanti profondità dei neri, dettagliando grande ombra, tempo di risposta veloce e una buona riproduzione HD di essere i più importanti. Qualità delle immagini 3D è stata migliorata notevolmente rispetto alla prima generazione di Sharp di televisori 3D (LE925), il che significa che la qualità delle immagini 3D di Sharp è alla pari - o forse un po 'meglio - rispetto a Samsung D8000 modello a LED . Sulla lista negativa che abbiamo un po 'di overdrive finale e qualche opacità molto mite. Tutto sommato Sharp LE830 / LE835 è un grande interprete e credo che sia uno dei migliori Edge LED TV basato sul mercato in questo momento. Se la connettività internet non è la vostra preoccupazione principale e cercate un televisore sottile con buona qualità d'immagine credo che questo televisore Sharp potrebbe essere la tv giusto per te. Io personalmente vederlo a confronto con Samsung è molto lodato D8000 modello a LED e quindi ho premio LE830 con la nostra raccomandazione Top Award.
-
vi ringrazio delle risposte, non so che dire; penso che anche voi sareste rimasti un pò straniti e dubbiosi... a sentirsi dire che non lo consigliano a nessuno, che addirittura lo tengono spento, che (all'unieuro) non considerano neanche...:eek:
Non perchè mi piaccia sharp o meno ma mi viene quasi voglia di chiamare la sharp e segnalare comportamenti del genere e tenete conto che non ho mai avuto niente di questa marca, manco una radiolina...sembrerò sciocco ma odio le ingiustizie, in un'altra epoca sarei stato un seguace di robin hood :p:
@tanodelu: non mi spiego perchè! Se fosse aperto dato che è ancora chiuso per ferie andrei di volata in un negozio specializzato che è un rivenditore ufficiale sharp...secondo me deve essere una questione di commercianti che probabilmente non sono capaci a pubblicizzare i loro prodotti
La mia cara dolce metà, anche giustamente, mi obbliga a non comprarlo e optare per un altro tv o aspettare ancora, perchè nei negozi secondo lei non possono essere così tutti incapaci e nei forum su internet invece ne parlano bene...:rolleyes:
Vi chiedo scusa per queste divagazioni, chiedo scusa ai mod. ma sono sempre circa 1050 euro non proprio bruscolini e quindi ci vado con i piedi di cemento armato. ciao e grazie.
-
Citazione:
:
Vi chiedo scusa per queste divagazioni, chiedo scusa ai mod. ma sono sempre circa 1050 euro non proprio bruscolini e quindi ci vado con i piedi di cemento armato. ciao e grazie.
fino alla fine del mese euronics promuove il prodotto.....
io l'ho preso a 879 € e sono contento, ti diro il prodotto nel centro commerciale della mia zona e provincia è andato a ruba, infatti sono stato costretto ad ordinarlo :D
la mia scelta era tra un samsung d6500 e il sudetto ma messi a confronto nello stesso c.c. ho preferito quest'ultimo x la qualità dell'immagine.
a te ora la scelta ;)
-
Guarda, l'unico motivo che mi viene in mente, essendo anch'io un venditore (di auto nn di elettronica) é che magari hanno giacenze più vecchie di altri modelli e vorrebbero appiopparti altro... Io ho preso il 46 pollici e nn ne avevano di disponibili, ho dovuto ordinarlo e hanno storto un po' il naso... Cercavano di deviatmi su altro... Addirittura mi hanno detto che l'unica differenza che c'è con la serie 925 ( che avevano in esposizione) era il decoder satellitare integrato... mi sembra strano che si denigri a priori una marca... Manco fosse una "majestic"... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da extreme71
fino alla fine del mese euronics promuove il prodotto.....
io l'ho preso a 879 € e sono contento, ti diro il prodotto nel centro commerciale della mia zona e provincia è andato a ruba, infatti sono stato costretto ad ordinarlo :D
e infatti avevo letto che avevi scritto questa cosa poche pagine fa, sono andato da euronics apposta un bel viaggetto perchè non è proprio vicino casa ma ahimè oltre a denigrarlo a non averlo neanche esposto (come detto hanno il 46'' ma lo tengono spento) lì costa ben 1099 euro...probabilmente è una promozione solo della tua zona.
Citazione:
Originariamente scritto da tanodelu
Guarda, l'unico motivo che mi viene in mente, essendo anch'io un venditore (di auto nn di elettronica) é che magari hanno giacenze più vecchie di altri modelli e vorrebbero appiopparti altro...
ci ho pensato anche io...
Citazione:
Cercavano di deviatmi su altro... Addirittura mi hanno detto che l'unica differenza che c'è con la serie 925 ( che avevano in esposizione) era il decoder satellitare integrato... mi sembra strano che si denigri a priori una marca... Manco fosse una "majestic"... :)
idem, infatti all'euronics mi dicevano che invece di spendere 1099 euro, sù, si compri un signor tv come il sony 40ex720 o il samsung 40D6500, non quella roba che sembra fatta in taiwan...mah...pessimismo e fastidio.
quanto vorrei che un rappresentante della sharp mi leggesse...
-
Prova a chiedere a questi illuminati dove credono che siano prodotte le tv Sony e Samsung...
-
@Marcodl
E' solo una questione pubblicitaria... Samsung e Sony evidentemente pagano di più... vai tranquillo che il modello 830 è fantastico!!!
-
Facendo alcune prove ho notato che l'aggiornamento software ha migliorato il lettore multimediale interno, film mkv che prima non leggeva, ora li legge.
Avete notato altri miglioramenti?
-
appena preso ho fatto subito l'aggiornamento, quindi non so se abbia portato migliorie rispetto al vecchio firmware
confermo x la lettura degli mkv
film da 4gb su penna usb, ( blu-ray rip ) va che è una bellezza:D
p.s. qualcuno ha provto skype?
nel collegamento video funziona, ma volevo saper se c'è la possibilita di scrivere messaggi
-
Ciao a tutti(vi saluto qua,non trovo la sezione presentazione),datemi dei consigli in quanto ''forse'' sto per acquistare il citato modello Sharp,tra la giornata di oggi pomeriggio o al massimo domani.Ma i miei dubbi ricadono sul fatto che la moglie spinge mooolto sul Samsung D7000(e' proprio una mania cadere su questa marca,aldila' che non si discute la sicura qualita'),mentre io sono molto piu' orientato verso il ''46 dello Sharp,che tra l'altro ho avuto modo di visionare entrambe le marche affiancate con lo stesso programma,skysport HD,e mi pare di vedere le immagini dello sharp piu' pulite,nel senso che a 2,5 mt di distanza vedevo nel Sam ''sgranava'',mentre lo sharp appunto piu' pulito,bho???
Poi ovviamente piu' in la' girava un altro sam D7000 con blu-ray,e....wow,chiaro no.
quindi spiegandomi un po' che anche questo Sharp non ha proprio niente di meno del Sam,ma PROPRIO niente,convincendomi in tutto questo,dove tra l'altro risparmierei pure parecchi euri,da investire magari in un bel blu-ray o altro.Dimenticavo,facendo uso di play3,che input lag ha,non riesco a trovare questo dato in rete.
grazie Ciao a tutti
-
@Jack1976
Ciao,
io, come penso gli altri, non lavoriamo per sharp :D quindi non dobbiamo convincerti, pensa che io ho scelto solo in base ad alcune recensioni straniere, forse sono stato il primo in Italia a prendere l'830, sicuramente il primo del forum... tu hai avuto modo anche di vederli, io no... mi è bastato leggere sul forum della samsung, gente che svitava il pannello dietro per diminuire il clouding appena comprato il TV.... a livello internet, meglio i samsung, ma sfido chiunque a navigare con il telecomando.....