Visualizzazione Stampabile
-
@Bolero
E' un pò difficile spiegarmi, di solito ascolto la musica in modalità ALL Channell stereo e così suona abbastanza bene, con audyssey, dynamic volume, dynamic Eq attivati, cioe con tutto attivato suona discretamente, ma se metto in pure audio o direct solo le casse anteriori il volume diminuisce tantissimo, e per sentire allo stesso volume di prima devo alzare tanto il volume e la musica che esce è forse un pò cupa, manca sia di bassi che di acuti, riesco parzialmente a migliorare in modalità stereo aumentando bassi e acuti.
In sostanza io mi aspettavo in pure audio il miglior ascolto stereo possibile ma purtroppo a casa mia non è così, e per questo sono pò deluso, quindi sto meditando di cambiare ampli prendendo il TX-NR709 spero leggermente migliore e più potente,e magari in futuro usare le uscite PRE da mandare ad un ampli valvolare.
-
ma l'audissey e la dynamic eq sono la stessa cosa? chiedo perchè finora ho fatto solo la calibrazione in un punto.. è per questo che non ho audyssey??
Poi x Omega,
Sei sicuro che ti convenga attivare dynamic volume?? non dovrebbe comprimere il range di frequenze?? il mio è disattivato.. inoltre hai provato con music optimizer secondo me c'è un miglioramento enorme.
Per il discorso pure audio, immagino che tu con tutti i canali in stereo senta la musica anche con il sub se lo possiedi è corretto?? perchè da me con tutti i canali in stereo c'è anche il sub..
Non è che il discorso bassi sia per questo motivo? io avevo sentito la differenza tra 709 e 809 ed era piccola. potrebbe essere lo stesso tra il 609 e il 709, ma non posso dirlo con certezza.
In molti comunque mi hanno detto che se vuoi sfruttare bene le tue casse per sentire la musica dovresti avere appunto un integrato stereo, perchè gli ampli multicanale non riescono a far dare il massimo ai diffusori, e questo si nota soprattutto con l'ascolto della musica.
Occhio che su questo parlo solo per sentito dire, ma non ho nessuna esperienza diretta sul miglioramento ottenibile da un multicanale ad un ampli stereo normale...
-
@Bolero
Devo essere onesto non ho mai tenuto attivato il music optimizer, ho provato qualche volte ad attivarlo per qualche minuto ma non mi sembrava ci fossero grandi differenze, comunque provero a tenerlo attivo, io sapevo che il music optimizer serviva per la musica mp3, ma per cd audio non serviva...
Il dynamic volume messo su basso mi sembra che suoni meglio, mi sembra più corposo il suono , prova ad attivarlo e sentirai delle differenze, in pure audio non dovrebbe suonare il sub, si dovrebbe disattivare, io comunque non ho il sub per il mio ambiente di circa 14 mq non mi serve, le casse frontali sono impostate su large e non ho messo frequenza di taglio.
L'audissey e la dynamic eq non penso che siano la stessa cosa, l'audissey per attivarlo devi avviare la calibrazione con il microfono e vedrai la scritta attiva sull'ampli, il dynamic eq lo puoi attivare quando vuoi dal menù audio, puo essere che senza audissey attivato funzioni male o non sia possibile attivare il dynamic eq.
Comunque per restare in tema del topic ho l'impressione che non avrò notevoli miglioramenti con il 709, forse mi conviene tenere il mio e prendere ampli più blasonato fra qualche anno...
-
provero con dynamic volume, comunque si quello che volevo dirti è che probabilmente non ti cambierebbe molto con questo ampli, spero che intervenga qualcuno più esperto di me per consigliarti megliio... ciao!
-
@ omega22:
Dal 608 al 709 dovrebbe esserci un sostanziale miglioramento.
Comunque, per come la vedo io, cercati un 707-708 usato che sono veramente ottimi, (dovresti trovarli intorno a € 350), hanno le pre out ed in tal modo gli potrai poi affiancare un integrato stereo 2ch (ovviamente visto che lo possiedo ti consiglio NAD 326) e l'ascolto musicale è veramente ottimo.
Considerando che il 709 nuovo costa circa € 700-750, con circa € 800 potresti portare a casa un 707 o 708 (usato) ed il NAD (nuovo) ....
-
Vedi il 709 sull'amazzone tedesca ;)
-
@profesy
Appena ordinato su amazon.de, era da un mese che aspettavo che si sapesse qualcosa sulla nuova gamma media 2012, più che altro con la speranza che con l'uscita dei nuovi modelli, il 709 scendesse di prezzo, ma non c'è la facevo più ad aspettare e ho fatto l'ordine, così posso pensionare il mio vecchio onkyo 674 ormai obsoleto per quanto riguarda le codifiche audio.
-
Guarda io ho fatto uguale, però ci ho aggiunto anche l'adattatore wireless cosi vivo felice ;)
-
@oreste
Se trovo il 708 usato a 350€ lo compro subito! Pensa che il mio 608 riesco a venderlo allo stesso prezzo, adesso vedrò se riesco a trovare su amazon.de qualche offerta per 709. Comunque grazie per il consiglio penso che il NAD 326 sia proprio un bell'oggettino;)
-
Questa è una discussione ufficiale....non si parla di prezzi.
-
Mi è arrivato il pacco e l'ho gia montato al posto del vecchio 674, ma ho già un paio di dubbi/problemi, ho tentato di fare l'aggiornamento del bios, ma facendolo via rete o dalla chiavetta usb, la procedura non va a buon fine, sul display compare un messaggio d'errore e successivamente l'amplificatore non funziona più, per ripristinarlo sono costretto a resettarlo, impostando i valori di fabbrica, il mio dubbio riguarda il collegamento delle casse, tra front high, surr back non capisco dove collegare i miei diffusori, attualmente ho un classico 5.1 e ho collegato il centrale al centrale, i diffusori anteriori a front L/R e i posteriori a Surr L/R e il sub all'uscita del sub, è corretto il collegamento che ho fatto.
-
Che strano, io ho aggiornato subito dalla rete e tutto è andato a buon fine, sei sicuro di eseguirlo correttamente? Comunque direi ok il centrale e i frontali, ma i posteriori, se sono surround posteriori, allora li devi collegare a Surr Back L/R. Se invece intendevi Surround invece che posteriori vano bene li ;) Comunque primo impatto? Io ho montato adesso le Tesi e che dire, uno spettacolo anche se mi manca il sub. Ora controllo Tv, proiettore, pc, xbox, ps3 tutto da li ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ginogino
la procedura non va a buon fine, sul display compare un messaggio d'errore e successivamente l'amplificatore non funziona più
Probabilmente hai il controllo HDMI acceso: vedifica e riprova ad aggiornare.
-
@profesy
Penso di aver eseguito la procedura di aggiornamento correttamente, ma ci devo riprovare con calma, per quanto riguarda i diffusori intendevo quelli che si posizionano dietro al punto d'ascolto, a sinistra e a destra, leggendo il manuale ho letto che se si utilizza un solo diffusore surround back questo deve essere collegato al canale sorround back L, penso che si riferisca ad un diffusore messo come centrale posteriore.
Visto che ho dovuto resettare l'amplificatore per ben tre volte, l'ultima calibrazione l'ho fatta velocemente, quindi non l'ho ancora configurato come si deve, comunque rispetto al mio vecchio 674 il miglioramento è evidente.
Sono stato veramente colpito dalle possibilità che offre il collegamento di rete, l'applicazione android funziona perfettamente e visto che ho impostato il passtrough delle prese HDMI, l'applicazione riesce ad accendere l'amplificatore anche se in stand-by, poi da windows media player sono riuscito a prendere il controllo dell'amplificatore e a mettere in play una playlist che avevo sul computer, controllando anche il volume da windows, ma purtroppo windows media player non è di mio gusto, per la gestione della mia libbreria musicale e sto cercando un'alternativa migliore, sto provando media monkey ma da quello che ho visto, la versione a pagamento funziona da server dlna, ma non il controllo remoto come windows media player, qualcuno conosce un altro programma, che abbia il controllo remoto tramite dlna.
-
Salve, ragazzi c'è un nuovo aggiornamento del Firmware Update TX-NR709 (16-03-2012) dovrebbe migliore la stabilità delle uscite hdmi se non erro .........