Citazione:
Ciao a tutti, vorrei sumarise qui diversi posti che ho fatto recentemente in altri thread / forum come questo è legato a tutti i nuovi plasma di Panasonic e la gente potrebbe trovare utile questo ...
Una settimana fa ho comprato P50G30E (il mio primo plasma dopo 2 schermi LCD). In generale io sarei felice con lui (grandi colori, neri profondi, bel contrasto, compensazione del movimento divertente, input lag dignitoso, accettabile livello di rumore, design elegante, grande angolo di visione)
MA
la luminosità fluttuante non è accettabile a tutti! Mi può facilmente riprodurre in qualsiasi modalità di visualizzazione (tra cui THX), non importa quali opzioni ho per attivare o disattivare!
Alcuni giorni fa ho visitato locale showroom Panasonic (io vivo a Praga, Repubblica Ceca). Purtroppo non avevano modelli G30/GT30 c'è ancora, ma quello che mancava era 55 "VT30. Una volta che abbiamo spento le luci e fatto la stanza buia come possibile (ancora un po 'di luce e riflessi lì però), ho potuto vedere la grande stesso problema che sto sperimentando sulla mia G30 nel mio soggiorno ad esempio, "luminosità fluttuante" durante "briefing di sicurezza" in scena Avatar, a seconda della modalità di visualizzazione (THX vs Professional) succede in momenti leggermente differenti. Così mi ha fatto vedere e spiegare che la questione il rappresentante di vendita e lui ha confermato di poterlo vedere anche (naturalmente lui era molto sorpreso e non aveva idea del perché sta accadendo). Mi ha promesso di mostrare e di consultare questo con il tecnico e, infine, di segnalare questo per il team di sviluppo ceca o in Giappone, se necessario (con mia sorpresa mi è stato detto che non solo il set per l'Europa sono prodotti in Repubblica Ceca, ma ci sono anche squadre di ricerca e sviluppo qui incl. Team Software).
Il giorno dopo ho avuto una telefonata con quel rappresentante. Lui mi ha detto che ha avuto un incontro con alcune vendite Panasonic / ragazzo tecnici che viaggia tutta l'Europa l'introduzione di tutti i nuovi modelli ecc (in altre parole una persona competente) e mi ha confermato che la questione non è un difetto, ma in realtà si tratta di un FEATURE (presumibilmente alcune "luminosità percezione rafforzata") e che per questo momento Panasonic non ha intenzione di fissare / modificarlo a tutti!
L'unica raccomandazione che avevo era di passare questo a tutte le persone interessate:
se si nota / può vedere la luminosità fluttuante e non si è contenti, si prega di contattare il supporto tecnico e far loro sapere - le denunce di più si avvicinano, più probabilmente Panasonic cambieranno la loro mente e fissarlo alla fine in qualche modo ...
In altre parole, si conferma che i modelli al plasma Panasonic da TUTTI i nuovi di quest'anno "soffrono" da questo problema incl. il modello VT superiore (ho visto P50G30E e P55VT30E per me). Anche se originariamente inteso come un miglioramento (credo), a quanto pare qualcosa è andato storto e gli ingegneri fatto un terribile errore ...
Facilmente riproducibile esempi:
Avatar (Blu-ray), capitolo 2 "briefing di sicurezza" scena
Modalità di visualizzazione: THX
frequenza di aggiornamento: 23 Hz
condizioni di illuminazione: ben visibile in una stanza buia, abbastanza visibile in una stanza medio-scuro, appena visibile nello show room con tutte le luci accese e un sacco di riflessioni
momenti più ovvia: 6:35, 6:44, 6:46, 6:49, 7:04, 7:28
Aliens (Blu-ray, uscita in sala), capitolo 3 scena "interrogatorio"
Modalità di visualizzazione: Professional
frequenza di aggiornamento: 23 Hz
condizioni di illuminazione: ben visibile in una stanza buia, abbastanza visibile in una stanza medio-scuro
momenti più ovvia: 10:36, 10:40, 10:44, 10:50, 10:55
Devo ammettere che i film più / contenuti TV guardo, più questo diventa irritante! (A proposito il mio set già passato attraverso più di 100 ore di rodaggio con diapositive colorate ma il problema è sempre lo stesso come lo era prima della pausa-in procedura). Come io sono ancora entro 2 settimane "diritto ad alcun rimborso domanda" periodo, sto pensando seriamente di tornare indietro questo TV ...
Ma poi mi sarebbe avvitato del tutto perché non ho idea di cosa altro televisore dovrei comprare ...
Voglio dire, se solo questo fluttuante sh * t potrebbe essere disattivato, altrimenti sarei molto contento di questa TV (vedere l'inizio di questo post)