Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
@SUPERSLIDE
Ciao Samuele, solo una mia piccola curiosità, tempo addietro su di un altro thread inerente le KLIPSCH THX ULTRA 2, scrivestisei.....
Qua si entra molto nello specifico ,mi spiego :
Ci sono vari tipi di riproduzione sonora ottenibili in ambito domestico.
Ascolto stereo
Ascolto mch(concerti live)
Ascolto mch (cinema)
Purtroppo le differenti tipologie di ascolto portano a dover fare delle scelte ,per lo meno per me che sono interessato a tutte e 3 le tipologie di ascolto.
Parlo di scelte perché primo per una questione economica e secondo per una questione di spazi per me e' impossibile avere piu impianti.
Le thx U2 sono un buon sistema per un ascolto cinematografico te lo confermo.
Il punto e' che quando si passa ad un ascolto musicale risultano essere per me lontane dal gradimento che io cerco .
Dovendo unire pressione sonora (cinema ),dinamica ,articolazione sui bassi e una buona dose di raffinatezza , come già ho detto , credo non ci sia niente di meglio delle B&W 800 e 802.
Se fossi un appassionato esclusivamente di 2ch oggi prenderei le Wilson .
-
Citazione:
Originariamente scritto da wallace61
- POSSIBILITA' DI AVERE 2 IMPIANTI SEPARATI (ovviamente per ascolti 2 canali, manco regalato)
Sull'ascolto due canali ti dò in parte ragione, dipende dal tipo di musica che si ascolta se parliamo di pop/rock, ti assicuro che non sono male, niente a che fare con B&W e simili naturalmente, sugli altri generi ti dò pienamente ragione
-
@SUPERSLIDE
E' per quello che ho specificato SOLO in ambito MULTICANALE, primo perchè sono diffusori nati per quello scopo e che naturalmente sul due canali non mi sarei mai permesso di affiancarle a B&W o ad altre marche.....ti assicuro comunque che in multicanale musicale sono ottime come il multicanale cinematografico, infatti sono rimasto molto impressionato da come veniva riprodotto il concerto dei POLICE "CERTIFIABLE"
-
Citazione:
Sull'ascolto due canali ti dò in parte ragione, dipende dal tipo di musica che si ascolta se parliamo di pop/rock, ti assicuro che non sono male, niente a che fare con B&W e simili naturalmente, sugli altri generi ti dò pienamente ragione
Ehmmmm .... forse non sono la persona giusta per parlare di B&W.:cool:
in ambito 2 canali non è che le consideri poi tanto superiori a klipsch :D
-
Dai, Stefano: stai DAVVERO esagerando. Non è da te! :D
Citazione:
(...) In ambito 2 canali non è che le consideri poi tanto superiori a klipsch :D
Oltre a tutto dissento vibratamente da questo tuo giudizio pressapochista e superficiale. :D
-
Mi ritiro in buon ordine
A domani
-
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
tuo giudizio pressapochista e superficiale. :D
Pressapochista e superficiale sarebbe se avessi ascoltato 4 coppie di B&W in vita mia magari pure a qualche fiera posizionate ed affinate a pene di segugio:)
Vado a mente
800D
801 nautilus
801 D
804 D
804 S (anche possedute)
805 S
DM 602 S3 (avute a casa)
DM 604 S3 (avute a casa)
703
705 (anche possedute)
Magari l'amplificazione non adatta....
Vari amici (non ti stò a specificare gli incroci diffusori/amplificazioni) gli hanno dedicato (ovviamente mi riferisco a 800 ed 801)
Mark Levinson 432
Mark Levinson mono 33H
Pass X 250.5
Pass X 350.5
2 Pass mono XA 160
Viola Bravo
Gryphon Antileon Signature
solo quelli che mi vengono in mente ora
Correzioni ambientali ai massimi livelli
ed ovviamente non stiamo parlando di tentativi di farle suonare in 20 o 30 mq.
Non mi pare un giudizio "pressapochista e superficiale" :)
-
Citazione:
KLIPSCH THX ULTRA 2 (nr. 3 KL-650-THX, nr. 2 KS-525-THX, nr.2 KW-120-THX, nr. 1 KA-1000-THX)
AZZ!! solo ora leggo la tua firma :eek: :eek:
Cinematograficamente :) STRA complimenti
Stefano
-
Stefano, suvvia, era una semplice battutina... C'era pure l'emoticon... Conosco bene il tuo cursus honorum, di cui - come sai - ho condiviso la "fase" Pass Labs... (Anche se - mi ci stai tirando per i capelli, eh! - ti mancano le 802D e le 803D e mi sa che non hai sentito quella serie dallo straordinario rapporto qualità prezzo che è la 68x.)
-
Citazione:
Ehmmmm .... forse non sono la persona giusta per parlare di B&W.:cool:
in ambito 2 canali non è che le consideri poi tanto superiori a klipsch :D
ovviamente sono gusti,ci mancherebbe.
sarebbe carino pero', se dietro ai tuoi giudizi su b&W ci fosse un bel "a mio gusto" perche' al momento si ha l'impressione e sicuramente mi sbaglio,che tu ritenga il tuo giudizio un dato di fatto e ovviamente se cosi' fosse,e' giusto precisare che non e' cosi.
al di la' del gusto personale ,che e' indiscutibile,a volte capita di trovarsi di fronte ad impianti che pur non incontrando i nostri gusti,sono oggettivamente indiscutibili e di qualita'.
un impianto ottimizzato e adeguatamente pilotato con una 800 o 802 puo non incontrare i nostri gusti,ma le cose che van male sono ben altre.
il fatto che tu abbia un giudizio cosi negativo,non puo' che farmi intuire che le b&W da te ascoltate,
comprese quelle dei tuoi amici,
non erano adeguatamente pilotate o non c'era sinergia nella catena,(sinergia che non si trova semplicemente prendendo i prodotti piu costosi),
perche' diversamente,possono comunque non piacere,e non dubito che a te non piacciano,ma rimangono oggettivamente dei prodotti di indiscutibile livello.
se a me non piacciono le lamborghini sicuramente non ne comprero' mai e se mi verra' chiesto un parere diro' che a me non piacciono,ma evitero' di dire che sono scadenti .
-
Citazione:
Ti prego: prima di dar via il Krell riascolta per un'altra volta almeno a casa tua e con calma l'HTS 7.1
ma in effetti a me l'hts 7.1 è piaciuto (molto) proprio perché rispetto allo showcase è più "gentile" in gamma alta e un pelino meno esasperato nelle dinamiche. La timbrica e la scena mi sono comunque apparse molto molto simili. Il problema è che non si trovano e se si trovano si parla di prezzi non propriamente "convenienti". Ora come ora sto facendo la posta a un paio di hts2 (a ottimo prezzo) che dovrebbero essere intermedi fra lo showcase e l'hts 7.1.
Citazione:
Comunque mi riferivo alla parte finale, non a quella pre.
si l'avevo capito: della mia catena è quello che mi convince di meno.
infine quoto SUPERSLIDE in merito alla delicatezza della sinergia fra la serie 800 e il resto della catena, anche se è più un limite che un pregio. Da li a scadenti ce ne passa, ma non mi pare che wallace le definisse tali. Forse le considera sopravvalutate, o sbaglio?
Certo è una questione di gusti.
-
Citazione:
Stefano, suvvia, era una semplice battutina... C'era pure l'emoticon...
Fabio ma stai scherzando? Pensi che me sia presa? Io l'emoticon non l'ho messa ma ci conosciamo di persona, mai potrebbe accadere una cosa del genere per 2 woofer e 4 transistor! :) :)
Citazione:
ti mancano le 802D e le 803D e mi sa che non hai sentito quella serie dallo straordinario rapporto qualità prezzo che è la 68x.)
Vero per 802 ed 803.
Devo dire altresì che non sei il primo che mi parla bene della 68x. Anche una persona della quale ho grande stima "orecchiofila", me ne ha parlato benissimo. Non tanto per uso MCL quanto per uso 2ch.
-
Beh, a ben guardare, in effetti le 68x sono le 60x (le ho avute anche io) un po' rivedute e corrette, niente di più e niente di meno. Resta il fatto che rispetto al panorama un po' desolante sono casse che suonano bene per quel che costano. E non hanno bisogno di amplificazioni stratosferiche per muovere i woofers: vanno anche con un buon sintoampli.
-
Segnalo agli aficionado dell'over the top che nel numero di maggio 2011 di Stereophile c'è la prova delle nuove 800 Diamond. La rivista si può ricevere anche in formato elettronico.
Link alla vecchia prova delle 802D
http://www.stereophile.com/content/bw-802d-loudspeaker
-
Citazione:
c'è la prova delle nuove 800 Diamond.
Anche su Suono di Aprile