scusate l ignoranza, ma xbmc visualizza anche i bd? se si come? grazie
Visualizzazione Stampabile
scusate l ignoranza, ma xbmc visualizza anche i bd? se si come? grazie
Ciao a tutti,
Un paio di post sopra avevo chiesto come fosse possibile riprodurre le radio locali in XBMC, la risposta è stata creando una PlayList con l'indirizzo della radio... cioè?
come faccio a trovare l'indirizzo?
grazie mille
Giusta osservazione. Nel mio caso il motivo principale per cui uso la GPU è la possibilità di selezionare l'algoritmo di deinterlacciamento "Spaziale/Temporale" per i contenuti interlacciati (canali TV), disponibile con le librerie VDPAU di nvidia. L'algoritmo è della famiglia Motion detection/compensation, algoritmi in grado di fornire i migliori risultati :D Interessante thread su le tecniche di deinterlacciamento le puoi trovare qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=188456. Di altri algoritmi di post-processing non ne sento la necessità, come "nitidezza" o "riduzione rumore", sempre messi a disposizione dalle librerie VDPAU.Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
Ciao, per gli indirizzi ti devi affidare a Santo Google, basta che ti metti a cercare per esempio "web radio italiane", poi una volta presi gli indirizzi ti devi creare la lista, anche li ci sono una marea di programmini, ma si riesce pure a creare con un Editor (dal notepad al più evoluto...), per esempio, per un file con estensione M3U è fatto così:Citazione:
Originariamente scritto da cyber201
#EXTM3U
#EXTINF:-1,1 Nome della Radio 1
http://www.abcdefghikl.it
#EXTINF:-1,2 Nome della Radio 2
http://indiizzoradio2.it
...
grazie 1k
comincio la ricerca :)
Buon giorno
Cortesemente, qualcuno sa la procedura per attivare programmi esterni come MPC-HC ?
Grazie
http://wiki.xbmc.org/index.php?title...media_playbackCitazione:
Originariamente scritto da DMD
Grazie per la notizia. :)
Ho seguito il Wiki, correggendo il nome dell'eseguibile con quello più recente:
Poi ho salvato come playercorefactory.xml nel percorso C:\Program Files\XBMC\systemCodice:<playercorefactory>
<players>
<player name="MPC-HC" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
<filename>C:\Program Files\Media Player Classic - Home Cinema\mpc-hc.exe</filename>
<args>"{1}" /fullscreen /close</args>
<hidexbmc>false</hidexbmc>
<hideconsole>false</hideconsole>
<warpcursor>none</warpcursor>
</player>
</players>
<rules action="prepend">
<rule filetypes="mkv" filename=".*1080p.*" player="MPC-HC"/>
</rules>
</playercorefactory>
Ho provato poi a lanciare un filmato mkv, però il player non si attiva e va sempre quello interno, quindi presumo che abbia sbagliato qualcosa.
Girovagando nel web, ho notato che forse occorrerebbe un plugins: Advanced Launcher e sinceramente non ho capito dove trovarlo e farlo funzionare, mi sbaglio?
Grazie
Avrei bisogno di un aiuto.
Da un mese circa sto usando il pc per visualizzare film bd,faccio un rip dei miei bd su hdd e li "gestisco" con xbmc con tanto di effetto locandina ecc..molto carino come risultato.
Il problema nasce nel momento in cui ho eseguito un bd di un concerto musicale 1080i. Il risultato é stato disastroso...spettinamenti dei contorni continuano ad affliggere l'immagine.
Poco più sopra ho letto che facendo lavorare la gpu si possono applicare processi di deinterlacciamento....ma come?
Ho una ati 5450 1gb quindi con centro di controllo catalist
devo scaricare un pacchetto di applicazioni da installare appositamente? come fare?
( Leggevo anche che volendo si può applicare anche il filtro nitidezza ecc...ma si agisce dal pannello di controllo catalist o appunto bisogna scaricare qualche applicativo?)
grazie del prezioso aiuto che unito alla buona volontà mi sta dando pian piano risultati soddisfacenti.....fino a poco fa ho sempre utilizzato con soddisfazione la ps3 e non vorrei rimpiangerla:)
@filmarolo, ti faccio il quadro della situazione "deinterlacciamento" in base alle mie informazioni.
Se sotto windows con qualunque scheda video:
- si abilita l'accelerazione hardware vengono utilizzate le librerie grafiche DXVA2. Le librerie DXVA2 non posseggono algoritmi di deintrlacciamento. E' stata pubblicata una patch nel forum di XBMC per abilitare il deinterlacciamento con le librerie DXVA2: [PATCH] Deinterlacing support for DXVA2 accelerated playback
- non si abilita l'accelerazione hardware allora dovrebbero essere disponibili gli algoritmi classici di ffmpeg (bob, bob inverso, weave, ecc..).
Se sotto linux:
- con scheda NVIDIA si abilita l'accelerazione hardware, librerie VDPAU, si ottengono i risultati migliori in quanto e' possibile utilizzare l'algoritmo di deinterlacciamento Spaziale/Temporale che risulta essere superiore agli altri algoritmi.
- con scheda ATI non saprei, dipende dal supporto della scheda alle librerie VAAPI e se quest'ultime supportano algortimi di deinterlacciamento.
- Qualunque scheda e senza accelerazione hardware stesso discorso per windows, algortimi di ffmeg (bob, weave, ecc..).
Il filtro nitidezza e' offerto dalle librerie VDPAU sotto linux. Tale voce e' presente in XBMC durante la riproduzione video, premendo "m" e poi impostazioni video.Citazione:
Leggevo anche che volendo si può applicare anche il filtro nitidezza
Sotto windows la 5450 ce la fa tranquillamente a deinterlacciare il 1080i: assicurati che la modalità di deinterlacciamento del ccc sia in automatico (così setta in vector adaptive). Se ancora hai problemi, devi trovare il modo di installare il codec di powerdvd o microsoft DTV (se win7). Alla peggio, valuta di usare altro software mediacenter (tipo WMCE oppure MePo). La 5450 non consente di usare molti filtri del CCC perchè non è abbastanza potente.Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
Se sotto linux... so c..zi: credo che di accelerazione non ce ne sia proprio e fa tutto la cpu. E se non ce la fa, non ce la fa.
Uscirà a giugno il primo remote control disegnato per XBMC
http://www.pulse-eight.com/store/pro...rd-hybrid.aspx
cosa ne pensate?
Bello ! senza troppi tasti e double-faces, io ne ho uno della Imon ma ci sono troppi tasti inuti e quelli che servono sono piccoli e disordinati !!!Citazione:
Originariamente scritto da Picard#16
grazie per la segnalazione
Sono io che sono old.... :p
Bello mi sembra esagerato, non hanno investito molto nel design :D
Mi ricorda il primo telecomando che ho usato, quello della tv Saba nel 1981, a sei anni :asd:
Prova a inserire il tuo playercorefactory qui:Citazione:
Originariamente scritto da DMD
-C:\Users\...........\AppData\Roaming\XBMC\UserData
-C:\Program Files (x86)\XBMC
-C:\Program Files (x86)\XBMC\system (qui lo hai gia' messo)
Ciao