era un commento ironico.suppongo.Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Visualizzazione Stampabile
era un commento ironico.suppongo.Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Suppongo anche io a questo punto.
La nostra versione e la Sony sono ottime di sicuro infatti la resa del dettaglio e' simile anche se in ogni caso propendo per la Lionsgate.
Ma il fatto che il nuovo trasferimento sia anche approvato da Nolan mi convince sempre di più della bontà della nuova edizione anche a giudicare dalla colorimentria.
Peccato sia region A.
Visto ieri sera.
In sintesi, concordo appieno con le recensioni positive per quanto riguarda l'aspetto tecnico. Il film mi è piaciuto, certo che mi piacerebbe sapere come fanno i fratelli Nolan a pensare storie così particolari e a narrarle con queste modalità :D
Nessuna ironia, se riescono a fare un video così buono con un codec vecchio, bitrate bassino per quasi tutti il tempo, allo si COMPLIMENTONI ALLA SONY.
Tanto più che su quel master, lavorando probabilmente su contrasto e luminosità con notevoli miglioramenti, la versione italiana ci ha guadagnato non poco in nitidezza e brillantezza del quadro visivo migliorando sensibilmente la resa dei materiali preesistenti. ;)Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHA AHAHHAHAAAAAA!!!!!!! Una barzelletta!Citazione:
Originariamente scritto da gu61
Apparte il fatto che continui a tirarti la zappa raccontando balle in pieno, detto ciò se fosse vero quello che dici con quale autorità quelli della CDE si permettono di manomettere contrasto e luminosità in un master creato da altra gente senza conoscere la volontà del regista? Ma stiamo scherzando? Modifichiamo la fotografia a nostro piacere solo per rendere il video più accattivante?Citazione:
Originariamente scritto da gu61
Come ho detto il problema non esiste visto che il master, l'encoding e il video è lo stesso.
Appena finito di vedere per la prima volta, con tutto il rispetto per Inception ( grandissimo film ) è Memento il vero grande capolavoro di Nolan, un film realizzato splendidamente, una storia scritta magistralmente dall'inzuio sino alla fine :eek:
Ottimo il comparto tecnico per un film non datato ma cmq con qualche anno sulle spelle, e dubito che il master originale fosse uno splendore tantè si intravede un pò di sporcizia video imputabile probabilmente alla pellicola, bene anche l'audio che si limita quasi esclusivamente al parlato
FILM 9,5
VIDEO 8
AUDIO 8
D'accordissimo! Memento e The Prestige per me sono i migliori lavori di Nolan! Il BD italiano per me è un bel passo avanti rispetto al DVD: ottima definizione e quadro molto più cinema-like nei colori. Sono davvero contento dell'acquisto! :cool:Citazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
p.s.: oltretutto l'inserimento dei titoli di testa in italiano nel master originale del DVD comportave un notevole peggioramento dell'immagine per tutta la loro durata.
riassumendo: in italia si vende la versione mpeg2 uguale alla sony usa (parlo del video) mentre l'edizione nuova region a è migliore e non disponibile in italiano, giusto? grazie, attenderò (se uscirà mai) la versione "corretta" in italiano
Visto che non uscirà mai ti conviene "arrangiarti" da solo come sto facendo io ;)
fonte del pessimismo? chiedo perchè se attendibile acquisto direttamente la versione attuale alla prima occasione.Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Io ;) ma se non mi credi aspetta pure :DCitazione:
Originariamente scritto da BabboNatale
agh non credo ai veggenti vincent :)Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
grazie lo stesso,attenderò qualche mesetto notizie fiducioso sperando tu sbagli.
Magari qualche annetto :DCitazione:
Originariamente scritto da BabboNatale
E comunque non serve essere veggenti per capirlo. Capisco che sei nuovo e ottimista, ma le regole di mercato sono ovvie. Specialmente se si considera il fatto che il nostro BD non ha problemi, per cui rieditarlo in breve tempo (Mesi? :eek: ) è assolutamente improbabile. Comunque fai come vuoi... Io nel frattempo ho ordinato l'edizione USA ;)