ordinato epson 3200.Presto sarò dei vostri :p Non vedo l'ora di constatare con i miei occhi la qualità del suddetto proiettore.
A presto le mie considerazioni sull'oggetto.
Ciao a tutti:)
Visualizzazione Stampabile
ordinato epson 3200.Presto sarò dei vostri :p Non vedo l'ora di constatare con i miei occhi la qualità del suddetto proiettore.
A presto le mie considerazioni sull'oggetto.
Ciao a tutti:)
Basta, ho deciso. Lo prendo anche io.
Ero indeciso se aspettare e prendere il mio amato Pana4000, ma preferisco godermi la videoproiezione da subito, e poi si vedrà...
Domani vado da Ikea a prendere un po' di Tupplur assortite per fare delle prove prima di svenarmi per un motorizzato inceiling tensionato. Anche perchè proiettando da 3,80 metri, su una presumibile base 244 voglio essere sicuro di riempire lo schermo, dato che da quella distanza sono al limite con lo zoom.
Orbene gentiluomini, sareste così magnanimi da passarmi per MP qualche shop veloce, onesto ed affidabile?
Ricambio con visione di film in HD, birra e popcorn.
Accorrete numerosi! :D
da 380 cm hai un ampio margine con lo zoom ... io nelle prove che sto facendo ho messo il vpr a 350cm dal muro e ho regolato la proiezione a 240cm di base ma potrei arrivare quasi a 300cm ...
Grazie Mac, ma considera che quella misura è da parete a schermo, percui va sottratta la profondità del 3200.Citazione:
Originariamente scritto da macintown
Usando il calcolatore Epson mi dice che da 3,35 metri (Lente-Schermo) riesco a proiettare una base di 2,48 cm.
Ora, è vero che lo schermo avrà caduta posteriore, percui ad occhio dovrei guadagnare altri 10 cm, ma prima di spendere più di mille euro per lo schermo preferisco "buttarne" una quarantina per una Tupplur. Eppoi mi voglio togliere lo sfizio di provare anche lo schermo nero, tanto poi la riutilizzerò per fare una mascheratura del muro.
Grazie per la dritta sullo shop! ;)
nono la mia misura è da lente a muro ... 350cm effettivi ... quindi arrivi a quasi 3m base con lo zoom tutto aperto ...
per lo schermo invece perchè non consideri uno fissi a cornice? voglio dire che costano sui 300€ e non danno problemi visto che li telo lo monti "tensionato" alla cornice.
io ho deciso per uno fisso andando a vedere un pò di foto e discrezioni qui sul forum di gente che hanno fatto le salette HT e mi è parsa la soluzione migliore, almeno per me.
l'unico dubbio che mi è rimasto invece e su cosa ci devo attaccare al vpr?
pensavo ad un mac mini con chiavetta usb per la visione di premium visto che in quel caso il segnale mi uscirebbe a 1080P mente se ci attacco un decoder il segnale sarebbe a 1080i e presumo sia peggio, no?
ma sei sicuro, mi sembra strano.Citazione:
Non è che arrivi a 300cm di diagonale?
lo zoom dovrebbe essere uguale a quello del 3500 e io col mio da 350cm arrivo massimo a 260 di base.
Citazione:
Eh, magari!
Purtroppo l'unico modo di mettere un vpr nel mio living è quello di utilizzare un telo che scende dal soffitto.
Ciao,
per la mia particolare installazione a soffitto, ho bisogno di molto lens shift verticale. Mi confermate che l'abbassamento dell'immagine è del 96% dell'altezza verticale della stessa?
Immagine proiettata 160x90
90 + (96% di 90 = 86) totale 176cm
Grazie 1000 e buone proiezioni.
Meteor
si hai ragione a 350cm di distanza dal telo lo schermo ha una base di 260cm ... l'ho provato in un altra stanza con la parete + grande ...
cmq per chi ha dubbi c'e http://www.schermionline.it/calcolo_...online_it.html
basta scegliere il 3500 che è perfettamente uguale per quanto riguarda i calcoli ...
qualcuno mi darebbe una dritta in MP su dove qcquistare per favore?
Sono mooolto interessato grazie ;)
la volete smettere con le domande sul "dove lo compro a meno"?
Non se ne può più, compratelo dove meglio credete, usate i motori di ricerca prezzi, ce ne sono in quantità.
Questo è un forum tecnico, lo state facendo diventare un circo.
Come lo vedete questo proiettore con i videogiochi tipo GT5 e battlefield/cod o sparatutto oltre che all' home cinema?
Io lo vorrei fissare a soffitto o mettere su una mensola sulla parete posteriore sopra al divano che è attaccato alla parete, tra il proiettore e il telo avrei circa 3,50m, è troppo vicino??
Guardando su projectocentral sembrerebbe di si....
Citazione:
Originariamente scritto da jp75
Ci manca la misura della parete o dello schermo per poterti rispondere..
Hai ragione anche tu, la parte di parete che ora è occupata da un mobile è larga 2,40mt e alta 2,50mt.
per non esagerare pensavo per cominciare di proiettare un immagine larga 1,80mt ma essendo il primo proiettore non so se vada bene...
FAVOLOSO!
Non me l'aspettavo!
Che si vedesse cosi bene malgrado il prezzo d'acquisto!
Certo è che è un po luminoso ma sono convinto con un po di rodaggio il tutto si assesterà:
E pensate che non l'ho ancora collegato al dvdo!
M' immagino come si vedrà dopo.
L'ho provato con avatar e il gladiatore in bluray e ovviamente pes 2011.:sbavvv:
che dire bei colori e coinvolgimento totale.Piu avanti mettero i miei settaggi