@noir
Non ci dici più nulla?
E' davvero un BD senza macchie?
Visualizzazione Stampabile
@noir
Non ci dici più nulla?
E' davvero un BD senza macchie?
nel frattempo ho scritto anch'io a BIM per una conferma dell'ipotetico nuovo master HD, e chiedendo qualche info tecnica del nuovo trasferimento per fugare ogni dubbio.
Sono passati 6 giorni ...
Purtroppo non ho ancora avuto tempo di guardarlo tutto ma confermo ciò che ho scritto precedentemente. La differenza dal dvd si nota con un' immagine molto più dettagliata.
Tramite un mio amico e un programmino che ha sul computer, sono riuscito ad ottenere questi dati:
Detected BDMV Folder: H:\BDMV (Il favoloso mondo di Amelie)
Detected Features: 50Hz Content, BD-Java
Disc Size: 31.346.697.444 bytes
MPEG-4 AVC Video 1080p / 24 fps / 16:9
DTS-HD Master Audio Italian 5.1 / 48 kHz
DTS-HD Master Audio French 5.1 / 48 kHz
Presentation Graphics Italian
Purtroppo io per ora non ho la possibilità di visionare i blu-ray sul pc ne di salvare screenshots ma se ci riesco tramite l'aiuto di questo mio amico (che purtroppo ha poco tempo disponibile) cercherò più avanti di postare una comparazione video tra dvd e blu-ray
dopo le mie richieste di conferma sulla nuova edizione, ho ricevuto questa risposta da BIM:
Salve sig. Maumau,
le comunico che l'edizione con il master corretto del film NON presenta sul retro della fascetta un bollino giallo relativo alla promozione punti BiM Cineclub.
Inoltre sempre sul retro, a differenza della precedente edizione, vi è un codice a barre molto piccolo con sopra il logo Blu-Ray Disc.
Le posso suggerire di acquistare la copia anche presso il nostro sito di e commerce: www.bimstore.it
Provvederò subito all'acquisto sul loro store, visto il prezzo ragionevole (12,90 €) e ci aggiungo anche Melancholia per non pagare la spedizione.
Per capire meglio la differenza potete verificare il retro della copertina qui (bollino giallo in basso a sx):
http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1126_.jpg
Questa è la vecchia versione da NON acquistare
Ciao
ovviamente niente programma sostitutivo delle copie truffa, vero?
Se può interessare DVD store ha le copie corrette.
Qualcuno per caso lo ha acquistato da poco da amazon.it e può confermare quale edizione hanno in vendita?
Grazie
Ciao
sarebbe anche utile sapere da chi ne è in possesso come è tecnicamente questa nuova versione...
la nuova versione è valida, un inizio che semina qualche dubbio ma poi prevale una piacevole sensazione di "immagine HD" non spinta agli estremi.
Rispetto al dvd, l'immagine è molto meno impastata, niente scalettature sulle diagonali, colori solidi e stabili nonostante la criticità colorimetrica del film (rossi e verdi molto accentuati).
Devo anche dire che la definizione non è quella cui siamo abituati da film recenti, in particolare sono i fondali ad essere penalizzati.
Le scritte dei titoli di apertura, benchè nettamente più definite delle equivalenti in dvd, non raggiungono i livelli cui siamo abituati.
Ho notato anche l'apparizione (molto rara) di qualche EE sui contorni (i pilastri del ponte sopraelevato quando Amelie va a trovare la coppia di anziani alla ricerca di Dominique Bredoteau).
Per il resto, primi piani piacevoli (anche se non razor: niente pori della pelle o peli della barba) e tessiture dei vestiti nettamente superiori al dvd.
Credo che molti dei limiti siano imputabili però al girato stesso.
Audio: l'originale FRA con sottotitoli ITA obbligati è decisamente meno dinamico della vecchia traccia ITA del dvd. Secondo me è un bene in quanto più equilibrata.
Upgrade consigliato agli amanti del film.
Confermo che anche Amazon ha la copia corretta.
Risposta servizio clienti.