appena scoperto:
http://openlgtv.org.ru/wiki/index.php/Main_Page
Visualizzazione Stampabile
appena scoperto:
http://openlgtv.org.ru/wiki/index.php/Main_Page
..ma nessuno mi risponde sulla miia domanda sull'ire .. eppure per chi ne capisce (tajima? gabrielsan?) è certo facilissimo.
ripeto, una volta impostato il method su 20ire, e non 2 points, poi regolo tutti i valori ire rgb da 100 a 5, ma poi (mi pare) devo scegliere quale ire lasciare settato (100 o 95 o 90 o 85 o ... 5). che faccio?
grazie
ti ringrazio per la risposta, come ti ci trovi con la play ? va bene ? quindi devo mettere i settaggi come i tuoi cosi sfrutto al 100% la play? grazieCitazione:
Originariamente scritto da draconsilver
Guarda con questi settaggi io mi ci trovo molto bene, il tv viene usato tutto il giorno per vedere tv analogica mentre alla sera quando posso lo sfrutto con la ps3 vedendoci blu ray o per giocarci a volte anche con la x360. Per qanto riguarda la tv analogica li purtroppo non posso valutare bene la cosa perche ho un segnale schifoso :p ma quando ci vedo blu ray ti posso dire che e' uno spettacolo tranne alcune solarizzazioni ma che non danno nessun fastidio, mentre nel game ho riscontrato qualche stampaggio ma che dura pochissimo ed anche li nessun fastidio, lo si evince soprattutto nella schermata iniziale ma appena si inzia un gioco poco dopo tuto sparisce. Per il lag per ora non ci ho fatto caso perche ora sto giocando a Dead Space 2 e non mi accorgo di nulla, siccome non ho strumenti sarebbe da testarlo all' antica ossia per esempio con God Of War dove quando devi premere i pulsanti per le sequenze delle azioni combinate sul mio philips riuscivo a malappena ( con molte imprecazioni ) mentre se lo giocavo su un crt nessun problema :P. ( consideralo un esperimento terra terra e non tecnico di cui non sono per niente eheh )Citazione:
Originariamente scritto da mattia85
nel complesso questi settaggi mi piacciono perche bilanciati sia sulla definizione che soprattutto sul colore, odio i colori forzati come per esempio la samsung gestisce, qui invece sembra tutto delicato e tutto al suo posto e da rilassamento invece di stress agli occhi e poi testandolo con molti film tipo Batman il cavaliere oscuro non ho notato nessuna scatosita' dei fondali cosa che molti tv hanno e che odio e che ultimamente nei cinema e' paurosa la cosa :D. I neri aime' non sono il massimo ma sufficienti ma con una piccola luce dietro al tv le cose migliorano, ossia e' un inganno ma funziona :D.(la philips ne sa una piu del diavolo ahah) Sicuramente i fratelloni hanno qualcosina in piu su questo fattore ma purtoppo in questi periodi per me anche le 100 euro in meno sono importanti :p
ti ringrazio ;)
non devi scegliere nulla.Citazione:
Originariamente scritto da werwolf
tutti e 20 i valori sono immagazzinati.
quello che ti compare è l'ultimo selezionato.
prova a cambiare e vedi se ti cambia l'immagine...non cambierà!
:D
interessantissimo, se ho ben capito(non mastico l'inglese) questi si propongo di moddare i firmware dei nostri tv...Citazione:
Originariamente scritto da icssiculo
potrebbero uscirne cose davvero interessanti.
tenetelo d'occhio!
a proposito, a livello software il nostro 50pk350 aha, imho, un paio di grossi limiti(che forse però sono solo limiti miei che non so come impostarlo correttamente)
il primo è che l'HDMI non passa automaticamente sull'ingresso dell'ultimo apparecchio che è stato acceso (come avveniva per la Scart nei vecchi Tv).
In pratica ogni volta devo schiacciare il tasto imput finchè non mi seleziona l'hdmi desiderata,poi aspettare qualche secondo e solo alla fine mi visualizza la fonte hdmi che mi serve.
con tutti gli altri Tv bastava accendere l'apparecchio video esterno(o premere play) e automaticamente il tv mostrava le immagini di quell'apparecchio.
il secondo limite è che la funzione sleep è solo manuale(devi impostare ognioi volta manualmente fra uanto tempo vuoi che il tv si spenga).
in moltisimi tv, anche vetusti CRT, invece, c'erà la possibilità di impostare il Tv perchè si spegnesse automaticamente dopo un tot di tempo dall'ultima volta che era stato utilizzato il telecomando.
in pratica:
lo spettatore si addormenta--> non tocco il telecomando per(ad esempio) tre ore-->allo scadere della terza ora il tv si spegne da solo.
finchè qualcuno continua ad usare il telecomando ogni tanto, invece, il tv resta acceso(e alla terza ora di inutilizzo appare un messaggio d'avviso che avverte che il tv si spegnerà fra trenta secondi...basta premere un tasto qualsiasi per fermare la procedura).
sui nostri g 50PKxxx c'è una funzione del genere?
come si attiva?
oppure va implementata via firmware?
stesse domande per la commutazione automatica hdmi
altra caratteristica fastidiosa:
in tutti i tv che ho utilizzato fin'ora, se mentre sto guardando un video tramite scart (o tramite hdmi) premo il tasto 5 del teleomando, a quel punto il Tv passa su canale 5(sintonizzatore interno del tv).
sul nostro(per il resto fantastico) Lg , invece, se premo il tasto 5 mentre sto guardando un video da scart/hdmi mi appare il fastidiosissimo messaggio "Funzione non disponibile" ...ma de chè?? ;)
devo ogni volta premere il tasto imput tante volte finchè non mi appare l'antenna terrestre... :rolleyes:
ciao e grazie a tutti
Citazione:
ciao, ho messo i settaggi però non ti risulta che è un po troppo tenue, con fifa 10 non risaltano i colori , lo vedo un po morto , sicuramente rilassante però troppo tenue , anche a te oppure ho sbagliato qualcosa io?
di queste che ne dici:
http://reviews.plasmatvbuyingguide.c...libration.html
guarda all'inizio puo sembrare tenui i colori ma devi farci un po l'abitudine, comunque il mio consiglio semmai e' di usarli per almeno tre mesi in modo da effetturare un buon rodaggio poi semmai se ti piace piu' forti i colori li alzi leggermente fino a trovare il tuo gusto, non sempr e pero' il colore bello forte e' quello reale, si all0inzio puo' incantare ma poi ci si rende conto che la realta e' altra non so se mi spiego ;)Citazione:
@mattia85
si li ho visti anche io quelli e una volta fatto il rodaggio vorrei provarli sicuramene a paragone dovrebbero rendere la visione un po piu' spinta ;), provero' sisi poi giudichero' ad occhio ovviamente :D
Ti ringrazio , sei stato gentilissimo adesso provo
ieri sera ho messo i settaggi nuovi , secondo me sono meglio , per su espert 1 non ci sta (Color Temperture W32) perchè ?Citazione:
cmq anche su questi settaggi il bianco è giallastro, perchè succede questo???
Ragazzi perché il bianco e' giallastro ?Citazione: