Visualizzazione Stampabile
-
Ciao...
certo che se uno arriva confuso tra la scelta di un samsung o di un sony e si legge queste 12 pagine ne esce pazzo altro che piu' confuso.
Comunque mettendo d' accordo sia Cyborg che Lorenzo diciamo che entrambi sono ottimi televisori.
Io alla fine credo proprio che ripieghero' sul samsung C8000, esteticamente lo reputo incantevole e sembra che a resa non sia meno del sony. Ci aggiungo anche che e' un po piu' economico dato che lo comprero' da un outlet non lontano da casa mia (North York, Toronto!):eek:
Quello che ci devo fare e' vedere tanto blu-ray da un lettore OPPO83 (per il 3D vedremo in futuro).
Unica cosa che volevo chiedere e' gli accorgimenti che devo prendere.
Ci sono diverse versioni con diversi pannelli? Scusate se la domanda sembra idiota ma sono molto inesperto parlando di Tv!
Altra domanda e': ho letto in giro che a volte ci sono casi di tv con clouding o addirittura qualcuna che per via di distribuzione della luce dei led, possono notare degli angoli piu' chiari.
ci sono avvertenze che potete dare affinche' un occhio inesperto come il mio possa valutare se la tv va bene o la devo dare indietro per un cambio?
Grazie mille
-
C8000 solo pannelli S-PVA, clouding o possibili spurie
qualche modello affligge sia C8000 che HX800, di solito
sono spurie poco visibili quando presenti, in fase dinamica
NON dovresti notare nulla, a volte basta allentare 2 viti
e il problema si risolve ma esistono anche pannelli perfetti !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da sytri
alcuni marchi hanno persone pagate
per fare propaganda nei forum...
NON è il mio caso, magari fossi pagato....
allora si che probabilmente sarei davvero fazioso....
io quando decido di sostenere un HDTV lo faccio per pura
passione ma soprattutto deve avere presupposti tecnici
o di resa video comprovati dai fatti e da mie considerazioni
personali, io sono PRO buona tecnologia da qualunque parte
essa provenga a prescindere da qualsiasia brand !!!!!!!!!!!!! :)
-
non ho detto nulla in contrario, come già ripetuto il mio era un discorso generale basato su dati oggettivi e non indirizzato ad alcuna persona specifica... si sa che ci sono queste professioni, mica sto dicendo che è gente che si prostituisce o spaccia davanti alle discoteche...
ho citato per esempio il ragazzo di LG (brandizzato e riconoscibile) che gira in questo forum, ed alcuni amici che lo fanno di mestiere... uno molto amico, mentre con l'altro ho perso un pò i contatti... e di certo non per il lavoro che fa ;)
come già detto, a solo ri-conclusione, non era un post indirizzato a nessuno, ma solo volto a definire un dato di fatto. stop :)
-
Si si, per me è tutto OK, io pero' ci tenevo a puntualizzare....:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
qualche modello affligge sia C8000 che HX800, di solito
sono spurie poco visibili quando presenti, in fase dinamica
NON dovresti notare nulla, a volte basta allentare 2 viti
puoi ripetere il tutto per favore con una sfumatura per persone piu' ignoranti?:confused:
-
ho letto un test eseguito sulla rivista digital video.pana,lg,sony, philips. il samsung c 8000ne usciva devastato ,poi mi sono reso conto che il test veniva eseguito con le impostazioni di fabbrica senza tentare la minima calibrazione da li ti puoi rendere conto che a volte sia i tecnici che le recensioni siano forvianti i samsung secondo me e un ottimo tv invidio alla sony il modo in cui e strutturato il menu e la qualita costruttiva come non posso negare che lo zetone ai suoi tempi mi abbia regalato parecchie soddisfazioni ciao:cool:
-
Hihi, è uno spettacolo leggervi, nel senso che nel bene e nel male è comunquei interessante vedere evolvere certi discorsi (se magari si isolano le punzecchiature e altre cose e ci si concentra solo nella parte tecnica dei discorsi). A parte questo, io ormai sono un paio di settimane che vado avanti con l'eterno dubbio:
Philips 8605H vs Sony NX710 vs Sony HX800 vs Samsung C8000
(tutti da 40 pollici). Sono sinceramente confuso... Utilizzo sostanzialemnte HD (videogame e bluray) e qualche film o serie tv in divx...
Così, voi a pelle dove andreste? :D
-
come ti dicevo... sono di pari qualità. alcuni mostrano differenze palesi rispetto ad altri (tipo che l'nx700 è solo 100hz ma è che anche di qualità superiore per me all'hx800... tipo che philips dà l'ambilight che non è poco ed ha un'audio notevolmente migliore... tipo che samsung e sony te li danno quasi sempre con occhialini in omaggio...)
tolte alcune differenze peculari la qualità è paragonabile. valle a vedere in un negozio, possibilmente uno super partes che te le faccia settare e scegli (se vedi promoter in mezzo ai commessi... e se vedi che non tengono tutte le marche... cambia negozio, difficilmente ti venderebbero qualcosa che veramente cerchi... tipo da tXXXny è difficile prendere una decisione visto che vieni assalito dai promoter, e tendono a vendere solo una selezione limitata di modelli)
i sony bene o male sono già settati bene così come escono dalla scatola... l'h8605 necessita di un minimo di smanettamento nelle opzioni, stessa cosa per il samsung (dove almeno devi togliere lo shop mode). non farti ammaliare dall'eccessiva luminosità nei negozi... tipico dei samsung per esempio, ma se ci pensi a casa dopo devi spegneli un pò quei fari nel buio ;)
sono tutte tv ottime, per cui non potrai che essere soddisfatto qualsiasi sia la scelta
-
Citazione:
come ti dicevo... sono di pari qualità. alcuni mostrano differenze palesi rispetto ad altri (tipo che l'nx700 è solo 100hz ma è che anche di qualità superiore per me all'hx800... tipo che philips dà l'ambilight che non è poco ed ha un'audio notevolmente migliore... tipo che samsung e sony te li danno quasi sempre con occhialini in omaggio...)
tolte alcune differenze peculari la qualità è paragonabile. valle a vedere in un negozio, possibilmente uno super partes che te le faccia settare e scegli (se vedi promoter in mezzo ai commessi... e se vedi che non tengono tutte le marche... cambia negozio, difficilmente ti venderebbero qualcosa che veramente cerchi... tipo da tXXXny è difficile prendere una decisione visto che vieni assalito dai promoter, e tendono a vendere solo una selezione limitata di modelli)
i sony bene o male sono già settati bene così come escono dalla scatola... l'h8605 necessita di un minimo di smanettamento nelle opzioni, stessa cosa per il samsung (dove almeno devi togliere lo shop mode). non farti ammaliare dall'eccessiva luminosità nei negozi... tipico dei samsung per esempio, ma se ci pensi a casa dopo devi spegneli un pò quei fari nel buio ;)
sono tutte tv ottime, per cui non potrai che essere soddisfatto qualsiasi sia la scelta
Grazie mille della risposta, gentilissimo. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
a volte basta allentare 2 viti
lo dici come se fosse una cosa normale :eek:
-
Citazione:
tipo che philips dà l'ambilight che non è poco ed ha un'audio notevolmente migliore
un nero migliore un lag migliore uniformità del pannello migliore per il resto si equivalgono
-
Citazione:
Originariamente scritto da cayolargo
ripetere il tutto per favore con una sfumatura per persone piu' ignoranti?:confused:
Facciamo prima, questa è una testimonianza di un utente
possessore di Sam C8000, che poi ha consigliato ai suoi amici
ergo ne hanno comprati 3 di C8000, leggi un po':
http://multiplayer.it/forum/8326146-post4926.html
Allora, dopo una settimana di "intenso" utilizzo
del 46C8000 (purtroppo ancora devo installarlo
a muro) posso dire che questa TV è fantastica.
Qualità in SD spaventosa, con alcune trasmissioni
in DT sembra di vedere un DVD. nessun tipo di spuria o
altro su nessuno dei 3 televisori che ho acquistato
e visionato, non tutti per me eh .
Collegato al PC via HDMI e riprodotti film in HD (720p e 1080p),
davvero uno spettacolo per gli occhi. colori vivaci e nero ottimo.
provato anche a giocare via PC ad un gioco d'auto, non ho notato
nessun ritardo fastidioso nella risposta. stessa cosa vale collegando
una console, XBOX 360 slim acquistata per l'occasione
Non ho avuto modo di provare a fondo la TV in 3D, per
il momento ho visionato solo "Mostri contro Alieni" incluso
nel pacchetto con il lettore BR e gli occhiali.
Tante features, tra cui internet TV (che non mi ha
entusiasmato più di tanto), riproduzione ottima da chiavette USB,
possibilità di esportare ed importare la lista dei canali ecc. ecc.
insomma un acquisto che mi ha lasciato completamente soddisfatto,
se non avessi avuto problemi di spazio avrei comprato sicuramente il 55"
P.S. per chi è preoccupato del problema incurvature: è stata
la prima cosa che ho controllato sui tre televisori, non ho
notato nessun problema !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
non avevo voglia di fare la lista della spesa :D
tutto veero quello ceh dici... come difetti per esempio io non sopporto il fatto che sulla serie 8000 hanno messo dei preset alla ***** e devi perdere tempo a mettere tutto apposto...
-
Be il menu' di un C8000 è veramente ampio e ti mette a disposizione
una marea di ozpioni, per imparare a girarci si deve fare un po' di pratica !!