Ma anche se costasse 5000 euro sarebbe competitivo?
Visualizzazione Stampabile
Ma anche se costasse 5000 euro sarebbe competitivo?
non posso dire se è competitivo o meno dato che non ho visto ne epson ne jvc....
sulla carta io non spenderei mai una cifra del genere per un vpr ! di conseguenza non mi soffermo sulla competitività o meno....
volevo sottolineare di non tener molto conto della mail epson perchè lo street price sarà differente.... vedi il mio caso.....
io sono indeciso tra:
telo HCS + Vpr economy
Epson R2000
JVC x3
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
Da Audioquality c'ero, ho anche io un ambiente living con pareti bianche e posso dirti che dopo aver visto gli schermi di simone, non potrò più guardare nulla a casa, nè a luci spente nè accese, è troppa la differenza, il giorno e la notte, moglie di fantozzi e megan fox,e così via...
Tranne che in una bat cave, E' ASSOLUTAMENTE IRRINUNCIABILE
Eccomi da buon ultimo... pur avendo aperto il sabato ma abbiamo dovuto aspettare il buon Lagoon che non aveva messo la sveglia :D
Un saluto a kayama e lagoon ottimi compagni di viaggio!!!!
POSTULATO DI APERTURA: tutti e 3 i proj si lasciavano guardare... eccome: sono delle gran belle macchine capicissime di dare grandi emozioni... a prezzi ancora umani... cose che 4-5 anni fa ci sognavamo!!!!!
Certo c'è da segnalare che il JVC presentava l'entry level mentre Epson e Sony i modelli più in alto... e questo deve essere tenuto in considerazione (vedremo stasera il top di gamma JVCma non sarà in versione "liscia" e quindi difficilmente paragonabile)
SHOOT-OUT: veniamo ora ai miei giudizi:
LIVELLO DEL NERO:La gara è fra JVC ed Epson... probabilmente la spunta Epson...ma conta anche il livello del bianco e nella schermata con il simbolo pausa il JVC ne esce meglio. Voglio solo fare una considerazione personale: stimao facendo il capello ad un livello ottimale...
LUMINOSITA': Tutti e 3 parecchio luminosi...ma poi ci si scontra con il vero utilizzo e qui casca l'asino... altro che candele e FL: bisognavedere doop quanto la lampada decade e con che gradualità... e qui non c'è shoot-out che tenga...
DETTAGLIO:
Qui ho avuto una percezione un pò diversa. Sicuramente l'Epson è messo veramente bene, ma venendo già da due JVC la cosa che mi ha colpito di più è stato percepire un dettaglio vermanete notevole del JVC (scena dell'esplosione dell'ospedale in batman).. che ha fatto un grosso passo avanti. Quindi forse il mio giudizio è un pò traviato
FRAME INTERPOLATION::
EPSON numero 1 in assoluto. Senza possibilità di sorta
JVC entra in gara (finalmente) ma è ancora molto, molto indietro...
IMMAGINE: Alla fine ancora JVC senza dubbio. Sony era un pò penalizzato... ma forse era il meno curato dei tre... anche a livello di colorimetria molto diversa dai 2 rivali.
Certo Epson era vicino ma JVC alla fine è ancora il migliore di tutti
3D:
Epson non partecipa :D e JVC stravince: merito degli occhialini ma l'esperienza di Avatar era molto ma molto migliore di quella di molte sale... peccato che per apprezzarla dovremmo aspettare un pò di tempo.. e forse arriverà anche il 3D di Epson...
CONCLUSIONI: Il vero vincitore non cè... dipende da cosa uno vuole o non vuole da un proiettore.... si devono sommare tanti parametri e tirare le somme:
Adesempio PER ME (e ribadisco) PER ME a cui non interessa il frame interpolation, che ad oggi non prenderei un proiettore non 3d (anche se lo userò forse fra un anno) e a cui piace un certo tipo di immagine la scelta è chiara: JVC tenendo anche conto che questo era il base... e si confrontava con altri "probabilmente" più costosi. Se uno non può fare a mano del FI allora si va su Epson... però prendere un prj non 3D oggi mi sembra limitante (e forse anche a livello di rivendita futura..). Forse c'è uno sconfitto e PER ME è il Sony... e qui mi sbilancio!!!!!
PS: invece mi soffermerei sui nuovi schermi. posto che non essendoci una versione traforata degna del mio SMX :D è una cosa a cui non sono, per ora interessata, ma è certo che questi schermi hanno un grossissimo PLUS e forse nella scala degli upgrade...invece di limare il livello del nero, o 1 candela.... sono sicuro che questo è veramente un upgrade notevole tenendo conto che le rislessioni della stanza ci son sempre ed abbattono di molto quel livello del nero che cerchiamo come una chimera!!!!
Assolutamente da vedere e rivedere e farci un pensierino...
Sono sicuro che un X3 con quello schermo renderebbe molto, ma molto di più che un X9 con schermo normale in una stanza non trattata... meditate!
PS: un grosso ringraziamento a chi ci ha gentilmente ospitato, a Simone ed Emidio!!!! Grazie mille... questi appntamenti sono il cuore dlla nostra passione!
hihihi.....
allora schermo motorizzato appena sarà pronto!!!!!!!
ed un bel vpr economy in attesa che epson sarà pronta con il 3D.......:D
Citazione:
Beh, se gia' l'rs40 (x3) tiene ampiamente testa all'r4000.....
Saluti gil
E' proprio quello che ho detto... visto che sono molto simili come qualità d'immagine, e che uno non ha il 3d (probabilmnete simao agli inizi ma non si può non tenerne conto)... direi che la scleta VISTO IL PRICING non può essere che una sola...Citazione:
Originariamente scritto da gil
... diverso è il discorso upgrade....
Ragazzi, ma per nessuno di voi le dimensioni del vpr giocano un ruolo, o solo per me?
Nel mio amb living con vpr a soffitto, è impensabile mettere il jvc, è immenso!!!:(
Forse il sony, ma a stento, che è un pò più piatto e affusolato, ma il jvc è gigantesco, solo l'epson ha dimensioni... umane!
Alla fine dei conti, per me, ciascuno ha dei difetti a me intollerabili:
EPSON: no 3D ( :nono: :nonsifa: ), Prezzo (:mbe: ), Shading+disallineamento
JVC: Dimensioni ( :sofico: ), FI deboluccio
SONY: Prezzo, Dimensioni, FI inferiore ad Epson, troppo morbido l'SXRD
Anche quest'anno il Sasà resta alla finestra :)
walk on
sasadf
@MrRipley
Concordo su tutto. Ma dimmi, quello schermo crea quell' effetto immagine galleggiante nel buio che si vede nei video del sito di HCS ?
AirGigio
CONCLUSIONI: .... si devono sommare tanti parametri e tirare le somme:
Adesempio PER ME (e ribadisco) PER ME a cui non interessa il frame interpolation, che ad oggi non prenderei un proiettore non 3d (anche se lo userò forse fra un anno) e a cui piace un certo tipo di immagine ....
complimenti per la sintesi, come hai scritto ed è importante sottolinearlo, si tratta di affermazioni personali (ed ognuno di noi ha idee, occhi e testa diversi).
Io non ho potuto venire a Bologna ma questa sera ci sarò, dopo aver raccolto informazioni utili un po da tutti voi, mi farò un idea personale della x9.
complimenti anche per il tuo impianto ( a parte l'azzurro nero :D )
Immagine galleggiante??:confused:
Riguardo ai prezzi Sony ed Epson si sono allineati al top dello scorso anno 6K euro, che poi a loro costi 1K euro produrre un vpr del genere è un' altro discorso. Quella che ha spiazzato tutti è JVC che proponendo 3 modelli ha messo il più piccolo appena sopra la fascia media.
non ho trovato dei riscontri tali da giustificare un eventuale upgrade dal mio piccolo sony....
credevo e "speravo" a questo punto ci fosse tanta più differenza.... :rolleyes:
Veramente punto prima tutto sul trattamento della saletta ( bat cave ) e forse penserò prima ad uno schermo ad alto contrasto....
ale
Diciamo che sono, bene o male, messo come te duramadre (anche, per me, l'ipotesi del TW5500 + schermo HCS). La notizia di questi schermi mi ha confuso un pò l'idee (e pure i prezzi annunciati di Epson a dirla tutta).Citazione:
Qualcuno ha notizie più dettagliate su questi schermi ad alto contrasto? Angolo di visione? Su uno schermo di base 3m quanto verrebbe a costare lo schermo? Cornice con velluto o senza? :) Dal sito non trovo nessuna info al riguardo ;)