Visualizzazione Stampabile
-
http://www.avforums.com/forums/13261073-post715.html
Risposta di Panasonic UK al problema dei 50hz.
Riassunto brevissimo per i non anglofili: VT20 è una tv fatta per i blu ray e il 3D, il fatto che con i segnali a 50hz non sia al top, è una diretta conseguenza del suddetto target. Non è comunque un problema risolvibile con un aggiornamento firmware. Panasonic esorta il cliente a contattare l'assistenza tecnica nel caso ravvisi problemi nel proprio tv.
:(
-
Salve a tutti!
Sarei intenzionato ad acquistare il 46VT20.
Naturalmente ho letto con interesse il forum e sono anch'io preoccupato dai problemi citati ed in particolare dal problema dei 50Hz.
Se ben ho capito il problema dei 50Hz si riscontra specialmente nella visione delle partite di calcio.
Io userei il televisore essenzialmente per vedere Sky (HD per i canali che trasmettono in HD), DVD e Blueray....
Considerato che il calcio proprio non lo guardo, il problema dei 50 Hz ha comunque concretamente influenza anche nel vedere Sky (cinema e intrattenimento) e DVD (non blueray), oppure la visione di questi è comunque soddisfacente?
Grazie in anticipo le la risposta...
-
ciao smog, con sky e un pannello come questo devi solo decidere quale difetto vedere: se capiti bene come me'
che di artefatti non ne vedo, vedrai i difetti delle trasmissioni. :D
per ragionare sui difetti dei 50 Hz ci vorrebbero i bd musicali che molte volte sono a 50-60 hz ;).
è ben noto che in tutto il pianeta gli esperti ritengono che canali satellitari HD a bassi bit-rate, conversioni colore arbitrarie, interlacciamenti pressapochistici, sommati ai decoder economici in comodato, fanno dell' argomento una sorta di " partita persa " :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Il Tamarro Volante
ciao smog, con sky e un pannello come questo devi solo decidere quale difetto vedere: se capiti bene come me'
che di artefatti non ne vedo, vedrai i difetti delle trasmissioni. :D
per ragionare sui difetti dei 50 Hz ci vorrebbero i bd musicali che molte volte sono a 50-60 hz ;).
è ben noto che in tutto il pianeta gli esperti ritengono che canali satellitari HD a bassi bit-rate, conversioni colore arbitrarie, interlacciamenti pressapochistici, sommati ai decoder economici in comodato, fanno dell' argomento una sorta di " partita persa " :cry:
Ciao! Grazie mille per la veloccissima risposta.
Non sono sicuro di aver ben capito... Cosa intendi per difetti delle trasmissioni? Sdoppiamenti o altri difetti come quelli riscontrati nel calcio?
La qualità delle trasmissioni di Sky è purtroppo nota.... Come ricevitore ho un CT5100... che tutto sommato non è male....
Ora uso un vecchi plasma della Pana 42PA50E. Malgrado i suoi 5 o 6 anni sui segnali SD si difende piuttosto bene. Naturalmente ormai è superato, prima di tutto in quanto non supporta l'HD... Volevo appunto passare al VT20... (mi interessa il 3d) ma non vorrei avere risultati peggiori del mio attuale....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maccy
ma non ti sei accorto che l'avevo già messa tutta tradotta da google?
-
@Smog
No stai tranquillo, per vedere film e tv normale non si nota praticamente mai. Comunque non è che il calcio sia inguardabile eh, ci si convive
-
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
ma non ti sei accorto che l'avevo già messa tutta tradotta da google?
No, sorry :ave:
-
Dopo essere sparito e tornato (causa meditazione)
Ci tenevo a fare sapere la mia..
Ho votato che vedo artefatti e per questo ho rinunciato alla permuta pana vpr... e se devo ringraziare qualcuno.. quello è FABIO..
GRAZIE..
Confermo ifc off linea si sdoppia..
ifc on migliora ma ho notato anche un problema di alone sui contorni dei calciatori..
Saluti
thor
-
a color banding come andiamo?
io lo noto sia in sd che con skyhd
-
il color banding credo che è un problema più generalizzato di molte tv , l'ho visto dappertutto anche sul 5090h e sul mio x10 è presente, ma è un difetto che non da fastidio più di tanto, almeno a me, ringrazio per i ringraziamenti e sono contento di essere stato utile soprattutto a chi cerca determinate caratteristiche in un tv, caratteristiche che avevo intuito che il VT20 non possedeva.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kiki76
@Smog
No stai tranquillo, per vedere film e tv normale non si nota praticamente mai. Comunque non è che il calcio sia inguardabile eh, ci si convive
Grazie Kiki76!
Malgrado i problemi ormai accertati per quanto concerne i 50hz, ho letto anche ottime recensioni in merito al VT20, soprattutto per la visione di film, che mi invogliano a comprarlo....
Non guardando il calcio... a questo punto penso proprio di prenderlo....
-
con i film di sky sia hd che sd e con i dvd avresti i problemi del deinterlacer che non riconosce le cadenze filmiche: spettinamenti, aliasing e perdita di risoluzione verticale in movimento oltre al false contouring e comunque anche il difetto dei 50hz una volta notato non tarda ad apparire un po dappertutto dove ci siano immagini in movimento in modo più o meno marcato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
con i film di sky sia hd che sd e con i dvd avresti i problemi del deinterlacer che non riconosce le cadenze filmiche: spettinamenti, aliasing e perdita di risoluzione verticale in movimento oltre al false contouring e comunque anche il difetto dei 50hz una volta notato non tarda ad apparire un po dappertutto dove ci siano immagini in movimento in modo più o meno marcato.
Ciao Fabio,
grazie per la tua risposta.
sembrerebbe, leggendo le varie opinioni, che il problema dei 50Hz non sia così marcato per contenuti diversi dal calcio. Ma suppongo dipenda comunque dalla sensibilità di ognuno.
Che tu sappia, gli altri problemi che citi (deinterlacer e false countouring) si riscontrano esclusivamente (o in maniera più accentuata) nel VT20 oppure si tratta di problemi generalizzati anche su altri pannelli? Pioneer a parte, sembra che LED e Plasma in generale, siano tutt'altro che perfetti....
In concreto... secondo il tuo parerere (sempre partendo dal presupposto che del calcio non lo guardo) optando per un'altra TV (3d) avrei una soluzione migliore?
L'alternativa sembrerebbe il Sammy 7000, ma leggendo qua e la mi sembra che anche questo modello non sia esente da problemi...
Malgrado specialmente il problema del 50Hz, sembra comunque che in generale il VT20 sia un buon prodotto....
-
dall'idea che mi sono fatto i problemi del C7000 sono molto meno importanti e invasivi di quelli del VT20 e rientrano nella normalità accettabile, personalmente se dovessi cambiare tv e pensare al 3d non esiterei a prendere il C7000, per me il VT20 se non risolvono soprattutto i problemi del 50hz ma aggiungerei anche il deinterlacer che non riconosce le cadenze, il false contouring, il color banding, il dithering evidente, green ghosting, floating blacks, innalzamento del nero se lo possono guardare gli americani e i giapponesi che hanno tv e sistema televisivo a 60hz, se spendo quella cifra devo essere pienamente soddisfatto , non mi va di rigirarmi sul divano per l'insoddisfazione e maledire il giorno dell'acquisto, il C7000 tutti questi problemi non ce l'ha e costa pure di meno, si avrà meno nero e quindi meno profondità, colori diversi ma sostanzialmente si avrà un quadro più pulito con tutto.
-
Accidenti, questo VT20 sarebbe un vero cesso, ci ha tutti i difetti possibili ed immaginabili. Ma tutti questi problemi li nota solo chi ha solo un occhio più critico? Nel sondaggio sembra che ci sia una parità tra chi vede e chi non vede difetti. Vorrei chiedere a chi vede difetti, se questi sono molto appariscenti o se per alcuni di questi è a volte è un po' cercare il pelo nell'uovo.
Comunque ricordo che come ho postato più volte, gli sdoppiamenti e gli sfocamenti nelle carrellate veloci io li ho notati anche sui Sammy 50 e 63 C7000, in una partita della Premier League trasmessa in diretta da SkyHD.
Per quanto riguarda i prezzi, ormai sia il 50VT20 che il 50C7000 sui negozi online sono praticamente coincidenti (garanzia Italia).