:mad: domani gli tiro le orecchie a epson!Citazione:
Originariamente scritto da Eorzea
sempre all'estero devono fare le cose per bene, qua in italia sempre i lavori a metà... VABE'! :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
:mad: domani gli tiro le orecchie a epson!Citazione:
Originariamente scritto da Eorzea
sempre all'estero devono fare le cose per bene, qua in italia sempre i lavori a metà... VABE'! :rolleyes:
Io che vi leggo e che non ho avuto la possibilità di visionare il prodotto, non riesco proprio a capire come possano esistere delle opinioni totalmente contrastanti tra i fortunati presenti al TAV.
posso capire piccole differenze ma addirittura uno che dice bianco e l'altro che dice nero non lo concepisco...
Ecco allora spiegato il perche' ,su alcuni siti tipo aboutprojectors, si faccia menzione al "3d ready" nelle caratteristiche dei due vpr epson!!!Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
D'altronde se tutti si stanno buttando a pesce nel 3d, figuriamoci se il produttore/fornitore di tecnologia 3lcd non faccia altrettanto!!!
Cioe', ti fornisco fin da subito una resa eccellente in 2d, ma guardo gia' al futuro con il 3d tramite un aggiornamento firmware (anche perche' entro natale i titoli bd 3d si conteranno sulle dita di una mano, quindi non c'e' nessuna fretta)!!!!
Saluti gil
Oggi ci becchiamo alle 14 allora.
Se non trovo il 2000 gli sego in 2 il 4000 e ce lo dividiamo con Celicalorenzo:D
straquoto!Citazione:
Originariamente scritto da alelocate
è vergognoso da parte di epson questo comportamento! in più hanno il top gamma fallato! pazzesco! Se avevo una minima di intenzione di passare modello ora me l'hanno fatta passare! :rolleyes:
Secondo il mio giudizio personale e' inutile stare a disquisire sulla qualita' dell'Epson basandosi solo sulla prova vista al TAV (e valutare anche il 5500 che era assolutamente penalizzato da luminosita' ambientale troppo elevata, il livello del nero non era certo indice di cio' che puo' fare nell'ambiente adatto); nella dimostrazione (25 minuti scarsi di cui 15 passati a parlare della nuova tecnologia con diapositive che per disallineamento delle matrici mi facevano venire il mal di testa e poi solo tre spezzoni alla veloce senza possibilita' di rivederli e di cambiare settaggi... magari su schermo di dimensioni piu' umane...mah... potevano descrivere la tecnologia mentre si visionavano delle immagini...molto meglio la presentazione 3D Panasonic) mi sono trovato a meno di due metri con schermo di 4 metri (anzi 3,70 per usare le parole dell'addetta Epson) e benche' non possa certo dire che il livello del nero fosse scarso il contrasto, il dettaglio (inferiore al 5500) e la resa per me erano inferiori a quanto mi aspettassi e a quanto ho letto, probabilmente (lo spero) per la eccessiva dimensione dello schermo. Inoltre il problema sulle matrici inficiava non poco la visione (la scena di "Io robot" aveva tutti i bordi degli oggetti arcobaleno) oltre al fatto che il lato sinistro era parecchio fuori fuoco (ero troppo distante dal destro). Le potenzialita' ci sono ma non sono state espresse al meglio.
salve,nn sò se sono ot ,ma faccio una domanda a chi è andato buon per lui al Tav:ma c'era solo Epson che proponeva nuovi prodotti?i nuovi Sony?Panasonic..?so che questo è il 3d di epson ,ma nn trovo altro sul forum riguardo altri prodotti.grassieee
Credo che di nuovo, Epson a parte, ci fossero gli Avielo nella saletta Gammalta (non ho avuto modo di vederli però).
Quoto in pienissimo l' intervento di dackan, ciò che si è visto ieri è esattamente quello che lui ha descritto. é inutile aggiungere che aveva un livello del nero migliore del 5500, il 5500 proiettava all' aperto!? mentre il 4000 in una bat-cave, i confronti tra questi due neri non aggiungono nulla.
A chi giustamente si è chiesto come mai tra chi l' ha visto possano esserci giudizi così contrastanti io penso che chi ha dato giudizi entusiastici sulla base di quanto visto al TAV possa avere un pò di inesperienza oppure un entusiasmo sfrenato e una fiducia smisurata nelle possibilità della casa madre nonchè un ottimismo proprio alto in generale; personalmente ho fatto anch' io questo errore un anno fa alla presentazione dell' Infocus Sp 8602, la macchina era acerba, il firmware instabile bla bla bla, il risultato è che adesso che è passato un anno la macchina si vede esattamente come un' anno fa, e quindi chi l' ha comprato ha fatto bene solo se la visione l' ha colpito da subito, non immaginando come si sarebbe visto dopo avere migliorato il firmware ecc ecc. Io non sono abituato a vedere 3,70 metri di base da una distanza di 4, però se vedo male vedo male, non posso fare il ragionamento " però quando lo porterò a 2,2 metri vedrò benissimo " perchè questo al momento lo sa solo il Signore ( e quelli della Epson ).
Saluti Paolo
E lo potevi sapere anche tu se gli avessi chiesto (come ho fatto io) di restringere l'immagine. ;)Citazione:
Originariamente scritto da paolobolo
La politica di queste società non la capisco, nel mio piccolo lavorando in una azienda commerciale, non mi permetterei mai di prospettare un prodotto nuovo con dei problemi, preferirei attendere fino a quando il prototipo non sia a doc a meno di rischiare di arrivare troppo tardi rimanendo fuori dai giochi. Per me il buon giorno si vede dal mattino, certo con il tempo le cose si migliorano, ma qui si dice che addirittura l’allineamento delle matrici è cosi evidente da compromettere il dettaglio, quando tutti sappiamo che sarebbe stata la prima cosa da verificare. Ok il prototipo il fw acerbo ma proprio perché si tratta di prototipo avrebbero dovuto allinearlo al meglio, a meno che meglio di così non si possa fare, cosa che non posso minimamente pensare. Spero a breve in una recensione a doc magari con una macchina quasi perfetta. :)
Paolino se vuoi ti dico come hanno risposto, o meglio "messo le mani avanti" nella demo di ieri. In sostanza il tecnico ha detto che essendo che ormai la cadenza con cui vengono rilasciati questi apparecchi è annuale - a differenza di un tempo in cui tra un prodotto e l'altro passavano più anni e quindi si riusciva ad arrivare a presentare macchine finalizzate - e di conseguenza tutti i tempi sono ridotti all'osso, inoltre fan di tutto per rendere disponibili al mercato i prodotti nuovi per gli acquisti natalizzi (come se "babbo natale" portasse vpr a tutti e comunque la gente aspettasse Natale per fare acquisti di questo tipo!...) e le varie fiere (IFA, TAV e co.) si svolgono tutte in un periodo "troppo anticipato" e quindi o ti "accontenti" di un anteprima con un prototipo o aspetti gli shotout che saranno programmati da novembre.
Questo in sostanza il succo del discorso d'introduzione (oltre alle argomentazioni sulle botte subite in fase di trasporto, che è il prototipo numero uno che in quanto tale le matrici vengono allienate in maniera diversa rispetto alla catena di montaggio ecc ecc).
Fatto il mio mini-report da ambasciatore! ;)
A noi invece giovedi' prima ancora di iniziare l'addetta Epson ha riferito che il disallineamento era dovuto ad una "botta" ricevuta nel trasporto (dicendo anche che essendo noi tutti esperti ce ne saremmo accorti subito, il problema e' che era cosi' evidente che se ne sarebbe accorto anche il mio gatto...), che il modello era lo stesso dell'IFA, che si sta facendo il "giro del mondo" e che il firmware non permetteva salvataggi accurati e quindi il VPR non era "tarato" a dovere, quindi direi che condivido pienamente il discorso di Paolino64, e' come se alla dimostrazione di una nuova auto salgo e mi dicono "c'e' solo un sedile perche' li hanno persi nel viaggio, non usi la terza perche' il cambio non funziona e mi raccomando vada piano perche' siccome la riserva non va rischia di rimanere a piedi..."
Aggiungo pero' che mi hanno detto che in sede Epson c'e' una saletta dedicata in cui si potra' tranquillamente provare il modello.
Per il discorso dell'immagine "rimpicciolita" avrei gradito anch'io ma siccome due presenti hanno richiesto prima di me un paio di prove con FI al termine hanno fatto "capire" che non c'era piu' tempo e si doveva passare alla presentazione successiva quindi ho lasciato perdere...
La botta ricevuta nel trasporto :confused: se la fiera è così importante perché non lo hanno maneggiato con cura, a questo punto perché portare via il 2000 quando poteva essere utilizzato proprio per constatare la bontà dell'allineamento, non è che anche il 2000 avesse preso pure lui una botta. :confused:
Il 2000 (a qual che mi hanno detto) si trova in Inghilterra per un'altra fiera.