Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mkevin1981
qualcuno sa come ridurre un po' questo effetto ghosting?
non credo si possa risolvere, né attenuare, ahimè. Io ho il V20 e il problema è il medesimo, il gg lo noto particolamente con i film in bianco e nero o cmq con schermate dove vi sono oggetti molto chiari (bianchi) su sfondo scuro. Mi capita anche con i titoli di testa o di coda dei film (Alien, gg evidentissimo), e persino con i sottotitoli. Non è vero che dipende dai rapidi movimenti della testa o degli occhi. Io il gg lo noto anche con schermate fisse o immagini molto lente, ma, ripeto, solo con film in b/n o con immagini estremamente livide e/o desaturate. Con la maggior prarte dei film non è percepibile, ma con i film in b/n e, spesso, con i sottotitoli, per me il difetto è evidente e non mi capacito che la maggior parte degli utenti di questo forum, anche molto più esperti di me, non lo notino. Ad ogni modo io sono soddisfatto dell'acquisto, immagino che gli altri plasma non siano esenti dal problema, anzi forse lo presentano in misura maggiore e il led non volevo. Qualcuno dice che con l'uso il gg si attenua, io non ci credo (nessun miglioramento dopo 100 ore di utilizzo), quidi pazienza.
Edit: le impostazioni video non incidono minimamente sul gg, le ho provate tutte. Anche mettendo a 0 tutte le voci che riguardano i colori, il gg persiste.
R.
-
ti do ragione su tutto tranne che su una cosa che forse e' l'unica soluzione al gg: come mai se indosso degli occhiali normali scuri il gg non lo vedo piu?penso sia perche' il bianco non sia piu' un bianco puro,per quello voglio mettere davanti al pannello una carta sottile trasparente piu' scura in modo da "ingannare" l'occhio.Una domanda a tutto il forum:avete provato su questa tv (g20) il cavo hdmi 1.4?ho letto in un sito testuali parole:
I cavi Amphenol HDMI 1.4 coprono il gap con I televisori 3D
fatemi sapere thx ;)
-
Squall i tempi son maturi affinchè ci dica qualcosa in più dopo le ore di rodaggio!
Oltre allo zoom per evitare le bande, io guardo il tutto in modalità Normale coi valori di default, dovrei abbassare i valori?
Dove le trovo le ore di vita del tv?
Grazie
-
Mini Recensione
Ok, a rodaggio completato posso sbilanciarmi nel dare un giudizio sul TV in questione.
Iniziamo dal problema lamentato da molti possessori della serie 2010 di plasma Panasonic, il floating black!
Il mio non ne soffre assolutamente(sarò fortunato?)in tutte le modalità, con tutti gli ingressi, nessun problema.
Effetto ritenzione: Direi inesistente sul modello in mio possesso, sarà che durante i primi 10 giorni di visione l'ho tenuta a luminosità -10 e modalità eco attivata, ma non ho mai visto ritenzione, e non la noto nemmeno adesso a rodaggio finito.
Effetto Green Gosthing: Chiariamo subito che non è un problema specifico della TV in questione, ma dei plasma in generale, e che dipende dalla sensibilità del soggetto che osserva.
Comunque ovviamente è presente ma non da tutto questo fastidio, anche perché per notarlo si deve voltare lo sguardo a destra e a sinistra velocemente al fine di notarlo, durante la visione normale non è traumatico.
Qualità di visione in SD, direi ottima. Non strepitosa, perché come tutte le tv Panasonic non si ottengono risultati eccezionali con segnali interlacciati, quindi tutto sommato giudico buona la visione in definizione standard. Indubbiamente i benefici li dà il nuovo processore di immagine che fa fare un balzo in più alla risoluzione in movimento rispetto alla serie precedente, restituendo alle immagini sullo schermi un movimento più fluido. Tutto questo in maniera meno invasiva rispetto alla gamma Samsung, che però dà la possibilità di personalizzare i parametri del Motion Plus, cosa che Panasonic invece non fa con il suo Intelligent Frame Creation(IFC).
Qualità in HD favolosa! Neri profondi nessuna perdita di risoluzione, colori infiniti e un bianco bello brillante(per essere un plasma).
Spendo anche una parola sulle partite di calcio che a detta di molte creerebbero qualche problema alla TV, in particolare sdoppiamento delle immagini. Devo dire che con Sky in HD non ho assolutamente notato il problema, specifico che ho utilizzato un decoder non SKY che mandava alla TV il segnale in progressivo, quindi 720p e non 1080i(consiglio a tutti gli abbonati alla pay tv di impostare il proprio decoder in questo modo per ottenere risultati migliori).
Veniamo al 3D: Premetto che al momento non ho avuto la possibilità di testarlo in 3D NATIVO, ma solo in SIDE BY SIDE ma vi posso dire che già così mi ha soddisfatto parecchio, anche perché avendo provato i Samsung con 3D nativo temevo molto il fenomeno del Cross Talking che invece nel Panasonic e pressoché assente, certo se lo paragonate al VT20 noterete nelle scene veloci una leggerissima perdita di risoluzione in verticale, però il VT20 è anche il miglior TV 3D in circolazione, un motivo ci sarà... Comunque nel menù 3D è presente un'impostazione che limita questa perdita di risoluzione, rendendo la cosa inavvertibile.
2D>3D Certo il 3D vero è un'altra cosa, ma con immagini molto contrastate si ottengono risultati di tutto rispetto.
Infine un giudizio sul comparto multimediale: devo dire molto completo e ben fatto, soprattutto funzionale.
Sarà che il SO della TV è basato su FREEBSD, ma è tutto molto stabile, nessun blocco o malfunzionamento, il media server funziona alla grande, e digerisce quasi tutti gli MKV, solo in alcuni casi c'è un problema di sincronia con l'audio, ma questo è un problema specifico del codec divx plus hd, che è lento e acerbo nella distribuzione unix, infatti anche su mac os x da gli stessi problemi. Certo sarebbe stata utile una voce del menù per impostare il delay audio, invece ci tocca farlo a manina prima di visionare il filmato sul TV.
Carino il Viera Cast, io uso soprattutto il widget di youtube ed eurosport, molto comodo soprattutto perché lo si fa senza usare il pc è tutto molto immediato.
Non ho ancora provato la registrazione quindi non mi esprimo in merito, ma immagino che la tv acquisisca in toto il flusso in entrata quindi i risultati saranno ottimali.
Videogiochi: direi che l'input lag è sopportabile, un hard gamer lo nota ma non pregiudica l'utilizzo della TV a questo scopo.
In definitiva la TV a mio giudizio, considerando quello che offre il mercato attuale prenderebbe come voto un 98/100, considerando che 100 lo si può dare al VT20.
L'unico appunto che mi sento di fare oltre a quello del ritardo audio sugli MKV menzionato prima, è sulla grafica del menu: non capisco perché la versione americana ha una grafica in stile Samsung, molto appariscente, coinvolgente e quella europea debba essere così seria...
Un piccolo appunto sui settaggi, sono già ottimi quelli di default, per la mia esperienza posso dirvi che conviene variarli di giorno in giorno quando se ne avverte il bisogno, in modo da ottenere nel giro di qualche settimana i settaggi ideali per i propri gusti di visione, ma ripeto si parte da una base ottimale.
Se avete domande chiedete pure.
-
grazie mille,quindi consigli di impostare il decoder hd di sky a 720?si vede meglio?tanto lo provo ora ma intanto chiedo una tua opinione :)
-
decisamente si, lo scaler di questa tv funziona meglio del deinterlacer, imposta il decoder a 720p e poi dal menu della tv IMPOSTAZIONE>ALTRE IMPOSTAZIONI>RISOLUZIONE MASSIMA>MASSIMO
-
Ma x avere la migliore risoluzione in sd con l'antenna normale come settate la tv?
-
"consigli di impostare il decoder hd di sky a 720?"
In che voce devo andare del decoder? Televisore- Alta definizione- fprmato video alta definizione?
-
Altra cosa, il mio bianco tende un pò al giallo, dove devo regolarlo?
-
GT20 in offerta o VT20?
C'è un offerta per il GT20 42", lo vendono a 800 euro.
Ero orientato per il VT20, ma mi chiedo se vale la pena spendere + del doppio.
grazie.
-
-
Io ho visto un volantino dei negozi expert che offrono il 42gt20 a 1099 con 1 paio di occhiali
-
2 paia di occhialini entro fine mese con il dvd 3d avatar,cioe' si e' 1 paio di occhialini ma se aggiungi 1 euro te ne danno un altro ^^
-
GT20 in offerta o VT20?
l'offerta è di una nota catena che apre a napoli il 16.
la domanda resta, vale spendere per quasi il doppio per il vt20?
-
Io l'ho appena preso in una nota catena e non c'erano occhiali all'interno. Ho usufruito dell'offerta PAnasonic 199 per il lettore con un paio di occhiali.
Come mai da voi erano in regalo gli occhiali?