Visualizzazione Stampabile
-
@vincenzo123
Ciao Vincenzo, purtroppo il ronzio permane, nn è cambiato nulla, diciamo che si nota magari di sera quando nn ci sono rumori con pause nei dialoghi etc etc, calcola però che sono ad una distnza di 5mt quindi non è proprio un leggero ronzio!!! :mad:
Purtroppo vedo poche vie d'uscita o qno di noi tra quelli che hanno evidenziato il problema si "offre" di mandarlo in riparazione e sentiamo il responso oppure dobbiamo imparare a conviverci, certo mi fa specie che si cerca la precisione e la max resa tipo le nuove codifiche HD le 7 uscite etc etc e poi si lasciano grossolani problemi come quello di questo ronzio....se questa è l'innovazione...mi viene da dire che "...si andava meglio quando si andava peggio" ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincenzo123
io ho preso Sabato scorso il fratello minore c530, e anche io sento il ronzio con un certo fastidio. Sarei ancora in tempo per cambiarlo, ma può darsi che con l'altro avrei lo stesso problema (visto che è comune a molti).
Credo che la percezione del ronzio dell'elettronica (che è citata pure sul manuale) non sia soggettiva, vi posso garantire che nel totale silenzio, per quanto mi avvicini con l'orecchio, quasi non riesco a sentirlo. Ne deduco quindi che ci sono delle partite che soffrono più di altre di questo problema, a volte può bastare un piccolo componente mal assemblato per accentuare il fastidioso buzz. Va da se che la richiesta di sostituzione è un terno al lotto.
-
Ciao, altro problema oltre al BUZZ posteriore, la porta HDMI2 mi da dei problemi, avevo collegato un DVD Recorder, adesso ho collegato un BD Samsung ma saltuariamente mi da sempre il messaggio "dispositivo non collegato" ho cambiato cavo e device ma il problema permane, in un mese lo avrà fatto 4/5 volte, ad esclusione, l'unica probabile colpevole è la porta HDMI-2.
Qualcuno ha già avuto questo problema o può suggerirmi dei test da fare?
Sapete se l'assistenza esce a casa o bisogna cmq portarlo in un centro assistenza?
L'aggiornamento del sw potrebbe risolvere il problema?
grazie 1000
-
Esperienza con Buzz del ps50c550
Orbene ieri sera sono stato al Saturn dove era esposto il 550, la prima cosa che ho fatto e mettermi con l'orecchio dietro al plasma ed effettivamente si sente sta zanzara che gira dietro sto monitor. Ora non so quanto questo possa dar noia in una normale visione con un'audio normale ma comunque a sto punto il buzz è una costante di questi modelli.
Da premettere che ho fatto la prova anche con altri plasma presenti li (mi avranno preso per pazzo vedendomi infilare dietro i televisori :-) ) e per esempio su un 50pk350 non era presente, e nemmeno su un ps50c7000.
E' un peccato se dovessero avere tutti sto problema perchè la scelta mi era ricaduta proprio sul Samsung che per quanto riguarda l'assistenza mi sembra stia un passo avanti rispetto alla LG.
La mia scelta ricadrà su questi due modelli ps50c550 o 50PK550 della LG con un pò di strizza su quest'ultimo per l'assistenza...costano praticamente lo stesso prezzo.
Avevo optato anche per un 50pk350 ma la presenza di una sola hdmi dietro il pannello mi ha fatto desistere (che scelta poco azzeccata lasciare due scart e non mettere un paio di hdmi in più)
-
Ciao io ho il 530. il buzz c'é e fa parte della prerogativa plasma..tieni conto che varia in base ai settaggi soprattutto di contrasto e luminosità. Appena accesa era su dinamica con contrasto al massimo...poi tarata il buzz si riduce e....ci convivi tranquillamente anche perché devi proprio tenere basso per sentirlo...se ci penso anche il mio vpr un pò di rumore lo fa, anche il dvd recorder, anche la play3 ecc....
Quando porti a casa questo gioiellino stai tranquillo che te lo godi ma tanto!
Ieri per la prima volta ho visto l'inter su rai HD....non credevo ai miei occhi uno spettacolo. Ogni tanto alternavo rai2 e c'era un abisso.....se invece ti gusti i blu ray come fa il sottoscritto allora sari strafelice di avere un gioiello in casa a un prezzo mooolto modico
-
Come avevo già scritto in precedenza, sul mio 550 per sentire il "buzz" devo mettere il volume al minimo (ma intendo proprio a 0-1 e con silenzio in casa, quando normalmente ascolto a 8-10).
Il tutto ovviamente dipende dalla luminosità delle immagini presenti....ma non credo si guardino spesso schermi bianchi :D
-
IL 550 capeggia nella mia sala a me i settaggi :-)....dove li trovo?
-
ragazzi ho questa difficoltà...nelle impostazioni immagine non riesco ad abilitare la voce hdmi....eppure ho due periferiche collegate alle hdmi 1 e 2 il WDTV e un lettore dvd.
Sbaglio qualcosa io?...
-
Devi entrarw con hdmi settata in rgb. Ps3 ad esempio dal proprio menù video ne da la facoltà...solo così potrai intervenire sul livello del nero che si abbasserà avista d'occhio!
-
Qualcuno può postare un pò di settaggi? :D In giro ne ho visto pochi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
solo così potrai intervenire sul livello del nero che si abbasserà avista d'occhio!
La differenza intervenendo sul livello del nero HDMI è veramente notevole.
Peccato che non si possano applicare simili miglioramenti al mediaplayer interno....
-
...consiglio...
ciao a tutti,
sono giorni che mi rileggo attentamente entrambi i 3d (530 e 550), in quanto ho intenzione di prendere una delle due tv: le trovo ad una differenza di soli 40€, quindi sarei più orientato verso il 550, ma mi pare di aver capito che addirittura potrebbe avere qualcosa in meno rispetto al 530 (a parte i consumi e un hdmi in più)...boh...
...non sono riuscito a trovare una soluzione: QUALE MI CONSIGLIATE?
grazie in anticipo
-
Leggi i primi due messaggi del thread....sembra ci sia anche altro sul 550 ;)
-
Eccomi qua dopo circa una settimana di utilizzo del modello in questione.
Dunque....sono rimasto un pò deluso dal fatto che non posso selezionare lo spazio colore della porta hdmi nonostante abbia collegati due componenti esterni come il WDTV (1 generazione) e un lettore dvd philips con uscita hdmi, infatti, con questi due elementi l'opzione HDMI (importantissima per la profondità del nero) rimane deselezionabile.
Andiamo ai difetti tipici del plasma...primi giorni ritenzione presente...loghi delle TV, menù di decoder..rimanevano li in bella mostra anche dopo averli visionati per dieci secondi. Ora però dopo una sola settimana, e senza l'utilizzo di dvd washer o del sistema di protezione della TV, sono spariti...e comunque in una visione normale non l'ho mai notati, si notavano solo se ti ci mettevi vicino ad osservare il punto preciso...per cui sfatiamo questa storia dello stampaggio....in un utilizzo normale non ne vedo traccia...al massimo ripeto c'è un pò di ritenzione.
FONTI SD: pensavo di trovarmi di fronte ad un problema di gestione delle fonti SD ed invece devo dire che nonostante nella mia abitazione la qualità del DT è tutt'altro che buona (parliamo di una qualità che a volte arriva al 5%) le gestione è IMHO ottimale...senza la definizione di un segnale HD è chiaro ma ottimale per la qualità del segnale.
FONTI HD: Una volta smanettato con i setting e arrivati a quelli ottimale secondo le proprie esigenze che volete di più?...che i personaggi vi entrino in stanza?...vi piacciono i colori sparati tipo lcd?...aumentate la luce cella i colori, il contrasto et voilà....vi piace il nero?...setting alla mano e troverete il nero che soddisfa ma che sicuramente non fa rimanere a bocca aperta, cioè quello che noto in alcune scene è la mancanza di dettaglio in alcuni neri neri che li fa affogare senza evidenziarli...ma sarà solo un problema di setting e di rodaggio dei fosfori ne sono sicuro.
Ho un piccolo fastidiosissimo problema però che rigaurda le connessioni, quando accendo il mio dreambox collegato con scart, automaticamente il televisore si posiziona sull'uscita preposta orbene incomincia un valzer di salti dall'ultima fonte visionata (che sia hdmi o DT) e l'uscita utilizzata dal decoder (la scart)...in parole povere è come se cambiassi uscita col tasto del telecomano ininterrottamente e la TV passa in pochi secondi dalla presa scart all'hdmi (o DT) di continuo....devo spegnere il TV e riselezionare l'uscita che intendo visionare....spero sia un difetto del dream perchè me lo fa solo quando accendo quest'ultimo e quindi parte la commutazione della scart (credo i 5V).
Vorrei provare a disabilitare i 5v per vedere se me lo fa lo stesso.
Per il resto signori ho un 50 pollici pagato 750 euro ad un negozio fisico...con i mille euro risparmiati rispetto ad un 3D...mi godo sto TV e fra 3/4 anni se il 3D sarà una realtà allora quei mille euro risparmiati li buttero su un modello 3D.
Salut
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlexanderIII
Eccomi qua dopo circa una settimana di utilizzo del modello in questione.
Dunque....sono rimasto un pò deluso dal fatto che non posso selezionare lo spazio colore della porta hdmi nonostante abbia collegati due componenti esterni come il WDTV (1 generazione) e un lettore dvd philips con uscita hdmi, infatti, con questi due elementi l'opzione HDMI (importantissima per la profondità del nero) rimane deselezionabile.
Andiamo ai difetti tipici del plasma...primi giorni ritenzione presente...loghi delle TV, menù di decoder..rimanevano li in bella mostra anche dopo averli visionati per dieci secondi. Ora però dopo una sola settimana, e senza l'utilizzo di dvd washer o del sistema di protezione della TV, sono spariti...e comunque in una visione normale non l'ho mai notati, si notavano solo se ti ci mettevi vicino ad osservare il punto preciso...per cui sfatiamo questa storia dello stampaggio....in un utilizzo normale non ne vedo traccia...al massimo ripeto c'è un pò di ritenzione.
FONTI SD: pensavo di trovarmi di fronte ad un problema di gestione delle fonti SD ed invece devo dire che nonostante nella mia abitazione la qualità del DT è tutt'altro che buona (parliamo di una qualità che a volte arriva al 5%) le gestione è IMHO ottimale...senza la definizione di un segnale HD è chiaro ma ottimale per la qualità del segnale.
FONTI HD: Una volta smanettato con i setting e arrivati a quelli ottimale secondo le proprie esigenze che volete di più?...che i personaggi vi entrino in stanza?...vi piacciono i colori sparati tipo lcd?...aumentate la luce cella i colori, il contrasto et voilà....vi piace il nero?...setting alla mano e troverete il nero che soddisfa ma che sicuramente non fa rimanere a bocca aperta, cioè quello che noto in alcune scene è la mancanza di dettaglio in alcuni neri neri che li fa affogare senza evidenziarli...ma sarà solo un problema di setting e di rodaggio dei fosfori ne sono sicuro.
Ho un piccolo fastidiosissimo problema però che rigaurda le connessioni, quando accendo il mio dreambox collegato con scart, automaticamente il televisore si posiziona sull'uscita preposta orbene incomincia un valzer di salti dall'ultima fonte visionata (che sia hdmi o DT) e l'uscita utilizzata dal decoder (la scart)...in parole povere è come se cambiassi uscita col tasto del telecomano ininterrottamente e la TV passa in pochi secondi dalla presa scart all'hdmi (o DT) di continuo....devo spegnere il TV e riselezionare l'uscita che intendo visionare....spero sia un difetto del dream perchè me lo fa solo quando accendo quest'ultimo e quindi parte la commutazione della scart (credo i 5V).
Vorrei provare a disabilitare i 5v per vedere se me lo fa lo stesso.
Per il resto signori ho un 50 pollici pagato 750 euro ad un negozio fisico...con i mille euro risparmiati rispetto ad un 3D...mi godo sto TV e fra 3/4 anni se il 3D sarà una realtà allora quei mille euro risparmiati li buttero su un modello 3D.
Salut
Non posso far altro che quotarti in tutto, apparte la scart che non ho neanche guardato dove sia:p
ho provato invece la funzione ALLSHARE con il mio GALAXY S e va alla grande! appare subito l'omino android e ti vedi tutti i file multimediali,anche mkv HD.
Se condivido invece i files da pc con windows vista (demmerda) tramite windows media player vedo la lista ma non partono, mi dice formato file non leggibile; gli stessi files vanno alla grande se messi su hard disk usb collegato direttamente alla tv.:confused:
Mi sembra che nessuno abbia parlato dell'audio, ne sono rimasto sorpreso! in alcune occasioni non accendo neanche l'ht;)
ah..io l'ho pagato € 650:cool: trasporto incluso da un noto negozio online di prodotti Refurbished
mi sono accorto che è usato dalle viti di serraggio del piedistallo che erano scolorite dall'usura,per il resto è perfetto!!