Visualizzazione Stampabile
-
Forse sono rincoglionito io, ma ho visto saltar fuori più volte il nome di ATTO DI FORZA come esempio negativo di utilizzo di filtri. Facendo mente locale, mi ricordo che i pareri sul BD poc'anzi citato, siano molto lusingheri, quindi non capisco perchè all'improvviso è diventato il metro di paragone negativo sui filtri :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
quindi non capisco perchè all'improvviso è diventato il metro di paragone negativo sui filtri :confused:
Il BD è molto buono, il master sarebbe da riferimento se non fossero stati usati i filtri. La differenza è che su Atto di Forza gli effetti negativi sono più visibili che in Predator.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
.... La differenza è che su Atto di Forza gli effetti negativi sono più visibili che in Predator.
io non sono molto d'accordo.su un 50" un abisso separa atto di forza da predator (a favore di atto di forza si intende)....io credo che siano state forse travisate le parole di Dart.d'altronde lui stesso dà un 8 su 10 ad atto di forza (visto su un 50")
-
Forse mi sono espresso male: certi effetti negativi dovuti al DNR si vedono in Atto di forza ma non in Predator (tipo l'effetto grana congelata).
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
io credo che siano state forse travisate le parole di Dart.d'altronde lui stesso dà un 8 su 10 ad atto di forza (visto su un 50")
Atto di forza rende meglio come definizione generale, colori, nero, contrasto etc. Ed è molto costante (salvo in scene con effetti ottici). Però il DNR provoca più scie ed effetto grana congelata che in Predator.
-
http://www.imagebanana.com/view/arw7...8030089020.jpg
http://www.imagebanana.com/view/9gkt...1230089021.jpg
A quanto pare, la celebre scena "del braccio" ha un framing diverso nella UHE.
L'inquadratura è leggermene "shiftata" verso l'alto, forse per coprire meglio il braccio "vero" di Carl Weathers nascosto dietro la schiena.
Fra l'altro, mi ricordo che nella VHS 4/3 open matte tale braccio si vedeva benissimo, ed il risultato era alquanto buffo :D
-
la seconda immagine si vede piccola
-
Eccola qui...
http://www.imagebanana.com/img/9gkte...1230089021.jpg
cmq bisogna dire che è decisamente migliore la scelta fatta nel nuovo trasferimento.
Cmq questo è confortante...quindi è stato davvero fatto un nuovo master...non credo che in postproduzione si possa fare una modifica del genere......giusto?
-
Edizione davvero pregevole, con accurato restauro, entusiasmante nel video: primi piani da urlo, colori vivi, luminosità ineccepibile, dettaglio che s'ignorava (in molti frangenti) nella vecchia edizione, costo d'acquisto quasi irrisorio.
Noto, con estremo piacere, che le visioni personali di noi utenti del forum sono piuttosto confortanti e smentiscono tante recensioni approssimative ed esagerate di pretenziosi Soloni di altri lidi che forse vivono soltanto di apriorismi e luoghi comuni incapaci di rilassarsi ad una buona visione che fanno uso piuttosto scorretto di screenshoot ingannando anche se stessi.
Comica Af, senza attenuante alcuna. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gu61
.....entusiasmante nel video.....Comica Af, senza attenuante alcuna. ;)
premettendo che nessuno qui ha detto ch il video è entusiasmante(e la cosa sarebbe impossibile)è stato invece detto che nonostante l'uso di filtri la visione è + appagante della prima edizione.è stato anche detto che sino a 50 pollici è così oltre le cose probabilmente si complicano.quindi anche la tua affermazione in questo caso ingenerosa verso af va vista in questa ottica.questo bd af lo ha visto su vpr...tu su un 32"....da qui il tuo entusiasmo
-
Qualsiasi catena video, a visione effettuata (due amici, che con me l'hanno acquistato e visionato rispettivamente su un plasma full hd a 42 pollici e su un VPR Sony VPL-VW80, sono altrettanto entusiasti) ti darà il responso di un'edizione appagante che annulla la precedente dimostrando (pur con piccolissime lacune, fisiologiche ma nell'ambito di manciate sparute di pochissimi fotogrammi) la validità del restauro effettuato e del trattamento. ;)
-
Ah bè allora...:D :D
Scherzi a parte l'ho ordinato anch'io... Anche se non ero molto convinto... vedremo
-
Visto due volte consecutive, prima la vecchia , poi la nuova ,chiaramente nessuna delle due edizioni e' da riferimento,pero' mi sento di dire senza esitazione che la nuova edizione e' nettamente superiore alla vecchia,la hunter edition a tratti e' molto definita e' un blu ray,la vecchia secondo me è quasi un dvd migliorato,in ogni caso visto la qualità del film ed il prezzo molto abbordabile io straconsiglio a tutti l'acquisto della nuove edizione.
-
L'audio DTS ita com'è? E rispetto al DTS HD in inglese? :)
-