Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ponello
Sto inoltre valutando l'acquisto di un lettore Panasonic BD65 oppure BD85. Chi avesse il suddetto lettore e volesse mandarmi qualche sua impressione d'uso..thanks !
Provato il tuo setting e sembra essere valido!
Per quanto riguarda i lettori panasonic sembrano essere ottimi (specialmente il BD85), ma anche molto lenti nel caricare i film (alcuni BR con menu Java superano 1' e 20")!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ponello
Grazie robertob !
Tu hai la ps3 o un altro lettore, please ?
No, ho un lettore blu ray lg bd 350 (non proprio eccezionale, che credo presto cederò a mio padre); comunque grazie ancora per il lavoro che fate.
-
LETTORE BLUE RAY
Scusate faccio una domanda da neofita, ma mi serve per capire meglio: usando la PS3 come lettore BR la si collega al G20 attraverso la HDMI che, da quello che so, veicola segnali digitali (o mi sbaglio?). Quindi a logica, dovrebbe inviare gli stessi identici segnali che invia un lettore BR di alta qualità. Quindi la qualità delle immagini non dovrebbe essere influenzata dal tipo di lettore utilizzato.
Qualcuno mi può fare capire dove sta l'errore nel mio ragionamento?
Grazie a tutti!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da subtarax
Qualcuno mi può fare capire dove sta l'errore nel mio ragionamento?
L'errore sta nel fatto che le immagini inviate dal lettore alla tv non sono mai le stesse in quanto cambiano i processori di elaborazione video che gestiscono appunto l'immagine prima di inviarla tramite HDMI!
-
Citazione:
Originariamente scritto da oxygen79
L'errore sta nel fatto che le immagini inviate dal lettore alla tv non sono mai le stesse in quanto cambiano i processori di elaborazione video che gestiscono appunto l'immagine prima di inviarla tramite HDMI!
OK grazie ora mi è chiaro!
Io da beato ignorante pensavo che il segnale digitale inviato attraverso HDMI fosse semplicemente quello che il lettore legge dal disco Blue Ray (senza alcuna elaborazione!).
Quindi, correggetemi se sbaglio, il lettore elabora le informazioni che legge dal disco, le invia attravrso HDMI al tv e il tv elabora ancora i dati ricevuti e costruisce l'immagine.
Ci sono quindi due elaborazioni tra il disco e l'immagine che si vede.
-
Citazione:
Originariamente scritto da subtarax
Ci sono quindi due elaborazioni tra il disco e l'immagine che si vede.
La tv se riceve una immagine progressiva pari alla risoluzione del pannello non deve far altro che visualizzarla al meglio delle sue possibilità senza quindi elaborarla!
-
Citazione:
Originariamente scritto da oxygen79
La tv se riceve una immagine progressiva pari alla risoluzione del pannello non deve far altro che visualizzarla al meglio delle sue possibilità senza quindi elaborarla!
Grazie per la disponibilità ora mi è chiaro.
Spero di diventare al più presto un possessore di G20.
P.S:. l'argomento trattato in questo forum mi appassiona e ringrazio tutte le persone come voi che condividono con noi i risultati ottenuti (frutto di sudore e passione).
-
Provati gli ultimi settaggi sia di maxade che di ponello, col setup in firma e con il BD di UP della Pixar.
Premetto che sinora ho usato sempre quelli di maxade (e con soddisfazione!!!) di calbrazione in calibrazione: i penultimi secondo i miei gusti erano perfetti (quelli prima di passare al THX, per intenderci).
Ad ogni modo, IMHO, con gli ultimi, maxade sembra aver fatto un passo indietro.
Il valore 15 al COLORE e' nettamente insufficiente. I miei gusti lo portano a raddoppiarlo.
Per quanto riguarda quelli di ponello: immagine piu' colorata ed ottima tridimensionalità, ma continuo a preferire quelli di maxade "PRE-THX").
Ah, dimenticavo di ringraziare entrambi, per la passione e l'ottimo lavoro svolto. Continuate così.
-
Ho finito il rodaggio volevo chiedervi una cosa visto comincio ad usare i vostri setting ma questi valgono per tutti i modelli? io ho il 50".
-
In linea di massima sì, anche io ho il 50"!
-
Citazione:
Originariamente scritto da SaXuCCio
Provati gli ultimi settaggi sia di maxade che di ponello, col setup in firma e con il BD di UP della Pixar.
Premetto che sinora ho usato sempre quelli di maxade (e con soddisfazione!!!) di calbrazione in calibrazione: i penultimi secondo i miei gusti erano perfetti (quelli prima di passare al THX, per intenderci).
Ad ogni modo, IMHO, con gli ultimi, maxade sembra aver fatto un passo indietro.
Il valore 15 al COLORE e' nettamente insufficiente. I miei gusti lo portano a raddoppiarlo.
Per quanto riguarda quelli di ponello: immagine piu' colorata ed ottima tridimensionalità, ma continuo a preferire quelli di maxade "PRE-THX").
Ah, dimenticavo di ringraziare entrambi, per la passione e l'ottimo lavoro svolto. Continuate così.
quante ore ha il tuo G20
all'attivo?
circa il passo indietro
ne sono consapevole ho preferito
toglierli dati dubbi che mi sono venuti
dato il sistema di calibrazione non perfetto
il colore mi dispiace l'ho riportato in maniera errata
era 25 (21)
sarà la fine del rodaggio
sarà che sono fuoriuscito dal tunnel dei grafici
ma mi sembra che i settaggi di d-nice vanno bene se usati
non sul CMS ma sul white balance
credo che ci sia stata qualche confusione
provate quelli che ho corretto
...anche se siete scettici...
tanto costa poco
ma può essere utile a tutti
giudicarseli da solo
è come correggersi uno scritto
a volte gli altri vedono errori che tu non vedi
bye
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxade
quante ore ha il tuo G20 all'attivo?
Sono circa a 95 ore. Quindi, fine rodaggio.
Citazione:
circa il passo indietro
ne sono consapevole ho preferito toglierli dati dubbi che mi sono venuti dato il sistema di calibrazione non perfetto
il colore mi dispiace l'ho riportato in maniera errata era 25 (21)
Ah, ecco :)
Citazione:
provate quelli che ho corretto ...anche se siete scettici... tanto costa poco ma può essere utile a tutti giudicarseli da solo è come correggersi uno scritto a volte gli altri vedono errori che tu non vedi
bye
Premetto che non sono un "competente" in materia.
E riporto solo quello che i miei occhi vedono.
Domani provo i settaggi corretti e ti faccio sapere.
Ancora grazie per quello che fai :)
-
hard disk
Ciao a tutti,
sono un felice possessore del 42G20 e ho comprato un hard disk verbatim da 500Gb autoalimentato perchè l'altro che ho da 1 Tb con alimentatore non capisco per quale motivo ma la tv non lo rilevava.
Ho collegato il nuovo hard disk verbatim alla tv e l'ho formattato provando subito a registrare e devo dire che fa un ottimo lavoro.
Ora però vorrei riutilizzare lo stesso hard disk sul mio pc con sistema operativo Xp ma questo non lo rileva più.
Chiedo se sapete dirmi come si formatta l'hard disk in modo da poterlo riutilizzare per il pc e se è possibile creare 2 partizioni e lasciarne una dedicata alla Tv.
Spero possiate aiutarmi perchè in rete non ho trovato nessuna soluzione.
Grazie;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da SaXuCCio
Sono circa a 95 ore. Quindi, fine rodaggio.
Ah, ecco :)
Premetto che non sono un "competente" in materia.
E riporto solo quello che i miei occhi vedono.
Domani provo i settaggi corretti e ti faccio sapere.
Ancora grazie per quello che fai :)
oltre al colore vedi che ho cambiato il Wbalance
è come se i settaggi di d-nice
correttamente applicati all'RGB
incidano anche sul gamut
rendendo superfluo agire sul CMS dei colori
quello che rimane è verificare la matrice dei colori
00 anzichè 03
95 ore praticamente hai finito il rodaggio
io ne ho poco più di 100
il THX che nel settaggio originale mi sembrava
un po' spento ora a rodaggio finito mi sembra buono
quasi utilizzabile senza modificare luminosità e contrasto
ma solo il Wbalance
bye
-
Citazione:
Originariamente scritto da pakisong
Ciao a tutti,
sono un felice possessore del 42G20 e ho comprato un hard disk verbatim da 500Gb autoalimentato perchè l'altro che ho da 1 Tb con alimentatore non capisco per quale motivo ma la tv non lo rilevava.
. Spero possiate aiutarmi perchè in rete non ho trovato nessuna soluzione.
Grazie;)
Per quanto ne so, se lo colleghi alla Tv lo puoi usare solo per quella.
La Tv lo formatta appena lo colleghi cancellando tutti i files.