Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Lorenzo entro qualche giorno riesci a postarci le tue impressioni sull'8800??
Dubito di riuscire in tempi brevi...sono pieno di lavoro e non ho avuto il tempo nemmeno di vedere i menu...ma da qualche occhiata veloce non mi sembra di notare banding...almeno nelle condizioni di visione da negozio...;)
Lorenzo.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ragoz
Grazie magichicco...
Oggi sono stato al MW e dopo 20 minuti di colloquio con il capo reparto ha acconsentito a mettermi accanato un 47LE8800 e uno Sharp LE820, provati sia in HD che SD, abbassando anche (di molto) le luci nell'angolo della "prova". Sharp regolato con qualche regolazione ad occhio. Sull'LG ho messo subito la modalità THX film e mi son detto... oddio...
Il bianco del video LG dove c'è la schermata appunto tutta bianca con la scritta LG in mezzo era diventato color panna...
Poi però guardando bene tutti gli altri LG mostravano la pelle umana di un bianco lucino, mentre questa aveva un bel carne naturale. Forse ci siamo ho pensato... Altre regolazioni leggere sempre ad occhio e via con il test.
In HD secondo me si equivalgono abbastanza, nel senso che come visione d'insieme preferisco molto l'LG allo Sharp, il cui giallo a volte è veramente troppo troppo giallo e o io non sono abituato e ho sempre visto tutto male o è davvero sballato. Tuttavia attivando il truemotion dell'LG si sono presentati non pochi difetti, scritte ballerine e comparsa di alcune scie discretamente visibili. Disattivandolo però la visione ne guadagna molto e a mio parere era veramente ad alti alti livelli.
Poi ho messo su canale 5 in SD e lì... Beh l'LG non è sicuramente uno dei migliori tv per guardare la definzione standard, ma comunque l'ho trovato molto avanti rispetto allo Sharp che con questa definizione faticava veramente tanto...
In definitiva ho visto nell'LG 8800 veramente un gran televisore e, mi sbilancio, forse il LED migliore attualmente sul mercato. (aspettando 9705 e NX900)
lg 42 le8800...possiamo paragonarlo al samsung 40 c6500?...a me personalmente quest'ultimo ha fatto un'ottima impressione visto in centri commerciali...rispetto ad altri..che ne pensate?..
thanks..
-
semmai il 42le8800 è da paragonarsi al 40c8000 (senza 3d ovviamente), il 40c6500 è un buon tv ma su quella fascia di prezzo si trovano tv migliori tipo 40lu810, sony ex700...
-
Citazione:
Originariamente scritto da magicchicco
semmai il 42le8800 è da paragonarsi al 40c8000 (senza 3d ovviamente)
In questo paragone IMO il Samsung vince come gamma, definizione e profondità dell'immagine. Col C6500 invece, l'8800 ha un leggero vantaggio (che IMO non giustifica il prezzo), sicuramente l'LG se la cava meglio come uniformità.
Citazione:
il 40c6500 è un buon tv ma su quella fascia di prezzo si trovano tv migliori tipo 40lu810, sony ex700...
Tuo parere personalissimo che gli sharp e sony citati siano migliori del Samsung C6500.
-
Per quanto mi rigurada l'LG LE8800 è di molto superiore a tutta la nuova linea Samsung
-
SAMSUNG VS LG
OOOHHH ,
Finalmente qualcuno che mi paragona l' 8800 con i Samsung!;)
Grazie !:)
-
paragoniamolo allora al sony nx700, panasonic led d25, lg 7800, philips pfl7685...
samsung ha un nome che rispetto agli altri è più forte, un estetica più curata, (tanti soldi per ungere negozi, pareri e quant'altro) poi sulla stessa immagine, regolati a dovere voglio vedere chi vince come naturalezza delle immagini....
testandoli tutti i giorni i tv un pochino me ne intenderò
-
Citazione:
Originariamente scritto da magicchicco
semmai il 42le8800 è da paragonarsi al 40c8000 ...
presumo lo paragoni al c8000 come qualità di immagine in quanto come categoria il c8000 dovrebbe essere paragonato ad un lx9800 ed il LE8800 ad un Samsung C7000.
Nel senso c8000 top di gamma Samsung, LX9800 top di gamma LG, i relativi "vice" sono C7000 e LG8800.
Ovviamente sappiamo tutti che i Samsung sono "solo" edge led con l'aggiunta del precision dimming per il C8000 e gli LG full led l.d. slim.
Sto ancora cercando di valutare il discorso banding anche se mi sembra di aver capito dai possessori che si nota solo in "poche" e "determinate" situazioni e comunque su porzioni di immagine chiara.
CONFERMATE?
-
Citazione:
Ovviamente sappiamo tutti che i Samsung sono "solo" edge led con l'aggiunta del precision dimming per il C8000 e gli LG full led l.d. slim.
Il LE8800 non è "full" led, guardati la rece di dday.
Il paragone più corretto cmq sarebbe col C7000.
-
Leggi meglio, ho scritto full led l.d. slim e comunque è anche full visto che i led sono comunque posizionati dietro.
La recensione di dday l'ho letta 2 volte e parla del lx9800 che comunque ha praticamente lostesso pannello.
-
il discorso è che una persona che si sta avvicinando per interesse d'acquisto a questo mondo...nn fa altro che trovare recensioni diverse e contrarie a seconda dell'idea personale di ciascuno di voi esperti....
io dovrei ancquistare un 40/42 pollici led entro la metà di agosto...avrei un badget di 1000/1500...anzi se riesco ad inserirci anche un modesto 26'' nel badget max...aggiungendoci anche qualcos'altro... sarei contento...
grazie a tutti per la collaborazione..mi aspetto consigli da tanti...ciao
-
Citazione:
La recensione di dday l'ho letta 2 volte
Leggi anche questa:
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1272872392
-
Citazione:
Originariamente scritto da a-r-m-y80
il discorso è che una persona che si sta avvicinando per interesse d'acquisto a questo mondo...nn fa altro che trovare recensioni diverse e contrarie a seconda dell'idea personale di ciascuno di voi esperti....
io dovrei ancquistare un 40/42 pollici led entro la metà di agosto...avrei un badget di 1000/1500...anzi se riesco ad inserirci anche un modesto 26'' nel badget max...aggiungendoci anche qualcos'altro... sarei contento...
grazie a tutti per la collaborazione..mi aspetto consigli da tanti...ciao
Naturalmente prendo in considerazione anche l'Lg le8800..io ne farei un uso semplicissimo...digitale...sky...film (blu ray...e..sd)...
-
Ma scusate ma non riesco a capire se la riproduzione dei file .mkv sia fluida o no.....dday dice che è fluida, invece da altre parti si dice che vadano a scatti. Qualche possessore che possa dire la sua c'è???