Giusto, ricordavo male, purtroppo non guardando praticamente mai i vari dischi di extra non faccio caso al tipo di supporto.
Visualizzazione Stampabile
il documentario è sottotitolato in italiano?
mi sarebbe piaciuto vederlo, almeno con sub in inglese..
https://www.youtube.com/watch?v=js_hu0iPyM8
Il cofanetto con 5 dischi è in vendita in UK ed è identico a quello italiano. Credo pero' che manchi il fumetto, essendo una ristampa.
Interesserebbe sapere, anche a me, se gli extra del 5° disco sono sottotitolati. Essendo Warner... c'e' sempre il dubbio :)
Sì, tutto sottotitolato (anche) nel nostro idioma. :)
Stanotte mi sono rivisto il quarto e resto della mia idea, il lato video è ottimo ma è troppo scuro, come se avesse un velo che rende tutto più scuro, nonostante i dettagli siano sempre ben visibili e non affogati, il quadro generale è sempre valido ma ci sono alcune scene dove questo "velo" è davvero spinto, anche gli esterni non sono mai "luminosi" come si sono sempre visti, poi magari questa è la visione corretta, al cinema l'ho visto ma ero un ragazzino e non ricordo come si vedeva, mi baso sulla versione in DVD del cofanetto Americano dove il quarto (ed il quinto ma in misura minore) non presenta queste scene buie, per fare un esempio è come se mentre guardi un film, al posto di lasciare le impostazioni di default del lettore imposti stanza teatro (o una cosa del genere) che scurisce la visione rispetto a diretto (prendo come esempio i lettori Blu Ray e UHD Sony).
Secondo me i dvd non sono il giusto metro di paragone.
Abbiamo tantissimi casi di dvd con luminosità sparata quindi il BD potrebbe benissimo essere corretto:).
Ho visto che nella limited di CM sono dichiarati 7 BD, come è possibile? i capitoli dal 2 al 7 se non erro sono usciti esclusivamente a 2 a 2 su singolo BD, mi sembra improbabile che siano stati fatti nuovi authoring appositamente per queste edizione quando immagino nei prossimi anni usciranno anche in 4k.
Qualcuno ne sa di più?
Evidentemente hanno rifatto i dischi, le schede sono chiare.
Mah vedremo, ho visto che esce a gennaio quindi manca ancora parecchio. C'è da dire che nelle schede sul sito non si fa menzione del numero di dischi, c'è scritto solo "7 film in Blu-ray".
Hai ragione, RaroFilm per la precisione, Rarovideo è un'altra cosa. Ho dato per scontato che un cofanetto del genere fosse CM... immagino che saranno i soliti 4 BD con i 7 film, la dicitura su DVD-store dice 7 BD + bonus disk, ma potrebbe trattarsi di un equivoco, aspettiamo informazioni certe.