Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Winters
....VPR HD Ready, quindi senza 24p ...
le cose non vanno mica a braccetto...non è che hd ready è sinonimo di mancanza di gestione dei 24p...detto questo il tuo probabilmente sì(se modello un po' datato)quindi qualche microscatto lo vedrai sicuramente...ma credo niente di drammatico...
-
Mi dici una cosa nuova! Che io sappia, la gestione del 24p è sempre stata associata alla risoluzione 1080p... Anche perchè dal mio lettore non è possibile inviare un 720p/24p, ma solo un 1080p/24p.
Di solito avverto microscatti lievissimi solo con alcuni BD... Credo quindi che appena andrò al MW e vedrò il BD di Salvate, sarà dura resistergli...
-
Citazione:
Che io sappia, la gestione del 24p è sempre stata associata alla risoluzione 1080p... ...
io ho anche un hd ready e gestisce i 24p che ovviamente ho selezionato sul lettore...a 1080p...mai provato se il lettore me li seleziona a 720p anche perchè è una uscita che non uso poichè il mio tv è 768...quindi meglio uscire a 1080p.a questo punto se non vuoi microscatti metti 1080 p....(sempre che il tuo vpr li gestisca...i 24p)
-
Citazione:
dovuti ai tanti movimenti della telecamera a spalla utilizzata da Spielberg...
Cinepresa ;)
-
Il mio VPR non gestisce i 24p. Se gli demando un segnale 1080p/24p, il VPR me lo "downscala" a 1080i.
Credo che la configurazione giusta e che ho sempre utilizzato sia inviargli un 720p dal lettore per mapparlo 1:1 col VPR visto che è la sua risoluzione nativa. Detto questo e chiudendo questo piccolo O.T. spero di leggere recensioni da parte di qualche possessore del BD che lo possa testare senza il 24p attivato... I movimenti repentini delle telecamere e cineprese (grazie Dario65 ;) ) di Spielberg mi inquietano...:D
-
Citazione:
Personalmente non sono molto d'accordo. Ho molti BD Paramount con dolby a 640 che vengono ancora "zittiti" da vecchi dts half rate in dvd...
Molti...:rolleyes: I DVD Paramount con traccia ita DTS sono molto pochi.
Comunque io ti ho spiegato realmente come funzionano i due codec. Poi puoi continuare a credere quello che vuoi....
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
io ho anche un hd ready e gestisce i 24p che ovviamente ho selezionato sul lettore...a 1080p...
Da quel che so non esiste un segnale a 720@24p ma solo 1080@24p (via HDMI)...infatti il lettore lo devi necessariamente impostare a 1080p...poi la tv provvederà al downscale a 1366x768 e trasformerà molto probabilmente quei 24fps in ingresso in 60 tramite pulldown 3:2...perdendo completamente ogni beneficio di un input diretto a 24p in termini di judder o applicazione di sistemi vari di compensazione del moto o, ancora, semplice pulldown a ripetizione (2:2/3:3 ecc.)
Lorenzo.
-
sì infatti mi sembrava...
-
Visto ieri sera questo superbo capolavoro,che dire di questo BD che non si è già detto??,personalmente lo trovo eccellente,poi l'audio in inglese è a dir poco superlativo.
Stasera me lo rivedo in lingua italiana,pur sapendo che il vetusto DD non sarà assolutamente all'altezza della strepitosa traccia in DTSHDMA.
Qualità artistica:110 e lode
Qualità audio (ing.): 10
Qualità video: 9
Ciaooooooo;)
-
Mmmmm,se dai 110 e lode al Soldato Ryan,cosa dobbiamo dare alla Sottile linea rossa che e' un capolavoro di ben altra levatura? 100000 e lode? :D
-
Il voto di Digital70 era quantomai scontato :D :D ;)
-
Non vedo l'ora di acquistare questo BD, che a quanto pare riuscirà a restituirmi le emozioni provate in sala grazie all'elevata qualità video e fedeltà assoluta al girato. :)
Spielberg, che fin dall'inizio ha espresso il suo pieno supporto al formato, sta veramente dimostrando come tenga personalmente alla qualità dei suoi titoli in uscita Blu-ray, tutti di assoluta qualità. Facessero tutti i registi così... :rolleyes:
Tremo solo per Jurassic Park, titolo che più in assoluto attendo in HD, sperando che mantenga la "tradizione". Speriamo...
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Mmmmm,se dai 110 e lode al Soldato Ryan,cosa dobbiamo dare alla Sottile linea rossa che e' un capolavoro di ben altra levatura? 100000 e lode? :D
Mah, ho molti dubbi in proposito.
Certo sono entrambi grandi film ma sinceramente ho sempre preferito la pellicola di Spielberg per diversi motivi, tra cui fotografia, regia, recitazione (con tutto il rispetto per Nick Nolte), e la scena dello sbarco, che da sola vale l'intera pellicola di Malick. :p
-
@Maxrenn
Critica tutto ma non mi toccare questo film,Black Hawk Down e la US Army,sennò ti invio una flotta di Navy Seals a casa tua....scherzo :D
Io amo da matti questo film tutte le volte che lo vedo mi emoziono.
Ciaoooooo;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da digital70
@Maxrenn
...ti invio una flotta di Navy Seals a casa tua.... :D
...
sì ma noi siamo come vietcong...e poi rischi di rimanere a casa nostra anni ...e anni...e anni....:D
a parte gli scherzi a me questo film piace molto...la storia meno...lo so sembra un paradosso ma non lo è...mi piace la recitazione....come è girato....le scene di battaglia iper-realistiche...ma la storia....insomma...sono d'accordo su chi preferisce la sottile linea rossa in questo senso
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Molti...:rolleyes: I DVD Paramount con traccia ita DTS sono molto pochi.
Non paragonavo direttamente i dolby 640 di Paramount con le poche tracce DTS half rate sempre di Paramount, ma anche con DTS di altre major.
Sarà come dici per i codec, ma a livello pratico i dolby 640 di film come Ironman, Transformers e Transformers 2 non sono niente di eclatante se confrontati con DTS half rate di moltissimi altri film e anzi non aggiungono nulla nenache a certi dolby a 384-448.
Non trovo quindi "certo" il fatto che un dolby a 640 kbps sia automaticamente migliore di un DTS a 768 kbps. Sono sempre del parere che la qualità del Master e il mixaggio fa l'80% del lavoro, mentre il resto lo fa l'algoritmo di compressione.
A grandi linee trovo più entusiasmanti le tracce DTS a 768 dei BD della 20th piuttosto che i dolby a 640 della Paramount.
Per questo e solo per la mia esperienza di ascolto ripongo più fiducia nel DTS Half rate del dvd piuttosto che nel Dolby a 640 del BD, poi magari ascoltandolo potrò ricredermi.
Torno comunque a dire che sono pignolerie di poco conto visto che si parla molto spesso di sfumature più che di vere e proprie rivoluzione tra una traccia e l'altra...