Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Non ho provato a cambiare il cavo HDMI ma ci sto pensando.
Magari è proprio il cavo che a volte salta....mah???!!?!?
Dici che ci son cavi HDMI migliori ???
Farò delle prove.
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Non ho provato a cambiare il cavo HDMI ma ci sto pensando.
Magari è proprio il cavo che a volte salta....mah???!!?!?
Dici che ci son cavi HDMI migliori ???
Farò delle prove.
Riassumendo:
1. Cavo HDMI tra BD e TV veicola segnale video
2. Cavo ottico tra BD e HT x l'audio
Credevo che il tuo HT avesse un ingresso HDMI, scusa
Grazie mille estremamente gentile. Io ho il 65 che però è collegato alla televisione su HDMI2, mentre l'HT PT-SC580 è collegato su HDMI1.
Quello che mi lascia molto perplesso è che non riesco a far uscinre nemmeno l'audio della TV dalle casse dell'HT...
mmm...strano...riesci a linkarmi il pdf del manuale del tuo HT? Di solito bisogna impostare nel menù che l'ingresso da utilizzare è l'HDMI o l'ottico o ecc...
Dovrebbe esserci nel manuale
Non c'è HDMI ma c'è l'ARC cioè che l'HDMI sia "bidirezionale" ma non so se il mio G10 lo sia... quindi ho provato in tutte le maniere ma alla fine mi sa che dovrò aggiungere cavi. I manuali non sono per nulla ben fatti oltretutto la mia configurazione non è che sia poi così rara...Citazione:
Originariamente scritto da Corma
Citazione:
Originariamente scritto da aleslk
Ciao...
se il tuo HT non ha un ingresso HDMI è impossibile che emetta suoni che arrivano dal lettore.
Il cavo HDMI veicola anche il suono ma all'HT ce lo devi mandare il suono e tu non ce lo mandi.
Il solo modo è collegare tramite cavo ottico Lettore e HT, ovvero il lettore veicolerà l'audio direttamente all'HT.
Il tuo collegamento diventerà
Lettore -> Hdmi -> TV ......PER IL VIDEO
Lettore -> ottico -> HT.....PER L'AUDIO
oppure se ci vuoi ascoltare anche la tv normalmente
Lettore -> Hdmi -> TV........PER IL VIDEO
TV -> ottico -> HT AUDIO...PER L'AUDIO
Ciao
senza il pdf del manuale del tuo HT faccio fatica ad aiutarti...lo sto cercando online, ma se hai il link mi fai un favore
Rimedierò ed ho capito che la TV non fa il pass though audio.
Quello che non mi è ben chiaro come mai da Viera link io metta casse HT quando guardo la TV e non esca nulla dalle casse...
Eccolo adesso lo guardo pure ioCitazione:
Originariamente scritto da Corma
http://dlc.panasonic-europe-service....odel=SCPT580EG
link che non funziona....
Funziona solo quello inglese
http://tda.panasonic-europe-service....rqtx1111-r.pdf
La TV NON fa il pass dell'audio!
2 cavi ti servono per vedere e sentire i blu ray:
1 HDMI tra BD e TV
1 ottico tra BD e HT
BD -> HDMI out ------ TV -> HDMI in
BD -> Ottico out ------ HT -> Ottico in
Basta.
Poi se vuoi anche che l'audio del segnale televisivo esca dalle casse devi connettere ancora un ottico tra TV e HT.
Vado a pranzo, lo leggo tra 1 oretta, porta pazienza
Scusa ma forse non ti è chiara la storia.Citazione:
Hai scritto che il tuo HT non ha ingresso HDMI, quindi anche se la tv facesse da pass come pretendi di sentire il suono?
Ti faccio notare che hai scritto che il tuo HT ha SOLO HDMI OUT quindi non può ricevere suono da HDMI. Capito?
Ciao
Chiarissimo e ti ringrazio per la gentilezza.
Difatti ho scritto che ho capito che la TV NON fa da pass though. Inoltre discorso BR è chiarissimo.
Ma scritto un paio di volte che il problema è l'audio da tv, cosa un po' meno scontata...
Buon appetito
Ok, ho iniziato a leggere il manuale...e ho capito di cosa parlavi quando dicevi ARC.
Direi di procedere per punti.
Punto 1.
Verificare che collegando solo il TV all'HT esca l'audio. Il BD lo lasci scollegato.
Non so se il tuo TV supporti l'ARC, dovresti verificare nel manuale, e capire se eventualmente c'è una HDMI specifica che riesca a veicolare i segnali in IN/OUT.
Di solito sui TV l'HDMI è solo IN.
Se non trovi nulla, collega SOLO 1 ottico tra l'uscita del TV e l'ingresso dell'HT.
Poi come rioportato a pag 10 seconda colonna del manuale dell'HT :
Premere [RADIO, EXT-IN]5 più volte per selezionare
“D-IN” o “ARC”.
Nel tuo caso, collegando l'ottico, la scelta e D-IN.
PCM-FIX = ON.
Così dovresti sentire l'audio del TV...aspetto conferme o smentite
Citazione:
spero di non andare troppo fuori tema..
una curiosità....ma che HT hai???
Ha un Panasonic PT-SC580