Copia e incolla? :D :D
Visualizzazione Stampabile
Copia e incolla? :D :D
No,Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
ma almeno cominciare ad utilizzare queste energie pulite, come accade in molti paesi del nord Europa.
e noi in Italia paese del sole, cosa facciamo ?
adesso siamo diventati promotori del nucleare,
ma se non siamo capaci di gestire dei semplici rifiuti urbani, nascondendoli da tutte le parti compresi Eternit e scarti di ospedali, o se va bene paghiamo per mandarli in Germania (paese promotore dell'energia solare, che nel 2020 stima una produzione del 60% dal solare)
Dove pensate andranno a finire le scorie in Italia?
Punti di vista...le potenzialita' del sole sono infinite....è piu' economiche:)Citazione:
ovviamente imho
pero' ben venga tutto cio' che è meglio di adesso
No, non sono punti di vista. Le previsioni del progetto DEMO prevedono una potenza elettrica di circa 1.4 GW. Altro che impianti solari ;)Citazione:
Originariamente scritto da batmax63
Non sono in disaccordo, i tempi,quali sono i tempi piu' celeri? Non possono andare affiancate piu' tecnologie?
E se una centrale nucleare da 1 gw la facessero a 2 km da dove abiti tu?Citazione:
Abbiamo già risposto. :rolleyes:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=163812&page=6
E chiaramente.
Io che nel campo del fotovoltaico ci lavoro non capisco come questo sia possibile :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
E infatti non lo è.... nemmeno se lo sogni di notte. :D
Non capisco questa associazione tra centrale nucleare e discariche :confused: non penso che mettere una centrale implichi la scomparsa della discarica, quella ha a che fare con il riciclaggio dei rifiuti...Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
comunque, per chi sostiene che e' utile mettere centrali perche' tanto le abbiamo vicine ai confini, beh non mi sembra un'argomentazione molto valida : intanto quelle rimangono nel loro territorio e le conseguenze dei piccoli incidenti e perdite finiscono nei loro fiumi e nelle loro falde, e il problema dell'aumento di cancro e leucemie nei pressi delle centrali rimane un loro problema ... mi pare abbastanza per preferire che rimangano a qualche centinaia di km da me piuttosto che nella mia citta', che gia' e' dotata di un bel "termovalorizzatore" ...
Come no...e intanto paghiamo noi le cure per le loro malattie comprando l'energia che producono:)
se poi è vero che c'è questa magagna e relativi aumenti di malati e/o di mortalita' nei paesi europei dovuta alle centrali nucleari sarebbe meglio postarne i relativi dati se ci sono......di tanti malati vicino alle discariche invece mi sembra se ne sia parlato e molto
con un termovalorizzatore alimenti energia per una citta' intera? o forse per un solo quartiere?
Ma cosa c'entra? :eek: Mica ho detto che la centrale va a sostituire la discarica. :rolleyes: Ho detto che ci si lamenta delle centrali atomiche quando vicino si hanno discariche a cielo aperto che producono molto più inquinamento e malattie.Citazione:
Originariamente scritto da Pollastrello
Non mi sembra difficile da capire.
E va bene, allora tutto il mondo è scemo perchè ha le centrali nucleari, mentre l'Italia è l'unico paese furbo insieme al Togo e alle Isole Far Oer che non le ha.. :rolleyes:
Ah, l'ho sempre detto, noi italiani la sappiamo lunga..
:D :D :D
E basta raccontare queste balle :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Pollastrello
Che poi magari finisce che qualche neofita di passaggio ci crede pure.