Problemi connessione router e lg 390
Salve a tutti. E' da un po' che leggo il forum sia per l'acquisto del 390 (fatto a luglio) sia per trovare soluzioni alla connessione wifi:
ho comprato un router DLink dir-615 e l'ho collegato via ethernet al mio portatile. Ho settato le proprietà del TCP/IP (sul pc) e il router (tramite browser). Adesso l'LG trova il nome del computer (nella lista dei server), ma quando vado a premere "enter", sul telecomando, non succede niente! (se provo lo stato della connessione, mi indica la X verde tra router e pc).
Ho eliminato completamente il firewall e ho attivato l'account guest. Il risultato è sempre uguale. Tra l'altro se provo a collegarmi con il guest mi dà un conflitto di indirizzi IP (ovviamente non posso riconfigurare gli indirizzi nel guest perchè non prevede i privilegi di amministrazione).
Non so cosa fare più. Considerate che, invece, la connessione ad internet (collegando il router, via ethernet, al modem fastweb oltre che al pc) funziona bene.
Nel caso potesse essere utile queste sono le configurazioni del pc:
Proprietà (TCP/IP):
Indirizzo IP 192.168.0.2
(ho messo 2 perchè l'1 dovrebbe essere il router. Così ho letto in una guida su intenet. Comunque anche con 1 il risultato è lo stesso).
Subnet mask 255.255.255.0
Gatway pred. 192.168.0.2
Ringrazio in anticipo per le eventuali indicazioni e aiuti e auguro a tutto il forum un 2011 di serenità, prosperità e salute.:)