Visualizzazione Stampabile
-
Vedo che Kino prosegue nella scelta di abbandonare gli intertitoli originali accompagnati dai sottotitoli ma sostituisce tutto con intertitoli inglesi.
Niente di grave, però è un peccato, se non lo facessero si raggiungerebbe lo stesso scopo e si manterrebbe l'integrità visuale del film (per fortuna comunque li ricreano cercando uno stile consono e non si inventano una grafica campata in aria)
-
A dicembre nel mercato Usa Kino pubblicherà:
Sherlock Holmes (id, 1922) di Albert Parker
Le Sette Probabilità (Seven Chances, 1925) di Buster Keaton
-
Il prossimo 12 gennaio Paramount pubblicherà
ALI (Wings, 1927) di William A. Wellman
Il primo film della storia del cinema a vincere l'oscar per miglior film (e anche l'unico film muto a vincerne uno)
-
qui la rece di "Giorgio Moroder Presents Metropolis "....purtroppo è region A:(
http://www.blu-ray.com/movies/Giorgi.../28183/#Review
-
Spettacolare il bd "Sette probabilità"....:eek: :eek:
http://www.blu-ray.com/movies/Seven-...0/#Screenshots
-
Qui la rece di Wings(Ali)...purtroppo non è dato sapere se region free...spero qualcuno ne sappia di +
http://www.blu-ray.com/movies/Wings-.../33615/#Review
-
ciao ma bluray di stanlio & ollio, nulla?
-
allora..."Wings" è region free...fonte dvdbeaver
http://www.dvdbeaver.com/film3/blu-r...gs_blu-ray.htm
poi chiedo a pyoung di aggiornare anche
IO E LA BOXE (BATTLING BUTLER, 1926) / IO E LA VACCA (GO WEST, 1925) di Buster Keaton
che è region free...fonte il sottoscritto:D
Metropilis-Moroder che è(purtroppo) region A
-
chiedo nuovamente a pyoung di aggiornare il suo post iniziale in base alle notizie che ho riportato sopra....Pyo non far morire questo thread per favore....:(
-
tranne metropolis di Moroder che hai aggiornato...aggiorna per cortesia anche gli altri(vedi sopra)...grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Pyo non far morire questo thread per favore....:(
Sono lento, molto lento e me ne dispaccio (chiedi a Poles per la schedona musicale...) ma giuro stragiuro che non mollo il thread e cercherò il più possibile di evitare questi tempi morti che lascio a volte fra un aggiornamento e l'altro.
Poi con il successo del film "The Artist" di Hazanavicius e le sue 10 nomination ai prossimi Oscar ci potrebbe essere magari un auspicabile e possibile aumento di interesse e curiosità nel mercato homevideo per i film muti delle origini del cinema? Comunque mai avrei pensato che nel 2011 qualcuno si sarebbe cimentato a produrre un film muto, farlo in maniera così convincente (come si lege più o meno unanimemente) evitando il rischio che un' operazione del genere finisse con l'essere un mero esercizio stilistico/tecnico
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
...ma giuro stragiuro che non mollo il thread ...
ottimo pyo...e ne ero sicuro...ovvio che mai ho pensato tu volessi fare morire il thread...ho cercato solo amichevolmente di darti una ..."scossa"....anche perchè so bene quanto ami anche tu i silent movies....;)
-
...Non vi dimenticate che ci sono anche io!!;)..saremo anche in tre o quattro gatti a seguire questo thread ma cio non significa assolutamente che debba essere trascurato o abbandonato, anzi!io lo seguo sempre con molto interesse e l'ho salvato fra i miei preferiti..poi come si dice, meglio pochi ma buoni!:)...peccato solo che parecchie release (a parte quelle BFI e Masters Of Cinema UK che piano piano sto recuperando tutte) siano, anche se spesso region free, Americane e personalmente, comprando generalmente le edizione UK tramite amazon.it (purtroppo devo cercare di spendere il meno possibile altrimenti con tutti i BD che prendo vado in bancarotta...:rolleyes:) mi è un pò difficile reperirle, forse devo iniziare a prendere qualcosa da Planet Axel.
Comunque, per quanto riguarda il "Nosferatu" di Murnau ? Non si è saputo più nulla poì ? Lo chiedo a tutti e due , Lucio e Pyoung, in giro per la rete io non sono riuscito a trovare notizie in merito.
Ricordo che la Ermitage aveva in programma l'uscita (anche se poco mi fiderei del risultato finale), spero solo che Eureka si sbrighi a rilasciare un 'ottimo BD!:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jesse-james
Comunque, per quanto riguarda il "Nosferatu" di Murnau ? Non si è saputo più nulla poì ?...
no...fu una uscita della ermitage che io criticai molto aspramante su altro forum(e la ermitage rispose piccata...ma si sa il tempo è galantuomo:De mi ha dato ahimè ragione)per i modi e i tempi che parevano sospetti...(nessuna pubblicità per una uscita così importante sul suo sito....e poi non sembrava verosimile una uscita ermitage in prima mondiale....:eek:)insomma mi parve solo una operazione...propagandistica...e purtroppo devo dire che non ci sono altre notizie per uscite internazionali....
-
...Ti ringrazio Lucio :) , anche io , purtroppo, avevo forti dubbi che la release di questo Capolavoro venisse dalle loro mani..:rolleyes: non ci resta che attendere , ovviamente, una Superba edizione da parte di Eureka, speriamo presto..