nessuno ha provato a fare l'operazione di pag 4 per resettare totalmente la tv ristabilizzando gli step iniziali e quindi in teoria anche il nero? se si, avete notato cambiamenti?
Visualizzazione Stampabile
nessuno ha provato a fare l'operazione di pag 4 per resettare totalmente la tv ristabilizzando gli step iniziali e quindi in teoria anche il nero? se si, avete notato cambiamenti?
Giusto per informarvi , ho chiesto al supporto di Panasonic Italia una spiegazione e un parere su questa questione.
Ho scritto per 3 volte ad intervalli di 2 giorni , nessuna risposta.
Questo la dice lunga sulla serieta' di questa azienda nei confronti dei propri clienti
vabbeh panasonic italia non è che sia mai stata il massimo; uno dei motivi per cui pensarci bene prima di comprare qualcosa di panasonic (forse l'unico in effetti)
Panasonic Italia non sara' il massimi ma e' Panasonic , la serieta' di un'azienda si dimostra anche nel dare risposte e/o spiegazioni ai propri clienti davanti ad un problema
Io ho chiesto una cosa a Panasonic e dopo qualche giorno mi hanno risposto, la mia esperienza quindi è stata positiva.
Probabilmente non era un problema :)
che giramento di b... ho appena comprato il g15... sono piu che soddisfatto delle immagini ma ora ogni volta che lo guardo mi dico:"Tanto tra qualche mese non si vedrà piu cosi"... Mi sto rodendo il fegato anche perchè nessuno sa di preciso di quanto sarà il peggioramento e se ci saranno dei rimedi :mad:
Come giustamente sottolineato preferirei che durasse qualche anno in meno (fanno l'esempio di 30 anni!) ma che rimanesse con questa qualità anche solo per 7/8 anni!
Il supporto di primo livello via email è gestito esternamente a Panasonic e FA ****** letteralmente. Meglio rivolgersi ad un qualsiasi centro di assitenza tecnica, se prendono a cuore il problema, sicuramente sapranno dirti di piùCitazione:
Originariamente scritto da paperinik1
io posseggo un tx p50v10 da circa 5 mesi (circa 1300 ore di visione ) e non ho notato nessun aumento del nero e sono sempre piu' contento dell'acquisto fatto.
Nei primi post sull'argomento si parlava di un aumento del nero già dopo solo 500 ore di utilzzo ed ora si parla di un aumento del nero da circa 8 mesi di utilizzo. Penso che fra un anno diranno che si inizierà a vedere i primi segni dopo 2 anni di utilizzo....io intanto sto ancora aspettando di vederlo questo grigio al posto del nero...
8 mesi di utilizzo non significano nulla, bensì contano le ore effettive di accensione.
L'aumento comunque c'è, ed è stato confermato dalla stessa Panasonic.
Chiaro che a "occhio" non sia una cosa facilmente verificabile, ci mancherebbe.
SCUSA? Tu guardi la TV ad una media di 8,6 ore al giorno tutti i giorni!!Citazione:
Originariamente scritto da paride.fuma
wow
500 ore di funzionamento uno le può raggiungere in 4 mesi o in 8 mesi o in un anno. Dipende da che uso giornaliero fa della tv...Citazione:
Originariamente scritto da paride.fuma
500 ore indicano il tempo che il televisore è stato effettivamente acceso
chi parla di mesi "8 mesi" indica il tempo passato dal momento dell'acquisto...quello che fa fede sono le ore di funzionamento effettivo del pannello....
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Il comunicato dice tutto e allo stesso tempo non dice nulla , a mio avviso , non specifica su quali serie e' su quali modelli si verifica
questo problema
Ad esempio , su questo forum , a meno che non mi sia sfuggito qualcosa , non sono stati segnalati casi sui V10 , mentre casi sono stati segnalati sui G10 ,
c'e' differenza tra la serie V e la G ?
Perche' Panasonic non fa' chiarezza ?
ragazzi, vi invito alla calma in attesa di una risposta da Panasonic.
(se non risponde Panasonic Italia, proviamo a scrivere a Panasonic EU, o word tanto il problema sembra comune). :help:
Io ho 400 ore di uso della mia serie V e non mi sembra di percepire nulla. :wtf:
Ho la convinzione che se ci sia un deterioramento, sia percepibile a livello di rilevatore e non di occhio.
Se così non fosse, potremmo ragionare in ottica di attivare una azione legale collettiva (class action) perchè Panasonic pubblicizzava la bontà del pannello per 100 mila ore...:nonsifa:
A casa mia siamo in 3 e la tv e' accesa 1 ora la mattina, poi dalle 12 alle 16, poi dalle 18 alle 24-1-2 a seconda dei giorni.Citazione:
Originariamente scritto da prebuffo
quindi da un minimo di 10-11 ore alle 13 ore.
mia figlia la mattina e dalle 18 alle 19, mi moglie dalle 12 alle 16 (anche se non la guarda e fa lavori di casa) e dalle 19 alle 21-22, io dopo.....
Quindi nell'uso familiare, 8 ore sono anche poche.
E che mia moglie lavora 3 mattine a settimana, pensa quelle che stanno a casa tutto il giorno. L'accendono anche solo per compagnia e le ore aumentano a dismisura.