Visualizzazione Stampabile
-
Crystal, innanzitutto complimenti è bellissimo! e siccome ho una situazione in soggiorno simile alla tua, con camino dalla parte opposta, ti chiedo una cosa: volendo prendere spunto dalla tua idea, è possibile mettere un telo a molla in quello spazio invece del , ahimè, più costoso telo da incasso?
(forse lo dovrai chiedere a tuo fratello! - ringrazio anche per le foto della struttura visto che vorrei fare il lavoro da me)
in più davanti alla parete vorrei mettere del materiale isolante per attutire i (rari ma intensi) rumori del vicino.
-
Marcunz, grazie per i complimenti. Pe il telo a molla o, credo, ad arganello, penso non ci siano problemi. C'è sempre e comunque un cassonetto che racchiude il telo e si può incassare in una qualsiasi struttura in cartongesso.
Il sistema "ad incasso" ha di bello e pratico che basta fare una fessura nel cartongesso e tutto rimane nascosto ed a "filo". Considera poi che, nell'eventualità di qualche problema e necessità di smontare il telo, nel mio caso basta che stacco due laterali in plastica a pressione alle estremità, e, in corrispondenza sfilo il cassonetto svitando le viti di fissaggio, senza spaccare nulla (o almeno si spera!). Con un altro tipo di telo non saprei.
ciaoo
-
Complimenti per la sala...si vede che hai buon gusto (sia estetico che acustico).
Che ci dici del nuovo decoder: chedifferenze hai notato a livello audio e video rispetto a sky hd? Non può registrare giusto (tipo mysky)?
-
grazie per i complimenti!
dell'Xdome posso dire che, almeno con il mio TV, a livello video è un po' meglio del decoder sky, in HD trovo che l'immagine sia più compatta e "pulita", nei canali SD anche, fa un buon lavoro. Quando avrò l'imminente VPR dovrei apprezzare meglio le differenze con lo skybox, su schermi grandi ho letto che va molto meglio.. A livello audio non ho notato differenze, a parte il fatto che non occorre il cavo ottico per l'audio in dolby come il decoder sky, ma passa anche con l'HDMI. L'ho preso anche perchè è compatibile con la scheda TVSAT, che forse acquisterò.
Ha qualche limitazione per alcun funzioni di SKY (mosaico, guida settimanale, sky active..) ma ne faccio tranquillamente a meno.
-
Ribadisco i miei complimenti alla tua sala...
Non solo elettroniche di primo livello ma anche lavori mascheratura bellissimi...
L'unica cosa che mi fa pensare è lo schermo del vpr...forse è troppo piccolo ? :confused: ... quanto è grande ?
Comunque complimenti per tutto.. da ammirare il tuo buon gusto nell'istallazione.
-
grazie Sanfeb.
lo schermo è un 96", 213cm di base utile bianca. Non è enorme, ma dalla distanza di 3 metri dal divano è perfetto, più grande non so... forse sarebbe stato troppo. In ogni caso è il massimo che potevo mettere con lo spazio che ho ricavato (se non mettevo il camino..avrei anche potuto osare qualcosa di più). Poi ho voluto la tensionatura e questo ha ridotto un po' le dimensioni utili..
Se non mi basta posso sempre far avanzare un po il divano. ;)
-
96 pollici ?
Sembrava più piccolo...
Complimenti doppi ! ! ! ! Peccato tu sia lontanuccio altrimenti mi sarei invitato con un gabaret di pastarelle per ascoltare la tua sala... :p
Grandissimo ! ! !
-
forse l'ambiente abbastanza grande può dare l'impressione di uno schermo piccolo... :D
grazie ancora e in bocca al lupo per la tua sala!!
-
complimenti!
mi hai fatto sognare per 10 minuti
potente ed elegante
cosa di meglio
ciao
-
COMPLIMENTI!! sono rimasto a bocca aperta!!! ottimo sotto tutti i punti di vista.. non avrei potuto immaginare realizzazione migliore.... e io faccio mobili su misura ;) sinceramente... l'angolo HT è da rivista... chissà il resto della casa(deformazione prof):eek: bravi!;)
che gola quelle casse:D peccato siano fuori budget!:cry: :cry:
-
@bengio76
@boletus
grazie per i complimenti..li rivolgerò anche alla mia dolce..;)
-
semplicemente il miglior living che ho visto, mi piace TUTTO (si è urlato :p ), dalla scelta dei componenti alla nicchia nel muro con telo a scendere (SPET-TA-CO-LO), insomma davvero una realizzazione fantastica.. e complimenti per le foto davvero esplicative..
dopo averlo fatto vedere alla mia dolce metà la pressione per prendere casa aumenta.. sappi che è colpa tua :D :D
-
grazieee! è sempre un piacere leggere i vostri commenti....:D
dai ke presto completo l'opera con il videoproiettore in dirittura d'arrivo!!!
-
Complimenti per l'ultimo arrivato, uno splendido proiettore !!
Quindi hai tutto pronto per un 3D domestico ora ...
buone visioni !! l'ambiente è favoloso....
Alessio
-
elaccc finalmente il vpr!!! ottimo acquisto non potevi scegliere meglio ;)
Vedrai adesso i film sul grande schermo tutt altra storia :)