Comunque la situazione generale e' migliorata rispetto a domenica scorsa.Purtroppo Palermo-Fiorentina era davvero orrenda.
Visualizzazione Stampabile
Comunque la situazione generale e' migliorata rispetto a domenica scorsa.Purtroppo Palermo-Fiorentina era davvero orrenda.
Secondo me il problema sta sempre nel numero appena sufficiente di trasponder.
Facciamo una colletta per regalarne uno a SKY??!?!? :D
Ragazzi è stato detto e ridetto più volte!
Solo alcune partite sono prodotte in HD. Tutte le altre in SD scalato.
Non si può inventare punti che non esistono..
Dall'anno prossimo invece si dice che una società terza rispetto a Sky si occuperà della riprese in HD nativo, quindi solo allora avremo una qualità dignitosa per tutte le partite.
Nel frattempo dovrebbe aumentare anche il numero dei Transponders disponibili.
Quest'anno continuare ad auspicare una qualità eccelsa delle trasmissioni in SD è un mero esercizio di inutilità applicata la Forum.
No no... non mi pare proprio... Non mi pare che fosse mai stato detto che le partite Native sarebbero state 7 e non le canoniche 5...Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
Il miglioramente c'è stato eccome...
M.
Va detto, però, che come domenica scorsa, anche in alcune partite prodotte in hd sono state utilizzate telecamere visibilmente in SD.
Di ieri pomeriggio i match migliori erano quelli dell'Olimpico e quello di Livorno. Pure Genova e Udine erano prodotte in HD, ma con una miscela di telecamere hd e sd che faceva perdere di dettaglio a seconda del tipo di inquadratura. Ottimo SD upscalato quella di Siena (probabilmente c'erano alcune telecamere hd nonostante la produzione sd). Pessimo sd upscalato per Palermo e Bologna.
Insomma: la coperta è corta, Sky fa quello che può (aperture di nuovi transponder a parte), ma ritengo (come dice Amerio) inaccettabile e scorretto che continui a tacere l'informazione se trattasi di evento in hd nativa o upscalata e, anzi, a propagandare volontariameente l'upscalato come hd nativo.
Bye, Chris
Il discorso fila su tutto, tranne che per questa affermazione: per esperienza ti dico che se produci in SD anche dalle camere in HD vengono utlizzate le uscite in SD e quindi tecnicamente non esiste nessuna differenza tra le immagini restituite dai due diversi tipi di telecamere.Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Io ritengo scorretta la pubblicità di Sky. Non se ne può più di sentirli ripetere lo stesso disco..."Tutta la serie A in hd, solo su Sky"...Posso capire che i commerciali abbiano, al solito, la precedenza, ma credo che qui si sia ai limiti della pubblicità ingannevole, o sbaglio?
Penso proprio di no.Citazione:
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
x giangi:
palermo-fiorentina.....VERAMENTE ORRENDA :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry
Anche per il risultato...
Non so fabris, allora può darsi che anche siena-cagliari sia stata prodotta in HD, ma con un certo numero di telecamere sd ad integrare la produzione. Però era evidente che la qualità del dettaglio e la vivacità dei colori era nettamente migliore rispetto a quelle di bologna e di palermo.Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Bye, Chris
Guarda, in genere le produzioni in HD (parlo di quelle non di punta) vengono prodotte con l'integrazione di camere in SD opportunamente upscalate.
Ovviamente vengono piazzate nei punti ritenuti meno importanti, tipo le camere ai 16 metri, la camera radio (anche perchè un sistema radio in HD costa...) o magari la "opposite" (camera messa a centro campo in basso lato opposto alle panchine).
Ovviamente, per tornare alle 16 metri, che vengono utilizzate principalmente per i fuorigioco, è vero che vanno poco in onda, ma i replay riproposti mostrano l'evidente differenza di segnale tra un SD upscalato ed un HD nativo.
Riassumendo, in una produzione HD capita di vedere stacchi su camenre o replay in SD upscalato con immediata sensazione di sfocatura dovuta alla minore risoluzione nativa; in una produzione in SD, anche se per qualche motivo venissero usate camere in HD, non ti accorgeresti di nulla.
scusate ma c'è qualitativamente differenza tra un segnare sd upscalato da sky ed un segnale sd upscalato dalla tv? intendo dire ... si tratta comunque di un segnale sd (le righe vengono aumentate ma in realta non si assiste a nessuna "informazione" in piu), quindi che differenza c'è tra una partita sd upscalata e trasmessa da un canale hd ad una trasmessa da un canale sd ma upscalata dalla tv (o dal decoder skyhd lasciato a 1080i)? :confused:
Dipende anche dalla qualità dello scaler del tuo tv. ;)
Esatto, ma direi che le apparecchiature che utilizza Sky dovrebbero essere più performanti...