Visualizzazione Stampabile
-
Meglio così! Non si sa mai cosa riserva il futuro (una vincità, un'entrata non prevista) ed un appassionato come noi potrebbe anche spendere una grossa cifra in un gioiello che ne vale la pena. Dimensioni permettendo! :D Ad esempio un 55" come l'NX810, parlando di dimensioni, mi "calzerebbe" a pennello.
-
Beh, con tutto il rispetto per il sony, non c'è proprio paragone.
-
Sta per uscire in america il Toshiba WX800, modello analogo
al nostro WL768, sembra però che il WX800 sia un EDGE LED
con controllo in local dimming, il WL768 sembra invece di NO !!!!
qualche info sui Toshiba le trovate qui
http://multiplayer.it/forum/hdtv-hom...ew-series.html
-
Cioè Cyborgh, il WL768 sarebbe EDGE LED senza LD?
-
Sì, esatto, non si è mai parlato di local dimming (non che il local dimming sugli edge led si sia rivelato così brillante, per ora).
-
Purtroppo i comunicati ufficiali europei (ed anche i siti toshiba UK e DE) specificano che il WL768 è un edge led puro.
Il corrispettivo americano però (WX800) è un edge led con local dimming.
Dato che il modello americano ha il local dimming si sperava (io e Cyborg) in qualche inesattezza dei comunicati europei.
Sono anche conscio che molte volte i corrispettivi americani hanno caratteristiche in più rispetto ai nostri modelli.
Ad ogni modo fra poco sarà in vendita e ne sapremo di più.
-
... intanto abbiamo i prezzi della serie WL:
Regza 55WL768 - 2999 euro
Regza 46WL768 - 2099 euro
Regza 40WL768 - 1799 euro
... e quelli della serie VL748:
1499 e 1699 euro rispettivamente per i modelli da 40 e 46 pollici.
Specifiche di base VL748: LED Edge, Full HD 100 Hz, Resolution+, Wi-Fi 802.11n integrato, lettore multimediale, ecc.
-
In cosa si differenziano la serie WL768 e VL748?
3D e 200Hz il primo, solo 2D e 100Hz il secondo?
-
...e design un po diverso, per il resto altre differenze "sostanziose" mi sembra che non ve ne siano.
-
come sono gestiti i 200hz del wl768.
Solo interpolazione oppure e possibile utilizzare solo scanning backlight e/o il black frame insertion? un pò come avviene per i 100hz-Pro o 200hz-Pro di Sony?
-
Possono implementare SB, BFI, BB ... pur non essendo LD?
Un'altra cosa: in Germania i WL768 sono già a listino con disponibilità per ottobre, però hanno prezzi 200/300 euro più alti di quelli indicati da Toshiba.
-
Non sarebbe una buona idea fare un riassunto in prima pagina dei modelli con principali caratteristiche che li differenziano e prezzo?
-
In cosa consiste la tecnologia led edge puro e quali le differenze con i local dimming?
-
""Led edge"" puro nel senso che è un normale edge led SENZA local dimming tipo il Samsung C7000 oppure il Sony EX700 oppure il Toshiba WL768 oppure il Philips 8605 ecc.. Cioè coi led solo sui bordi.
TV ""edge led CON local dimming"" sono invece i modelli quali ad esempio il Samsung C8000, Sony HX800, Sony NX810. Anche in questo caso coi led disposti solo lungo i bordi (mi pare nel caso specifico solo lungo il bordo superiore ed inferiore e non ai lati con in più il local dimming).
Poi i ""full led con local dimming"", li conosci per bene visto che partecipi attivamente al thread dove parlanso spesso di Sony HX900 e Philips 9705. Per andare in casa Toshiba cito il SV685. In questo caso i led sono disposti su tutto il pannello (da qui il termine full).
-
Quindi la differenza sta solo nell'assenza del local dimming ed i led sono disposti nello stesso modo anche su di un NX810? In ogni caso credo che Toshiba sa il fatto suo; un punto di riflessione secondo me potrebbe essere quello che questo tv sarà solo un gradino sotto il Cevo, per cui anche se non ci sarà paragone, ma si starà ugualmente alti sul penultimo gradino.