Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Non prendete quei valori come metro di paragone per valutare gli ampli...)
I componenti che assorbono più corrente sono i woofer.
In un impianto ht con satelliti o casse da scaffale dove i bassi sono tutti tagliati a 80hz il vero mulo è l'ampli del subwoofer.
In un impianto con casse con woofer grandi che arrivano a 30-38hz forse è meglio cercare un ampli più generoso in corrente.
Sbaglio?
-
raga' ma voi possesori di questo sinto , con quale opzione audio, ascoltate la tv.??' e se avete eliminato l' audio del tv , o lo usate pure.??
-
MArematto, non hai detto una cosa giusta, ma GIUSTISSIMA. La migliore che potevi dire su questo argomento.
@mare72 cerca di spiegarti un po' meglio se riesci. Perchè come ti ho già detto o la cosa è molto strana, oppure non ho capito bene io, nel qual caso mi scuso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Non prendete quei valori come metro di paragone per valutare gli ampli...
Ma infatti non dico che sia un problema; soprattutto per me che devo usarlo in una stanza 4,5x3m (con uno spazio d'ascolto effettivo di 3x3), la potenza, anche se fosse quella, interessa poco ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
@mare72 cerca di spiegarti un po' meglio se riesci. Perchè come ti ho già detto o la cosa è molto strana, oppure non ho capito bene io, nel qual caso mi scuso.
ciao, no tranquillo,, in pratica quando ascolto la tv, ovviamente collegata al sinto in questione, ho natato che per sentire l' audio di un programma televisivo rai, mediaset, ecc.... devo alzare la manetta del sinto quasi al massimo,, ovvero quasi a 10 db... mentre con i BD o DVD, no.. ora vorrei arrivare a capire se e' normale o no, o c'e' qualche settaggio cge sbaglio.???
-
Fammi capire meglio scusa.
L'ampli è collegato tramite HDMI alla TV, e sempre all'ampli è collegato tramite HDMI il lettore BluRay.
La TV come è collegata all'ampli?
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Fammi capire meglio scusa.
L'ampli è collegato tramite HDMI alla TV, e sempre all'ampli è collegato tramite HDMI il lettore BluRay.
La TV come è collegata all'ampli?
allora ho collegato tutte le periferiche PS3,e decoder satellitare , alle entrate del sinto, e con l' uscita del sinto sono entrato in una entrata della tv, ovviamente tutto in HDMI. per l' audio del decoder uso un cavo ottico digitale , collegato dal decoder al sinto e un altro cavo ottico digitale sempre dal sinto alla tv, per avere l' audio del tv e ascoltarlo dall' impianto.
-
E senti basso l'audio della TV quando lo ascolti con l'ampli in questione?
-
si giusto..., come mai secondo te.?? poi c'e' un particolare l' audio del tv lo disabilitato, per ascoltarlo solo dall impianto...
-
Sì giusto in effetti l'audio della TV non dovrebbe assolutamente influire.
Io farei 2 controlli:
1) Prova a cambiare cavo ottico.
2) Controlla se in qualche menu della TV non hai una qualche regolazione di volume in uscita dall'ottica. Il manuale potrebbe essere utile (quello della TV)
L'ampli in questione non dovrebbe centrare nulla.
-
allora il cavo ottico, e nuovo a due settimane, ed e' di qualita', della G&BL spesa 38,00 euro, qiundi non penso sia lui.. per il menu' della tv non ha regolazzioni dell' audio..
-
Strano allora.
Comunque i cavi nuovi potrebbero essere difettosi... Non ne hai uno diverso per una prova volante?
Come collegamento io non l'ho mai suato durante le prove (da tv ad ampli) percui di preciso non saprei come aiutarti. :rolleyes:
Sto pensando.
-
si ne ho un' altro a limite provero'.. la cosa strana che me lo fa' solo quando ascolto la tv, con i dvd e bd, l' audio e' normale, piu' alzo e piu' si sente forte.. bo!! ma te la tv con quale opzione d' ascolto del sinto , la senti.??
-
Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
In un impianto con casse con woofer grandi che arrivano a 30-38hz forse è meglio cercare un ampli più generoso in corrente.
Io ho una stanza 4,5x4,5 con casse da pavimento settate tutte su large (il centrale fa ovviamente storia a sè) e sub velodyne...
...ed essendo uno che ama l'ascolto a pressioni sonore elevate...
...il problema della scarsa potenza non mi ha mai toccato, tenendo conto che quando vedo un film rendo praticamente invivibile qualsiasi stanza della casa, anche se, devo dire, ciò è imputabile soprattutto al velo :D
Il "problema" della possibile poca potenza nel mio caso non si pone neanche lontanamente.
-
Mare72 con nessuno collegamento, non la uso (vedo).
Sicurissimo che nella tv non si possa impostare un volume per l'uscita audio ottica?