Non ci credo! sei partito da LG Lh3000, poi W5500 37-40", poi con uno sforzo, lo Z5500 40", ma sì poi Z5500 46" quindi Toshiba SV... :D Senza parole! Finirai con un inno-hit 19" :asd: :)Citazione:
Originariamente scritto da emoxone77
Visualizzazione Stampabile
Non ci credo! sei partito da LG Lh3000, poi W5500 37-40", poi con uno sforzo, lo Z5500 40", ma sì poi Z5500 46" quindi Toshiba SV... :D Senza parole! Finirai con un inno-hit 19" :asd: :)Citazione:
Originariamente scritto da emoxone77
Mario purtroppo è il destino di chi si appassiona a questi prodotti e passa giorno e notte ad informarsi sul forum e a chiedere consigli...come fai poi a non prendere i prodotti migliori? Tant'è che sono arrivato al 46z5500 e 46sv685 grosso modo intorno ai 1600-1700 euro...ora devo solo scegliere :D :D :D
P.S. sono partito da un 37lh5000 :p
Chiaramente, solo che il concetto di "bene" o "meglio", è sempre relativo ad un termine di paragone, e mi aspetto che, in termini di contrasto e precisione dell'intervento, una tv con local dimming a 512 zone lavori molto meglio di tutto quello che si è visto fino ad ora (dato che sarà molto più facile che l'elettronica non si trovi a dover scegliere se lasciare accesa la retroilluminazione, per non penalizzare le alte luci, o spegnerla, per realizzare un buon nero, data la dimensione nettamente inferiore delle zone stesse).
Per me il termine di paragone era appunto il Toshiba SV a 96 zone (spero sia il numero reale) che non ho visto ma che tu mi hai detto non soffrire di tali problemi pur con così "poche" zone. Appurato che 96 zone sono già sufficienti per un'ottima visione (ossia evitare blooming), 200 zone per me daranno (a logica) una visione più che ottima e 512 saranno quanto di meglio si potrà avere. Ovvio :D ;)
Eh, invece direi che quello non vale più come paragone, dato che uscirà, fortunatamente, di meglio (ad altri prezzi, ci aggiungerei), gli stessi sony me li aspetto decisamente meglio (200 zone sono ben più di 96).
beh, :mano:
L'unica cosa, come dicevo, saranno i prezzi, secondo me decisamente più alti (dubito fortemente che un cell tv da 46" costerà meno di 2000€, come anche i sony top di gamma, secondo me andranno decisamente sopra i 2000).
Ad ogni modo torniamo più propriamente in topic ;).
Infatti il 55" qui:Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
http://www.tecnocino.it/articolo/tos...insieme/16185/
Toshiba CELL REGZA 55X1 arriverà in Giappone a Dicembre per 1000000 yen ossia circa 8000 euro
La sfida sarà: Toshiba SV-Sony HX
I CELL TV avranno sicuramente un prezzo molto alto!
;)
Sì, mi è parso fin da subito fuori mercato o per lo meno di nicchia.
ripeto per l'ultima volta:
SE QUALCUNO PENSA DI PRENDERE A BREVE UN SV685
46 O 55 POLLICI.....mi faccia sapere in pvt!!!!
Non vedo l'ora di averlo tra le mani!!!!
;) :eek:
se ho capito bene, se il decoder va in blocco o da problemi, viene qualcuno dell'assistenza che, gratuitamente, installa il nuovo firmware...giusto?
ieri sono andato a casa nuova armato di metro e....
ho scoperto che la distanza divano-tv è di 3metri.
viste tutte le discussioni in giro e fidandomi cecamente di maiorentz ed onslaught, la mia risposta definitiva (e l'accendiamo) dice.....
55 POLLICI!!!! (embè o...si vive una volta sola!!! :D )
soldi finanziamento arrivati.
sabato vado a vederlo e lo ordino.
alcune domandine (dopo le migliaia che ho già fatto!! ;) )
1) AUDIO: ho sentito che c'è un attacco per aggiungere solo un SUBWOOFER utilizzando l'impianto audio del tv.
Vi risulta? secondo voi quanto è utile attaccare un sub esterno? c'è un sub decente a prezzo basso basso? (già mi partono bei soldoni per il tv! eheheh)
2) Ho visto che c'è online un nuovissimo firmware...qualcuno l'ha installato e sa di preciso cosa fa?
3) quanto conta la qualità dei cavi HDMI su un tv del genere? quanto costano all'i9ncirca cavi HDMI decenti?
grazie a tutti......è passato più di um nese ma...alla fine, dopo una fatica simil parto....ho fatto la mia scelta!! :)
L'uscita per il subwoofer c'è, non so quanto sia utile (nel senso che, se vuoi migliorare l'audio della tv con poco, ci sono anche le soundbar economiche).
L'hdmi, su brevi tratti, non risente di particolari problemi, quindi non serve spendere grosse cifre.
alla fine i mesi sono diventati 2 ma.....ieri l'ho ORDINATO!!!!!
mi arriva venerdì prossimo! :D :D
volevo ringraziare tutti, in particolare Onslaught per tutti i consigli che mi avete dato e tutte le riflessioni che mi avete fatto fare prima di spendere questa cifra (per me ENORME!!) ;)
Adesso aspetto con ansia che scorrano i giorni il più velocemente possibile e....vi farò avere a breve una mia mini recensione (anche se non sono tra i più esperti a livello tecnico).
GRAZIE ANCORA A TUTTI,
Ivan