Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
E' il lettore che decodifica l'AAC e lo invia all'ampli in formato PCM (che su ottica/coassiale viaggia solo in stereo).
Grazie per il chiarimento. Pensavo che decodificasse il multicanale, e lo trasferisse in multicanale, come si comporta l'ffdshow (considerando che questo lettore non ha uscite audio separate poi...).
IN ogni caso, e avrei voluto aggiungerlo al mio messaggio sopra, penso che consigliero' il lettore ad altri amici. Perche' la mia necessita' era un lettore che leggesse un po' tutto e non costasse eccessivamente. I vari hd multimediali, leggeranno si gli mkv, ma poi mi dovrei arrangiare altrimenti con i dvd che ho in giro (sui cui ho archiviato in passato file mkv). Insomma vedo la preferenza verso un lettore dvd-bd che legga "anche" gli hd, e non un wd o wdlive a cui poi bisogna aggiungere pezzo per pezzo ogni cosa che possa servire. Degustibus :)
-
Mi sono fatto le mie ricerchine. Capito che l'aac via spdif me lo scordo, e capito che ffdshow decodifica l'aac, e lo rimette in ac3 per inviarlo sull'spdif.
Avevo provato sul bd350 a usare la funzione "ricodifica DTS". Pensavo servisse allo scopo, cioe' trasformare l'aac in qualcosa di piu' compatibile, ma nulla e' cambiato, sempre 2 canali.
-
ho letto che sulla scatola del mio c è scritto che è stato prodotto nel novembre 2009 ,quindi legge i mkv?
-
Ciao a tutti,
mi state facendo venir voglia di prenderlo.
Ho visto che nel thread si parla molto di mkv ma si parla molto meno di Blu Ray :)
Potreste dirmi se legge tutti i film, anche i più recenti, senza problemi?
Leggendo i thread degli altri lettori (vedi Samsung) la cosa non è poi tanto scontata.
-
Se non sbaglio piu' indietro c'e' qualcuno che ha fatto l'elenco dei bluray testati. Non ne ho personalmente, non ti posso aiutare.
-
@ philip:
per quanto mi riguarda tutti i blu ray che ho provato da gennaio in poi non mi hanno dato nessun problema, al 99% ultime uscite (Baaria, Up, District 9, Crank: High Voltage, The Hurt locker, Drag Me to Hell, Ponyo sulla Scolgiera, Bastardi Senza Gloria...)
-
Grazie a voi, sono venuto a conoscenza del Lettore BD350. Acquistato al MW e legge veramente tutto. Ho riscontrato una notevole differenza di qualità di visione tra il lettore ed il WD multimediale. Il BD350 trasmette (collegato in HDMI) gli mkv al televisore decisamente con una qualità peggiore. Il televisore è un Plasma LG HD ready. Sapete dirmi una corretta impostazione video del lettore altrimenti credo che si legge gli mkv ma la qualità di visione è decisamente più scarsa del WD. Aspetto notizie, suggerimenti ed esperienze in tal senso. Gigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da gig21
... Ho riscontrato una notevole differenza di qualità di visione tra il lettore ed il WD multimediale...
Ho anche io entrambi i dispositivi, ma non ho notato drastiche differenze qualitative...
Il BD350 è connesso via HDMI con impostazione 1080p/24Hz
Il WD è connesso, anch'esso, via HDMI con impostazione 1080p/24Hz
Il TV è il Philips LCD Full HD in firma
Ho modificato un po' i settaggi, naturalmente, perchè l'LG restituisce immagini un po' più sature e meno luminose, ma nel complesso la qualità mi è sembrata equivalente e, anzi, il BD350 legge anche mkv "pesanti" (tipo quelli della serei Planet Earth) che il WDTV (v.1) non riusciva a gestire ... farò qualche prova più approfondita, comunque.
Citazione:
Originariamente scritto da philip
... Potreste dirmi se legge tutti i film, anche i più recenti, senza problemi?
Come avevo già detto qualche post fa, quasi tutti i BD che ho sono stati letti senza problemi (al momento ne ho ancora pochi, visto che ho appena preso il lettore da sala: la serie dei Pirati dei Caraibi, Twilight, Serie Fast and Furious, Serie Narnia, Madagascar).
L'unico disco che mi ha dato qualche errore è stato "Hidalgo - Oceano di fuoco", del quale veniva interrotta la lettura al momento di entrare nei menu... Dopo 5-6 tentativi ed un paio di pulizie del disco con panno da occhiali, l'ha digerito e, da allora, l'ha poi letto alla prima altre 2 volte (forse c'era semplicemente un granello o una macchiolina sul disco...).
-
concordo con rikus, legge praticamente quasi tutto, io sono costretto a restare indietro con gli aggiornamenti del firmware per evitare di perdere il region free.
con planet earth poi e' mondiale !!!
-
lettore pazzesco ,soldi spesi + che bene ;)
-
per Rikus
quali settaggi hai eseguito nella TV per migliorare la resa del lettore?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gig21
quali settaggi hai eseguito nella TV...
Beh, per quanto riguarda il settaggio dei parametri base (saturazione, tono, luminosità, contrasto, ecc.), io utilizzo i vari DVD/BD di setup realizzati da AVMagazine e/o il mitico DVD-Test di Merighi.
Per il resto, sul mio TV tengo praticamente tutti (incluso il Pixel Perfect ed il 100Hz) i filtri disattivati.
Attivo solo la riduzione artefatti MPEG sui DivX e l'ottimizzazione dei colori.
Dopo la calibrazione, non ho notato particolari differenze tra i due riproduttori...
Direi che si può segnare qualche punto a favore del BD350 nella lettura di file pesanti (1080p ad alto bitrate), mentre il WDTV ha il vantaggio di riprodurre anche il formato DivXHD.
Stasera, comunque, voglio fare una verifica comparativa su 2-3 spezzoni di film che sto preparando ad-hoc; proverò filmati h.264 rippati a 720p ed a 1080p, con bitrate differenti, in parallelo sui due dispositivi, entrambi connessi via HDMI ed ognuno con le proprie calibrazioni corrette, poi vi farò sapere i risultati.
-
ho eseguito una modifica nei settaggi della TV (colore,contrasto,ecc.) e la visione è migliorata di parecchio. Ho provato da HD esterno e l'impressione è stata che la differenza sia nella visione dei dvd in quanto da HD esterno sembra che la qualità sia praticamente uguale. Queste sono mie impressioni che avevo piacere farvi conoscere. Continuerò a provare e vi farà sapere le mie considerazioni.
-
Preso da Saturn a Torino a 100€ scarsi. Produzione Ottobre 2009.
L'impressione generale è ottima. Io ho un LCD Sony da 40" 1080p.
BD ok (ci mancherebbe...)
Legge USBstick/HD esterni NTFS/FAT32 in modo più che decente.
MKV ok (meno i sottotitoli). Anche molto grossi e con bitrate alto.
Mi ha stupito (in positivo):
- l'upscale dei DVD - e semplicemente fantastico. Ho fatto il paragone col vecchio lettore dvd (che comunque collegavo in component mode) e un DVD già bello di per sè (Wall-E) si vede sul nuovo LG quasi come se fosse un BD.... fantastico...
- anche se sapevo che non legge i MOV io c'ho provato: ho preso un paio e li ho rinominato in MP4, AVI, DivX.... Sorpresina: legge il video ma senza l'audio... (audio codec sconosciuto per lui... sarebbe un MP3 mono)
Sono i video fatti con la macchinetta foto (Canon ixus 100 IS in 720p).
Si vede da Dio... peccato per l'audio... magari aggiornando
- Ottimo browser/slideshow per le foto... poi in HDMI ho visto le mie foto meglio che sul pc...
- carino il lettore MP3
Non mi piace tanto:
- non legge i DVD salvati su HD... Praticamente mi obbliga navigare sotto il VIDEO_TS e poi dovrei leggere i .VOB uno ad uno...
- sottotitoli non funzicano su MKV
- alcuni codec banali non li conosce (MP3 mono)
Domanda 1: come faccio sapere qual'è versione ho e qual'è l'aggiornamento corretto ?
Domanda 2: sarebbe possibile caricare manualmente un codec specifico ?
Domanda 3: leggere i DVD salvati su HD ?
Grazie
Alex
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlexHugel
Domanda 1: come faccio sapere qual'è versione ho e qual'è l'aggiornamento corretto ?
se nella targhetta dietro al lettore trovi scritto BD350-p devi scaricare dal sito supporto LG l'aggiornamento più piccolo (meno di 50mb, e verosimilmente sarà il tuo caso) e rinominarlo cancellando tutto quello che sta dopo*.rom, se trovi solo BD350 devi scaricare l'altro (più di 80mb se non sbaglio). Salvi su chiavetta/disco usb e connetti al lettore. Appare in automatico la schermata con le informazioni relative all'attuale versione del firmware con la richiesta di aggiornamento.