Visualizzazione Stampabile
-
review online...
Salve a tutti, sebbene sia un nuovo iscritto seguo da molto tempo sia il forum sia questa discussione in particolare.
In procinto di fare il nuovo acquisto, stavo valutando proprio questo lcd e, oltre ad averlo visto su due diversi negozi (effettivamente non fa gridare al miracolo appena visto se non per il design particolare), ho cercato alcune review online... metto di seguito i link, magari qualcuno vuol leggere qualcosa...
http://www.techradar.com/reviews/aud...-641661/review
http://reviews.cnet.co.uk/television...04180-1,00.htm
http://www.avreview.co.uk/news/article/mps/uan/3265
http://www.reghardware.co.uk/2009/12...v_lg_42sl9000/
http://www.trustedreviews.com/tvs/re...-LED-LCD-TV/p1
In linea di massima i giudizi sembrano tutti simili, qualità media= 8
il test di confronto però, fatto da "avreview" (3° link), sceglie quale vincitore il Sam UE-40B7020 dichiarandone una superiore qualità del pannello. Non ho ancora avuto modo e tempo di andare a verificare di persona e non so se qualcuno di voi l'abbia fatto, in tal caso mi interesserebbe molto la personale opinione.
Quest'ultimo sito poi, presenta una classifica "best buy" di vari tv suddivisi per dimensioni e budget, secondo voi è affidabile ?
http://whathifi.com/BestBuys/TVs-BestBuys/Best-Buy-TVs/
Il loro preferito, tra i 40-42", nel budget del nostro beniamino, è invece addirittura un philips... opinioni in merito ?
Scusate la mia prolissa richiesta ma è un piacere leggere le vostre opinioni e mi son fatto prendere la mano. Grazie :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da edemikra
Salve a tutti, sebbene sia un nuovo iscritto seguo da molto tempo sia il forum sia questa discussione in particolare.
In procinto di fare il nuovo acquisto.....Scusate la mia prolissa richiesta ma è un piacere leggere le vostre opinioni e mi son fatto prendere la mano. Grazie :)
Come già detto in precedenza, ogni acquisto va fatto tenendo conto delle proprie esigenze...Non esiste un LCD migliore in assoluto rispetto agli altri...Ognuno ha le proprie qualità ed i propri punti deboli...Dipende da quello che cerchi in un TV;
A mio modesto parere sono di gran lunga più i pregi rispetto ai difetti...il pannello è PERFETTO senza CLOUDING, luci spurie o altro...il nero non sarà quello di un plasma ed il contrasto non raggiunge i valori di un Sony Bravia ma sono differenze minimali rispetto alla forza del TV con:
- Consolle PS3-XBOX360-WII ecc.(input lag NULLO!!!);
- Trasmissioni SD(i 2 chip XD ENGINE fanno un lavoro ASSURDO!!!);
- Consumi Elettrici(Consuma 140W al massimo...io lo tengo tranquillamente al 50% per la visione giornaliera ed abbasso ulteriormente al 25% quando guardo un film con la modalità Cinema...consuma quanto un 20 pollici!!!);
- Gamma Cromatica Imbarazzante per la concorrenza...i colori sono impareggiabili(Ci sono moltissimi settaggi da fare per raggiungere il massimo dalle tonalità, ma il risultato è FANTASTICO!!!)
- Brillantezza dei Colori(Il vetro riflette la luce se ci sono finestre di fronte, ma i colori sono INDESCRIVIBILI...SPLENDIDI!!!);
PS: Esteticamente non ce n'è per Nessuno...Il TV è BELLISSIMO sia acceso che spento quando diventa un oggetto d'arredamento(sembra uno specchio ;) )
In serata posto i nuovi settaggi "Esperto" per la visione dei Film(Bluray Tested :D:D:D )
-
buonasera a tutti
ho ordinato il suddett lcd. 42SL9000:)
domani mattin lo ritiro.
spero di non essermi pentito, come visone SD e altro, rispetto al mio 32 aquos hd-ready e soprattutto dite di inserire i settaggi da voi elencati questa discussione.
grazie e se avete consigli..ben accetti....
ciao gio
-
Alla fine spesso i piu' blasonati risultano dare continue delusioni o caratteristiche troppo avanti rispetto i tempi, per esempio io all'epoca, circe 3 anni fa' ero indeciso sul mio 32 pollici, plasma, hd ready o full hd (all'epoca costosissimi).
Che dire, ho scelto un toshiba 32 pollici hd ready (1200 euro), in funzione del full hd non ancora disponibile, blu ray introvanbili, e una PS3 ancora solo nel pensiero.
Scelta risultata azzeccatissima!
I full HD dell' epoca avevano scaling SD penosi, impossibile giocarci o vedere partite di calcio, stavo per prendere come un mio amico il blasonato e futuristico Sharp di Gio1977, ma ad oggi ancora non ha trovato un setting decente.
Che voglio dire, e' inutile prendere TV che promettono 1000 cose, che poi causa tecnologia arretrata non si riescono a godere nell' immediato.
I 200Hz spesso vengono disabilitati dal 90% delle persone, servizi Web lentissimi e inutilizzabili, full led che ancora non convincono anzi macchie sparse qua e la', artefatti software che fanno il rosa delle pelle di un colore che fanno sembrare le persone maiali, 3d in fase al di sotto dell' embrionale, HDMI 1.4 che bo! non so!
Secondo me l' LG offre l' esseziale, in modo ottimo per le tecnologie del momento, televisore ad un prezzo che riesci a godertelo per 3-4 anni che non rimpiangerai quando dovrai cambiarlo (come me adesso) perche il tuo vecchio tv te lo sei goduto ad un prezzo giusto e dopo che ti ha dato molte soddisfazioni!!!
-
grazie fabrizio...infatti io non ceco l'apice della tecnologia..ma un prodotto che mi dia soddisfazioni nella sua bonta generale.
una domanda: per la CAM DTT, cosa devo comperare? c'e' un suo modulo? se si, anche questa ha avuto una versione II, cone quelle samsung, perche sganciava segnale con schede premium?
devo collegare la wii console. meglio con i jack colorati, oppure usando il terminale fatto a scart, dove colego i jack colorati e poi metto il tutto alla scart del LG?
invece l'ho theatre dela samsung ha un attacco HDMI e lo colleghero' cosi', pero' ho visto che ho anche un uscita ottica audio, a cosa serve? se la collegao al tv, cosa guadagno, oltre ad aver collegato l'attacco hdmi dell'home theatre?
attendo vostre info.
grazie a chi mi consiglia.
-
so che è una discussione ufficilae e quindi niente confronti, ma visto che non ho trovato discussioni dedicate al 55 sl8000, in pratica le sostanziali differenze quali sono?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pandapulcino
so che è una discussione ufficilae e quindi niente confronti, ma visto che non ho trovato discussioni dedicate al 55 sl8000, in pratica le sostanziali differenze quali sono?
Esteticamente cambia lo spessore(SL9000 è più sottile, misura soltanto 2,95cm) ed il pannello frontale è in vetro, mentre quello dell'SL8000 è in plexiglass;
Dal punto di vista tecnico, la grande differenza sta nella retroilluminazione...l'SL9000 è un Edge-LED, mentre l'SL8000 è un tradizionale LCD con lampade CCFL;
L'SL8000 però ha un Truemotion 200Hz contro un 100Hz dell'SL9000;
Per il resto dovrebbero essere uguali...
PS: Calcola che l'SL9000 vista la retroilluminazione a LED, consuma il 40% in meno a massimo regime e vista la potentissima luminosità dei LED, lo terrai quasi sempre con un risparmio energetico del 50% risparmiando così tantissima energia elettrica ;)
-
eh purtroppo non è con il tv che risparmio sulla bolletta.... allevando un paio di rettili, con il riscaldamento die terrari il 40% di risparmio del tv è poca roba :(
di fatto sl8000 è una machcina di tutto rispetto contro questo sl9000 vestito un po' piu alla moda ecco :)
-
rispetto solo perche' ha 200Hz?
l'80% delle volte la gento lo disabilita.
C'e' la recensione su AF e dicono che sl9000 e' un notevole passo avanti rispetto sl8000.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gio1977
una domanda: per la CAM DTT, cosa devo comperare? c'e' un suo modulo? se si, anche questa ha avuto una versione II, cone quelle samsung, perche sganciava segnale con schede premium?
devo collegare la wii console. meglio con i jack colorati, oppure usando il terminale fatto a scart, dove colego i jack colorati e poi metto il tutto alla scart del LG?
invece l'ho theatre dela samsung ha un attacco HDMI e lo colleghero' cosi', pero' ho visto che ho anche un uscita ottica audio, a cosa serve? se la collegao al tv, cosa guadagno, oltre ad aver collegato l'attacco hdmi dell'home theatre?
attendo vostre info.
grazie a chi mi consiglia.
io uso tranquillamente una samsungcam, aggiornata in garanzia, e non ho nessun problema di visione.
la wII ti consiglio di collegarla tramite cavo COMPONENT acquistabile separatamente, è quello che ha 5 jack colorati (3 video e 2 audio), con il collegamento tramite scart, vedresti molto peggio.
l'home theatre che modello è? se ha l'ingresso hdmi è sicuramente meglio, comunque se mi dici tutti i dispositivi che hai, ti posso consigliare meglio.
momard
-
ciao momard.
da collegare ho:
-satellite con rotore
-wii console
-home thetare samsung hdmi, che fa anche da lettore dvd e divx
cosa mi consigli come collegamenti?e magari come mascherare un po' i cavi....??
ciaoooo gio
-
se hai sufficienti ingressi nell'home theatre, entra con tutto li e poi vai diretto con l'hdmi al tv, poi dal tv esci con un cavo ottico e torni all'home theatre (in modo da ascoltare l'audio del tv tramite casse esterne), cosi avresti solo 2 cavi tra tv ed "apparecchi"... nell'ipotesi che nell'home t. non hai l'ingresso component, e magari la qualità della WII non ti soddisfa con il cavetto originale (che trasforma il segnale da digitale ad analogico, per poi riconvertirlo successivamente), prendi il cavo component (che fà passare il segnale digitale) e i vai direttamente nell'ingresso sul retro della tv, il mio consiglio è comunque di fare diverse prove, non vorrei che nel caso che l'home t. non abbia elettroniche di qualità, facesse perdere qualcosa e ti convenga andare con qualsiasi dispositivo direttamente alla tv, e tornare comunque all'h.t. con l'ottico.
spero di essere stato chiaro
momard
-
sono molto indeciso se acquistare o no questo TV, avrei optato per il modello a 47". Quello che mi frena per l'acquisto è il supporto alla CI+ e la qualità del nero. Ho letto e riletto il forumo ma non ne vengo fuori, effettivamente il supporto per le nuove cam non è fondamentale, però mi "gira" un po' che una TV presentata solo pochi mesi fa non abbia il supporto per le CI+ mentre un altro concorrente (koreano anche lui) ha provveduto in corsa a modificare le tv per darne conpatibilità.
Ho sentito la LG e come al solito sono stati poco esaustivi e poi dal manuale si legge che solo l' SL9100 è compatibile CI+, ma uscirà mai? visto che hanno già presentato i nuovi modelli 2010?
Il nero non sono riuscito a capire com'è, ai cc con quel tipo di illuminazione tutti i pannelli sono neri. non so più che pesci pigliare......
-
IO L' HO APPENA COMPERATO. CHE DIRE...ESTEREFATTO....:)
ottimo in SD, stupendo in DTT e superbo in dvd e bluray....
per Momard: ho l'home theare, ma non ho uscita ottica:cry: ; allora ho collgato dietro all'uscita AUX dell'home theatre ho collegato il jack che poi si sdoppia in due jack rosso e bianco e li ho collegati dietro al tv, dove c'e' scritto L e R.
ma ahime l'audio si ente ancora dalla tv, nonostante ho messo aux sull'home thatre . cosa sbaglio??
un altra domanda: ma i canali tv analogici non si possono rininimare al posto per esempio dei nomi C43, C28 o altri? ed infine nel DTT, come si fa a ordinare la lista canali?
non riesco a fare queste due operazioni.
help me.
per il resto sembra ottimo davvero..
-
un altro aiuto:
ho comprato il cavo componento con attacco wi e dall'altra 5 cavi colorati:_ bianco-rosso-verde + bianco-rosso con etichette L e R.
bene attacco tutto dietro al tv, con L e R primi in basso e poi altri 3 colori e accendo wii.
sul tv mi da nessun segnale.....con logo Lg , pero' sento audio prsentazione wii....
cosa sbaglio?
aiutatemi. con quetso cavo miglioro il segnale della wii rispetto ala scart con i 3 jack?
comunque vorrei capire perche in component sento a mi da nessun segnale...
help