scusate ragazzi...siccome ero anch'io indeciso fra questo sistema ed il pari fascia yamaha...ribadisco la domanda già più volte fatta......meglio l'uno o l'altro?
Visualizzazione Stampabile
scusate ragazzi...siccome ero anch'io indeciso fra questo sistema ed il pari fascia yamaha...ribadisco la domanda già più volte fatta......meglio l'uno o l'altro?
ho appena acquistato il kit onkyo e probabilmente mi arrivera' venerdi.
Nel frattempo domando a chi lo possiede un consiglio su evenuali cavi di potenza da sostituire a quelli presenti. Quali acquisto rapporto qualita' prezzo rispetto al valore del kit onkyo.
grazie:p
Salve a tutti!
E' possibile collegare a questo HT p. e. PS3 via ottico, MySky HD in coassiale e lo Xtreamer anch'esso via ottico contemporaneamente?
Fatemi sapere così provo a convincere mia fratello a prenderlo... :D
Un saluto a tutti.
IMHO, meglio l' ONKYO :O ..............Citazione:
Originariamente scritto da n_i_c_o
CIAO DA OZZY67 :D
Ciao a tutti è il mio primo messaggio :D
Ho letto tutto il topic e avrei una domanda originalissima, lasciando da parte l ottimo sintoampli 507(a cui collegherei tutto PC/PS3/TV), mi è sembrato di capire che il sistema di diffusori 5.1 sia,giustamente, piu adatto ad un uso home cinema, che non per ascoltarci la musica, ora il mio dubbio è, rispetto a comprare il sinto da solo e magari abbinarlo poi ad una coppia di diffusori INDIANA LINE ARBOUR 4.06, ci perderei molto come qualità audio per quanto riguarda l'uso cinema, rispetto a quando ci guadagnerei con la musica? Il tutto (onkyo 507+ arbour 4.06) mi verrebbe piu o meno una spesa sempre sui 450, quindi del tutto in linea con l'alternativa bundle con i diffusorini onkyo... qual'è l accoppiata migliore sinto-diffusori tra queste 2 secondo voi?
raga avrei delle domande riguardo a questo kit:
1)ma l'ampli TX-SR507 di questo kit ha problemi via hdmi col decoder sky hd ??per quanto riguarda l'upscaling del video......*** avevo letto di problemi di questo decoder con ampli onkyo, con i quali collegato sky hd via hdmi all'onkyo il video era nero...cioè senza segnale, e quindi si deve per forza attaccare in hdmi+ottico?
2)il sub di questo kit è attivo o passivo??e quale dei 2 tipi di sub è migliore??
grazie
I 2 sub si equivalgono.............cmq io ti consiglio l' ONKYO HTS6205.
CIAO DA OZZY67 :D
Salve di nuovo
mi è arrivato e l'ho finalmente installato!
Risultato, come mi aspettavo, sono molto molto contento dell'amplificatore e obbiettivamente molto molto scontento delle casse.
Quest'ultime sono davvero "povere", in plastichetta, credo addirittura abbiano un solo trasduttore full-range (neanche wf e tw separato).. Insomma per un uso esclusivamente HT possono anche andare ma per un uso "misto" per ascolto musica, come vorrei fare io, non mi piacciono proprio. Il SUB mi ha deluso più di tutto, anche sparato al massimo ha una resa molto scarsa.
Comunque sia me lo aspettavo e le ho prese solo perchè la differenza di prezzo tra ampli+casse e ampli soltanto era minima. Le venderò separatamente e ricomporrò i diffusori in questo modo, come mi ero inizialmente preposto di fare e che dovrebbe rilevarsi molto più performante:
Front: 2 x JBL ES100
www.magicsound.it/*images/JBL-ES100.jpg
Center: 1 x JBL ES25C
Rear: ci metto due diffusori medi, dal buon rapporto qualità/prezzo, da stabilire quali.. Ho visto delle indiana line a poco
Sub: 1 x Velodyne CHT12 (l'ho sentito e fa paura)
Cosa ne pensate? Ho un dubbio, l'amplificatore sarà sufficiente per spingere le due JBL frontali?
Il problema più grande sono I bassi: non si diffondono per niente al punto di ascolto!
la cosa che più mi innervosice è: se mi metto in piedi davanti al divano si sentono normalmente, se mi siedo sul divano esattamente nel punto in cui ero in piedi, spariscono completamente, proprio del tutto! Sembra quasi che il sub è spento anche se si sta praticamente sollevando da terra da quanto è alto. In quel punto, si diffondono solo nella parte alta della stanza
A prescindere che l'attuale SUB mi ha proprio molto deluso (da quello almeno mi aspettavo una resa superiore) credo di avere un problema di propagazione del suono nella mia sala. Si tratta di una stanza grande, di 37Mq a forma di L per il momento semivuota. Il sub e le casse frontali sono posizionate all'interno della curvatura più piccola, il divano di fronte a circa 5mt di distanza. Dietro il divano ci sono altri 2 metri e lateralmente, da un lato c'è il muro e dall'altro la stanza prosegue
Non potendo spostare il punto di ascolto, ho provato a spostare il sub tutto intorno e avvicinandolo a ogni parete della zona in cui si trova con risultati equivalenti o peggiorativi.
Proprio non so come fare a risolvere questo problema, avete qualche suggerimento?
Grazie per I preziosi consigli!
Raffaele
Classica prova...metti il sub nel punto d'ascolto e gira per la stanza. Dove troverai la migliore resa delle basse frequenze, lì metti il sub.
Prova...;)
Citazione:
Originariamente scritto da Sturanza
era proprio il punto su cui volevo andare con il mio messaggio, forse non mi sono spiagato gran che bene, in effetti anche per me la resta musicale è importante quanto se non piu di quella HT, e il dubbio atroce è appunto se affidarsi cmq alle cassettine onkyo godersi l ht e accontentarsi della resa musicale modesta, o lasciar perdere l ht e puntare almeno momentaneamente su 2 casse di buona qualità che renderebbero musicalmente meglio... sinceramente speravo che fossero decenti per entrambi gli usi le casse onkyo...
Sono interessato a questo HT e vorrei fare una domanda stupida da incompetente totale in materia...vivendo in condominio non posso spararlo al massimo, dunque mi chiedo: a basso volume com'è la resa? Mi spiego meglio, a volume ''civile'' il coinvolgimento di questo HT è percettibile o tanto vale risparmiare e continuare a usare il sistema audio integrato del TV?
vale la pena sicuramente, anche io sono in condominio. L'unica rottura è che in certi film devo avere il tasto volume del telecomando a portata di mano, perchè i rumori forti spesso hanno un volume molto piu alto dei dialoghi, quindi devo abbassare immaginando come si sente al piano di sotto.
@Wolv82
allora per la mia impressione, se ascolti musica "pulita" l'Onkyo 6205 va benissimo. Intendo musica magari acustica, o cmq non distorta: da Nora Jones a Sting, dal jazz a Gino Paoli per intenderci.
Ho provato invece a far suonare Master of Puppets dei Metallica...ed era mille volte meglio il vecchio stereo: le chitarrone sono quasi ridicole su queste cassettine, anche se alzi il volume.
Altri problemi invece li ho avuti con reggae, hip hop etc...dove i bassi mi sembrano sovrastare tutto, e provoca un terremoto che in un condominio è problematico.
Preciso che non ho fatto regolazioni, ho impostato l'Audissey e basta senza toccare niente a parte ridurre un pò (tipo sul 35%) la manopola del subwoofer.
Premesso che la mia stanza è 3,50x3,00 m
questo HT per l'utilizzo che ne faccio io:
tv normale o dvd o dvix = 40%
xbox360 HDMI = 60%
va più che benone? o conviene comprare casse JBL - Kit Home Cinema 5.1 SCS-140?
(arrivando cmq sui 500€ di spesa come budget)
grazie
Va' benissimo ;) ........................acquista pure l' ONKYO HTS 6205.
CIAO da OZZY67 :D