Visualizzazione Stampabile
-
Tognini non calibra più ... il suo calibratore s'è licenziato....lui (tognini) mi ha in dicato uno di Lucca che a suo dire vorrebbe circa 5-600 euri...x questo on l'ho nemmeno chiamato :cry:
se avete notizie di qualsiasi tipo di calibratore zona Firenze....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Ebbene si',visto che nessuno ha avuto il coraggio di testare il Radiance sul nostro beneamato Kuro,ci ho pensato io a mie spese :D
Ecco x tutti gli amici KURO-isti il prossimo Step x il KRP :
http://img28.imageshack.us/img28/545/radiance.jpg
Chiaramente verra' ricalibrato sul banco ISF grazie all'aiuto del buon HOMER(un nome una garanzia x i KURO :D ).
Penso che entro 2/3 settimane avremo una recensione completa sull'accoppiata...Stay Tuned ;)
Ciao Steven
Come và il kuro krp 600 calibrato isf con il processore lumagen , si possono avere notizie , ci sono grossi cambiamenti sia in bene che in male.
Ciao Tonino
-
Eccomi,allora calibrazione effettuata la scorsa settimana dal grande HOMER.
Non posto i grafici x due motivi.....il primo e' xche' sono PERFETTAMENTE centrati sul riferimento,(sia la curva del gamma che i colori centrati in maniera ESEMPLARE)e sopratutto xche' non li ho salvati sul PC! :D
La cosa che ho notato subito e' che con il procio al primo colpo abbiamo centrato tutto alla PERFEZIONE,cosa che non accadeva con il CMS del KURO.
Veramente molto preciso e potente(di meglio attualmente e' impossibile fare) :)
Chiaramente nei BR,l'immagine ha guadagnato ancora qualcosa in tridimensionalita' e nitidezza grazie ai filtri.(ora posso dire di sfruttarlo al 100% delle sue possibilita',ma e' + uno "sfizio" che altro)
Ce' da dire(come gia' immaginavo) che il KURO ISF di x se' e' gia' ad un buon 90% di potenzialita',con questo procio lo si spreme al massimo come piace a me.
X quanto riguarda il SAT senza uso di filtri l'immagine risulta + tridimensionale,a giovarne + di tutti e' il calcio in HD.........ora anche quando le partite vengono trasmesse a bitrate "bassi". l'immagine risulta sempre tridimensionale e i giocatori sono sempre "staccati" dal terreno di gioco.Idem x i film(tutto questo utilizzando l'Xdome).
Con il Dreambox si va' ancora meglio,sia in HD che in SD grazie ad una miglior qualita' video e spratutto ad un miglior upscaling(non ce' paragone secondo me tra xdome e Dreambox sui segnali 576i,a favore di quest'ultimo)
Cosaltro dire,che il Radiance non e' proprio una macchina userfriendly anche xche' ha centinaia di opzioni......io x non far danni preferisco non toccarlo! :D
-
xdome e radiance
Volevo sapere che differenza passa tra il lumagen e un processore video + economico come cinescaler o dvdo isco duo??? il cms?? Anche perchè ora ho un pana g10 ma il prossimo anno vorrei fare un monitor professionale tipo vx200.. ciao e grazie luca
-
Be' il CMS del Radiante e' 3D quindi il + completo e preciso in commercio(utilizzato da diverse persone nel mondo,calibratori professionali ec...).
ll cinepanettone non ha un CMS completo........quello del DVDO duo dovrebbe essere completo ma non ne conosco l'efficacia(anche se la fascia di prezzo mi sembra + vicina agli entrylevel).
Il Radiante ti posso dire che ha dei filtri x la nitidezza su 6 punti,oltre ad avere centinaia di opzioni ed un supporto in continua evoluzione,una macchina sicuramente + difficile da domanre rispetto al Cine ma + prestazionale!(cmq non si possono paragonare secondo me,troppa differenza di prezzo se si parla di listini).
Sull'upscaling x me non ce' storia a favore del Radiante,avendo provato le 2 macchine + volte.
Penso che su un Panasonic sia esso consumer che PRo le differenze siano + marcate con il procio, rispetto al mio KRP ISF.
Non ho capito cosa ti serve sapere riguardo all'xdome?!
-
Citazione:
Penso che su un Panasonic sia esso consumer che PRo le differenze siano + marcate con il procio, rispetto al mio KRP ISF.
Aggiungo che tra il tuo kuro ed un vx100 calibrato entrambi con il radiance le differenze non le vedi neanche se .... raddoppi gli occhi ;)
Infatti il vx100 calibrato ha un gamut perfetto con dE < 1(!!) su tutti i colori ed una scala dei grigi perfetta (sempre con dE < 1).
Dato che l'ettronica del vx100 è scavalcata in external scaler, facendola gestire al radiance, ottieni risultati perfetti.
-
processore video
grazie per la risposta. xdome x sky hd quanto miglioramento c'era... o se era meglio puntare su azbox elite o il tuo dreambox 800... x sky hd
-
Miglioramente rispetto a cosa?? immagino parli dello skyfobox?
Se si',un miglioramento ce' sia in SD che HD.....se xo' mi parli di confronti tra xdome e Dreambox,come avrai letto non ce' proprio storia a favore di quest'ultimo ;)
-
Per correttezza va detto che i vari dreambox o azbox usano un emulatore per leggere le tessere di sky, violando la legge.....
Attenzione che si vocifera che per i mondiali l'unico modo per vedere sky sarà tramite skifobox e xdome...... a buon intenditore poche parole ;)
-
Citazione:
Con il Dreambox si va' ancora meglio,sia in HD che in SD grazie ad una miglior qualita' video e spratutto ad un miglior upscaling(non ce' paragone secondo me tra xdome e Dreambox sui segnali 576i,a favore di quest'ultimo)
Scusa ma non ho capito l'affermazione: mi pare che entrambi (sia xdome che Dreambox) escano direttamente a 576i (al contrario degli schifobox che escono via hdmi a 576p) e, quindi, non capisco come possa vedersi meglio la catena dreambox+radiante+krp rispetto alla catena xdome+radiante+krp, visto che tutte le operazioni di deinterlacciamento e upscaling dovrebbero essere demandate al radiante e il segnale uscire uguale dal decoder.
O forse sbaglio qualcosa nel ragionamento? :confused:
-
Certo sbagli........xche' la sorgente Dreambox e' superiore all'Xdome.
Altrimenti tutti si comprerebbero un decoder da 10 euro da attaccare al Radiante(visto che secondo te il risultato dovrebbe essere identico)non trovi? :)
-
Citazione:
Certo sbagli........xche' la sorgente Dreambox e' superiore all'Xdome.
Ne prendo atto e ti credo (anche perchè non ho visto all'opera nessuno dei due, quindi non ho giudizi personali in proposito).
In definitiva, secondo te per un utilizzo prettamente con segnali satellitari (sd e hd), l'investimento nel radiante (per chi ha un Krp) vale la pena?
-
Ma un KRP liscio o ISF, xche' ce' parecchia differenza!?
E poi un Radiante a prezzo di listino da usare solo sul KRP o da collegare ad altri dispositivi?
Spiegati bene :)
-
Personalmente, mi interessa per il mio caso (ho sbloccato i banchi ISF ma non ho fatto ancora una calibrazione seria, ma se trovo chi me la faccia la faro' sicuramente).
Non lo attaccherei ad altri dispositivi (come uscite, nel senso che andrebbe solo sul Krp) ma gli collegherei il mio dvd in firma, la ps3 e il myskyhd (con possibilità, ovviamente, di migliorare le sorgenti più avanti).
-
Secondo me nel tuo caso e' + sensato fare una calibrazione ISF....xo' se il tuo budget e' "illimitato" puoi sempre andare di Radiante,ma non pensare di vedere cose mirabolanti con il tuo setup ;)